Re: censimento calibro 20

Breda semiautomatico Aries 20, canna 67 3 stelle, camera 70.
Beretta sovrapposto S56 canne 67 4/2 stelle.
Franchi Semiautomatico 48 AL, canna 67 3 stelle acciaio Cogne.
Li utilizzo indistintamente, l'importante essere in giornata di grazia.
Saluti
Tex67
 
Re: censimento calibro 20

Anch'io ho un Benelli m1 con canna 65 o 66 non ricordo di preciso, con strozzatori interni.
 
Re: censimento calibro 20

Presente!!! Il mio primo 20 lo acquistai 10 anni fa: un beretta s686 onyx ***/*. A marzo ho acquistato il primo automatico della mia vita: un Montefeltro del quale sono ampiamente soddisfatto. Caccio prevalentemente tordi ed allodole.
Buon 2012 a tutti!!!!!!
 
Re: censimento calibro 20

Uso un calibro 20 Beretta A 302 71 xx stelle dal 1989,e mi sono trovato benissimo per caccia vagante,da appostamento e a diversi tipi di selvaggina.E',secondo il mio modesto parere,un calibro che più lo pratichi e più ti soddisfa......chi non lo usa, non sa....i piaceri che può dare questo calibro.Saluti Roma 12.
 
Re: censimento calibro 20

beretta al 391 teknys canna 66 strozzatori interni, sovrapposto rizzini aurum canna 68 strozzatori interni e doppietta fausti canna 68 modello dea strozzatura fissa ****/** ci faccio tutta caccia eccetto le anatre, x quelle preferisco il cal 12.
 
Re: censimento calibro 20

emmedibi ha scritto:
Professore ha scritto:
Beretta A302 con canna 71** cam. 76. Usato per venti anni, su tutta la caccia. Dall'anno scorso solo 28 Benelli. Con il 20 era diventato troppo facile
Asciugati le bave!
Ti aggiungo che da quest'anno, per complicarmi ancora di più la vita, sono andato a conigli con il 410 [meaculpa.gif] . Solo due uscite, collezionate 5 padelle e 2 conigli triturati. Sai benissimo che quando usi per molti anni sempre lo stesso fucile e ti ricarichi le cartucce specifiche per il tipo di selvaggina, i risultati si vedono. Passando al 28, ho ricominciato a sperimentare con la ricarica, cosa che mi da grande soddisfazione, in particolar modo nei piccoli calibri.
 
Re: censimento calibro 20

ciao a tutti ,
Buon 2012, ho trovato un Beretta A 302 cal 20 nuovo di zecca é ancora nella sua scatola d'origine ha dei legni favolosi; domanda : premetto che non ho mai cacciato con un Beretta a a sentire tante campane pare che sia meccanicamente e balisticamente ottimo, il prezzo é 700€.
Cosa ne pensate, mi butto o non ne vale la pena ?
cordialmente
France49
 
Re: censimento calibro 20

re del silenzio ha scritto:
Sempre ed esclusivamente cal. 20.
in casa ho:
Beretta A300 CAL. 20 CANNA 71 **
Beretta A301 CAL. 20 CANNA 71 **
Beretta A302 CAL. 20 CANNA 71 **
Uso quasi sempre il 302 e caccio quasi sempre tordi.........anzi tutto.
Ciao
Re del silenzio [3]

Hai tre fucili praticamente uguali,tranne qualche particolare, perdipiù, con la stessa canna. Che senso ha?

Saluti Cafiso
 
Re: censimento calibro 20

sovrapposto yldiz cal 20 io è da cinque anni che lo uso quando vado a tirare ai tordi al volo nei mesi di dicembre e gennaio e a dire la verità
il mio funziona benissimo e nonostante le canne corte, tira anche lontano.
 
Re: censimento calibro 20

Professore ha scritto:
emmedibi ha scritto:
Professore ha scritto:
Beretta A302 con canna 71** cam. 76. Usato per venti anni, su tutta la caccia. Dall'anno scorso solo 28 Benelli. Con il 20 era diventato troppo facile
Asciugati le bave!
Ti aggiungo che da quest'anno, per complicarmi ancora di più la vita, sono andato a conigli con il 410 [meaculpa.gif] . Solo due uscite, collezionate 5 padelle e 2 conigli triturati. Sai benissimo che quando usi per molti anni sempre lo stesso fucile e ti ricarichi le cartucce specifiche per il tipo di selvaggina, i risultati si vedono. Passando al 28, ho ricominciato a sperimentare con la ricarica, cosa che mi da grande soddisfazione, in particolar modo nei piccoli calibri.
Passaci le cariche che usi, in modo che possiamo godere anche noi!
 
Re: censimento calibro 20

Beretta A303, con 2 canne!
1° canna 67**** cam.70
2° canna 71* cam.76
Con queste 2 canne faccio qualsiasi caccia!
Ho anche un Beretta 686 onyx stroz. int. cal. 28!FANTASTICO!
Ciaooo!
 
Re: censimento calibro 20

Franchi 48al20 con due canne 67 cl cogne e 71 2* , doppietta artigianale cani esterni per la quale carico io le munizioni ma che mi fa fare dei bei tiri nonostante carichi dosi basse di piombo.
 
Re: censimento calibro 20

Questa stagione ho portato sempre un fucile che mi hanno regalato beretta A300 canna 71 *** senza bindella gran fucile il problema è che non ti puoi permettere di perdere217619_1654285400008_1323263187_31362890_25322_n.jpg la concentrazione sopratutto sui colombi
 
Re: censimento calibro 20

Io ho questi due 20:
- Benelli Montefeltro EL canna 65 stozzatori interni
- Beretta S55 canne 71 **/* bigrillo
Con il primo ci caccio di tutto, stanziale beccacce tordi colombi....
il beretta lo uso prevalentemente a capanno
 
Re: censimento calibro 20

Io ho un Remington 11-87 cal. 20/76 che ho comprato per mia moglie, che non ama il rinculo del 12. Pero' come fucile da anatre e' inutile con i pallini d'acciaio. Va benino per le anatre solo se si usano cartucce con pallini al tungsteno.
 
Re: censimento calibro 20

io, da una decina d'anni, sono passato al 20, dapprima con un sovrapposto Beretta S56 canne 70 ***/* e successivamente, ad oggi, con un Benelli Montefeltro E canna 65 e strozzatori vari. Posso dire che le differenze con il 12 sono limitate, necessita solo una maggiore precisione nel tiro esoprattutto, non esagerare nelle distanze (diciamo una 40 di metri al massimo....)
 
Re: censimento calibro 20

Ho da poco acquistato un Marocchi Ata usato, calibro 20 con 4 strozzatori e l'ho usato a caccia alla volpe con buoni risultati e giorni addietro in un quagliodromo e devo dire che mi sono trovato benissimo. Forse continuerò ad usarlo per la prossima apertura alla stanziale.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto