Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina fatto un sassello grasso come un porcello... visti altri tre che stavano venendo in pianta quando da una pianta parte un merlo che se li è portati via... mai vista una cosa così...
poi fatte 4 cesene... credulone al massimo... sono venute 2 volte in pianta...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ciao a tutti....oggi il pare non molto contento...si aspettava qualcosa di piu di ieri...fatto 6 tb e one merlo...nella norma dei capanni vicini...ce anche di peggio...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bene la prima mezz'ora poi veramente poco. Fatti 9 bottacci e 3 merli, visto poco di più.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

grifonenero ha scritto:
Il picco dei tordi, ma direi di TUTTO il passo 2011 deve ancora arrivare.
Date retta a me siamo in ritardo, abbiate fiducia, non mollate !
anche per me e il pare....pienamente daccordo....non si sono ancora visti tordi magri!!!!!segno che la furia non l anno ancora fatta....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

MINGOO ha scritto:
Non sò più chi invocare........ [censored.gif] è il secondo giorno che eolo non mi fa appendere Capanni al riparo dalla tramontana numeri. [censored.gif]
..che c@zzo c'entro io?? [26] [26]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Questa mattina siamo ritornati sulla terra...fatti 21 più qualche errroree...3 sass 5 tb e il resto merli...eravamo io e il babbo nel capanno in alto...Beh che dire...la furia è passata...un week così mai visto...ora speriamo che il tempo non ci faccia pagare tutto quello che di buono è successo quest'anno... [allah.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Rientrato da poco a casa dopo essere stato a mettere un po di pasture al capanno.
Dalle 15 alle 17 che sono stato al capanno non ho visto nemmeno un uccello volare.
Domani mattina la vedo molto grigia.......
Fino al fine settimana mi sa che si vedra' ben poco.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

beccofrusone ha scritto:
Il 18 settembre sarà la prima apertura di caccia dopo 36 anni di licenze, che effettuo da solo, senza il mio Maestro, mio Padre che è andato avanti pochi giorni fà, che dire, con lui ho imparato ad amare la caccia, da appostamento.
Ero un bambino che mi comprò il primo fucile un 32, e con Lui andava al capanno, quanti merli tordi e sasselli abbiamo preso, molte volte siamo tornati senza aver preso niente, ma non importava, eravamo insieme.
Nei prossimi giorni, devo sistemare l'appostamento, so di certo che Lui sarà con me a suggerirmi cosa potare e cosa tagliare.
CIAO BABBO.

Sentite condoglianze amico, ma portalo sempre con te nel cuore, e lui sarà sempre con te al capanno, e ricorda sempre i suoi consigli
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Verona: due cesene, 1 sassello e 1 colombaccio, altro che gran movimento..la prima sola, la seconda insieme ad altre 2. Visto niente altro, fringuelli pochissimi, peppole=0
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

francesco70 ha scritto:
Ieri passeggiata col cane (nb trovate 3 lepri e 4 fagiani [sconvolto.gif] ), ho visto una marea di uccelletti e tanti merli, molti più del solito, gli uccelletti non riuscivo a riconoscerli se non un beccafico (era in una ficaia di fichi gialli dolcissimi e non aveva nessuna intenzione di andarsene :mrgreen: ) e una cinciarella, gli altri volavano molto avanti nelle siepi, ma erano veramente tanti..
ciao

Se parli del tuo nuovo capanno di proprietà bene no?
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

CACCIA78 ha scritto:
stamatt fino alle 8 una decina di tordi...molto bene anche il canto....

tornando ai carnieri importanti: chi mi conosce lo può confermare che odio i fonofil e i cacciatori che pensano solo alla fucilata...confermo però che carnieri di 25-30 bottacci in questo periodo dalle nostre parti sono fattibili con metodi leciti.
porto due esempi: 23 sett del 99 25 bottacci e senza tunnel ne voliere...il capanno in parte a me(300 metri) 7 bottacci....
altro esempio...19 ottobre(non ricordo l'anno) 35 bottacci....può sempre succedere ottime mattine in periodi un filo strani magari agli estremi del passo.
ora non so se questi capanni usassero strumenti illegali...voglio pensare che non sia cosi.... quindi dico ceh la cosa è possibile e non c'è molto da stupirsi...alla fine il valore di un appostamento non lo valuti in una giornata fortunata o positiva ma alla fine della stagione...di solito i capanni buoni si confermano tali,quelli scarsi anche....

ciao


HAI DETTO TUTTO..... [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata migliore delle altre anche se non per il risultato, 7 pezzi 3 merli 4 bottacci, sopratutto i tordi entravano a branchetti in più di un'occasione c'è stata la possibilità di una coppiola ma mio babbo era solo, animali molto confidenti che in alcune occasioni tendevano a buttarsi alti sui secchi, visti alcuni gruppi di poche unità anche in tarda mattinata ma alle 9 è dovuto venir via.
Le gabbie ancora sotto tono, abbiamo capito perchè il programmatore era stato impostato male ancora hanno 13 ore, proviamo a rimediare accellerando l'incremento fino a metà dicembre!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

DA MASSAMARITTIMA (GROSSETO) PASSO DI TORDI INESISTENTE TIRATO A 4 TORDI AVVISTATI 5 BRANCHI DI COLOMBI ALLE STELLE.

C'E' NESSUNO CHE CACCIA LUNGO LA COSTA DA DONORATICO A FOLLONICA??
AVVISTATO NULLA??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto