Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Dopo averlo inseguito a mare, infilato un corda al collo, riportato a riva e lì "finito", sarebbe stato "ETICO"?
Quei tipi l'unica cosa che dovevano fare sarebbe stato di lasciarlo andare se sano, chiamare la forestale se ferito.
C'è la contestazione di un reato, pure pittosto grave, ma ETICAMENTE, cosa cambia dal tirargli una fucilata nella macchia o a mare, aldilà della mera questione legale?
SEcondo me non tutte le azioni di caccia si possono giustificare,e questa è una di quelle indifendibili.Personalmente mi sarei sentito un pezzo di me..a compiere un azione venatoria come quella.A quelle teste di c...zo gli conviene bombardare direttamente l'argentario con dei missili o minare gli insoi dei cinghiali così non fanno prigionieri.Vedendo certe immagini posso comprendere lo sdegno degli ambient.Uno dei problemi di noi cacciatori,è propio quello di coprire(non tutti)tante azioni scorrette e di bracconaggio.
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

ragazzi secondo me la verita sta nel mezzo ,
nn biasimo il recupero ma solo il fatto ke SE FOSSE VERO KE HANNO SPARATO VICINO A STRADE O LUOGHI DOVE CI POTEVA ESSERE GENTE .......... li è da incompetenti una palla del 12 o di una 30-06 se colpisce una persona nn fa feriti ..... ma ripeto secondo me è molto molto gonfiata nn credo ke c'e gente tra i cacciatori cosi inesperta o sciagurata .......
è di sicura una bufala
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Infatti e' proprio questo il problema, noi dovremmo sempre opporci ad atti come questo fatto in barba alla legge e sopratutto in barba alla sicurezza delle persone......un imbecille come quel cacciatore va' denunciato da noi e non aspettare che lo fanno gli altri.

per tornare ai discorsi precedenti se non ci fossero i cretini che filmano tutto e di piu' in ogni azione di caccia gli ambientalisti non avrebbero modo di vedere un cinghiale mentre viene sparato o inseguito e finito dai cani, invece si mette tutto su internet, dalle cacciate con gran numero di selvaggina uccisa fino ad atti vergognosi verso gli stessi animali, e' grazie a questa gente se non potremmo piu' andare a caccia e quando lo capiranno sara' ormai troppo tardi per porvi rimedio
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

boh una sequenza fin troppo strana!!! ma la barca era di un pescatore che ha voluto anche lui incriminarsi di una cosa penale??

bo non vorrei che si trattino solo di fotomontaggi,,, tutta questa gente a guardare nel frattempo..
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

ovviamente se tutto fosse vero, spero che a questo ****, gli levino per sempre il pda... perchè io da cacciatore non mi merito che ci sia un **** simile che rovini il buon nome dei cacciatori..
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

SEcondo me non tutte le azioni di caccia si possono giustificare,e questa è una di quelle indifendibili.Personalmente mi sarei sentito un pezzo di me..a compiere un azione venatoria come quella.A quelle teste di c...zo gli conviene bombardare direttamente l'argentario con dei missili o minare gli insoi dei cinghiali così non fanno prigionieri.Vedendo certe immagini posso comprendere lo sdegno degli ambient.Uno dei problemi di noi cacciatori,è propio quello di coprire(non tutti)tante azioni scorrette e di bracconaggio.
Guarda che io non ho giustificato proprio nulla e se tu vai a vedere bene cosa ho scritto, lo puoi capire benissimo qual'è la mia posizione.
La questione è solo legale e, se vogliamo, pure sfortunata (mica per tutte le cacchiate c'è lì qualcuno a filmare). Quanto all'etica però, bisogna anche andarci un pochino piano. Per alcuni magari è uno schifo l'inseguire un cignale in mare, mentre invece a terra è tutto normale, poi vanno a tirare ad un fagiano infilato da un minuto in un cespuglio e magari se lo padellano vanno anche a ribatterlo...cacchio costa 50euro!!!! Se tiri a 21 tordi, quell'unico tordo in più, se applichi l'etica in toto ti fa diventare un "bracconiere testa di cxxxxo ecc.ecc.". Perchè la vita di un cinghiale vale esattamente quanto quella di un tordo, non è il peso a far la differenza.
E allora ragazzi...pensiamo bene a quel che si dice prima di gettarci con tal cattiveria addosso alla gente. Certamente quelli hanno fatto una grossa cacchiata e io, ribadisco, ho già scritto quale sarebbe stato per me il comportamento corretto. Ma insomma....siamo tutti santi.
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

se poi noi cacciatori abbiamo i giorni contati nn è di certo x gli incidenti , ( che sono gli ultimi della lista in materia di eventi ) ma è x la cattiva informazione ke fanno i media .
se un alcolista fa una strage oggi è nella norma , ma se un cacciatore ferisce con uun pallino il compagno si parla di tentato omicidio ... DAI SU NN FACCIAMO I FALSI MORALISTI ... nn so se avete seguito la faccenda del breton sotterrato vivo , è venuto fuori ke siamo tutti uguali ke sfruttiamo i cani fino a ke vanno a caccia e poi gli abbattiamo .... DAI SU NN FACCIAMOCI INFINOCCHIARE DA STE LEGHE DEL CAVOLO .... quel collega era disperato xke pensava ke il cane fosse morto , e lo ha seppellito come un figlio gli ha persino coperto il capo con un panno , e poi è stato accertato ke il cane aveva un arresto cardiaco è successivamente la sepoltura si è risvegliato . io nn seppellirei la mi cagnetta viva è neppure voi , e nn posso credere ke lo facciate neanke se lo testimoniano il 100 della lipu .....
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

ragazzi secondo me la verita sta nel mezzo ,
nn biasimo il recupero ma solo il fatto ke SE FOSSE VERO KE HANNO SPARATO VICINO A STRADE O LUOGHI DOVE CI POTEVA ESSERE GENTE .......... li è da incompetenti una palla del 12 o di una 30-06 se colpisce una persona nn fa feriti ..... ma ripeto secondo me è molto molto gonfiata nn credo ke c'e gente tra i cacciatori cosi inesperta o sciagurata .......
è di sicura una bufala

http://www.corriere.it/gallery/anim..._21967142-24ba-11e1-8d41-b588752759fb.shtml#1

questo e' il video con buona pace della "sicura bufala"!
A dir poco vergognoso. Altri commenti superflui. Spero gli brucino le licenze. Personalmente mi vergogno al solo pensiero di essere accomunato a simili Coglioni! Grazie ad idioti di questa portata si mina l'immagine faticosamente ricostruita a livello mediatico dell'etica venatoria.
un caro saluto,
paolo
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

scusa allora quelli ke cacciano le anatre in barca sono tutti fuori legge ? e come recuperi un cinghiale ferito ke sia in acqua o a terra ? qui da me gli tirano in testa o lo scannano ........

Le anatre in barca le cacci a barca ancorata e comunque ferma se e' in movimento sei fuorilegge, io non capisco perche' vi ostiniate a difendere chi e' indifendibile, queste persone hanno fatto una cosa brutta per cui ci rimetteremo tutti ma continuate a dargli una mano......
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Ti diro' ma tu mi sembri, se non proprio pericoloso, preoccupante amico mio!!
Il crimine e' sparare dove non consentito. E' illegale!! Ti consiglio di riprendere il libretto d'esame, le leggi e quant'altro emanato dalla tua Regione e studiare attentamente la gravita' e le conseguenze di simili azioni!
Se mi dimostri che in questo caso potevano sparare da una barca in mare si puo' discutere altrimenti sono fuorilegge. Mai sentito una cosa del genere per quanto riguarda la caccia al cinghiale.
Il cinghiale se proprio lo vuoi recuperare di persona lo vai a prendere senza fucile, ammesso che tu lo possa fare! Cavoli tuoi come fai ma di sicuro non con un'arma da fuoco. Ferito o non ferito non fa alcuna differenza.

Poi domandati cosa succederebbe se la passassero liscia, sarebbe un precendente senza precedenti!!!! Ognuno incomicerebbe a fare di testa sua, magari si spara ai cinghiali pure dalla poltrona!!!
La legge, secondo me, e' li' maggiormente per chi non e' in grado di vedere le cose in maniera imparziale, responsabile, non egoistica e SENSATA. E, come si dice, non ammette l'ignoranza proprio per evitare fraintesi....
Te puoi essere irresponsabile, tarato, egoista ma non ignorante. Se sgarri ti becchi le conseguenze perche' si tratta anche dei diritti, della sicurezza e liberta' degli altri, non solo tuoi.



Supponi che in conseguenza di questi fatti fanno una legge che vieta l'esercizio della caccia fino a 20 Km dalla costa, indiscriminatamente, e tu abiti in una zona di mare. A chi dai la colpa? A chi ha fatto questa legge o quei due che gli hanno dato la possibilita'....????
scusa flagg ma nn hai mai visto recuperare anatre in quel modo ke differenza c'è? ad un anatra si puo sparare da una barca ed a un cinghiale no ? magari avranno sbagliato , gli si fa una multa , ma da li a fare un caso di stato e ritirare la licenza .... forse era meglio ke facevano una rapina in banca forse eravate piu clementi
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

http://www.corriere.it/gallery/anim..._21967142-24ba-11e1-8d41-b588752759fb.shtml#1

questo e' il video con buona pace della "sicura bufala"!
A dir poco vergognoso. Altri commenti superflui. Spero gli brucino le licenze. Personalmente mi vergogno al solo pensiero di essere accomunato a simili Coglioni! Grazie ad idioti di questa portata si mina l'immagine faticosamente ricostruita a livello mediatico dell'etica venatoria.
un caro saluto,
paolo

scusa da quello ke vedo io , dalle foto , è un costone boschivo ke da sul mare quindi nn è balneare e il cinghiale sara caduto in mare e nn di sicuro di e tuffato a tipo film , nn si vede nessuno ke spara a vanvere ma solo ke lo recuperano in mare e lo finiscono in acqua , ma se nn facevano cosi sarebbe annegato è sarebbe stato peggio una preda va finita il piu rapidamente possibbile sensa sofferenze inutili . io nn vedo niente di criminoso ..... se poi vi fa senso un po di sangue lascite stare il rito della caccia , andate a posseggiare il cane al parco....
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Guarda che io non ho giustificato proprio nulla e se tu vai a vedere bene cosa ho scritto, lo puoi capire benissimo qual'è la mia posizione.
La questione è solo legale e, se vogliamo, pure sfortunata (mica per tutte le cacchiate c'è lì qualcuno a filmare). Quanto all'etica però, bisogna anche andarci un pochino piano. Per alcuni magari è uno schifo l'inseguire un cignale in mare, mentre invece a terra è tutto normale, poi vanno a tirare ad un fagiano infilato da un minuto in un cespuglio e magari se lo padellano vanno anche a ribatterlo...cacchio costa 50euro!!!! Se tiri a 21 tordi, quell'unico tordo in più, se applichi l'etica in toto ti fa diventare un "bracconiere testa di cxxxxo ecc.ecc.". Perchè la vita di un cinghiale vale esattamente quanto quella di un tordo, non è il peso a far la differenza.
E allora ragazzi...pensiamo bene a quel che si dice prima di gettarci con tal cattiveria addosso alla gente. Certamente quelli hanno fatto una grossa cacchiata e io, ribadisco, ho già scritto quale sarebbe stato per me il comportamento corretto. Ma insomma....siamo tutti santi.

Sono d'accordo cone te. Aggiungo come ho scritto sopra che, secondo me, da "addetti ai lavori" come qui dentro siamo tutti, dovremmo fare un grosso distinguo se trattasi di un capo ferito o meno. perchè di questa distinzione agli anticaccia
non importa un caz..., per loro si tratta sempre e cmq di un gruppo di assassini che trucida una bestia indifesa, in mare come sulla terraferma, nel bosco come in una larga, un tordo come un cinghiale Dovevano chiamare la forestale, giusto. invece per fare prima hanno fatto da soli e gli è andata male causando danno a sè stessi e a tutta la categoria.... coglionazzi, giustissimo sono d'accordo. però da dare del **** a uno o ad augurargli la galera o addirittura la morte (come ho visto scritto sopra) ce ne corre. Se poi la bestia era sana e si era salvata buttandosi in acqua sono io
il primo a dire che doverosamente andava risparmiata e che quelli non meritano di far parte della categoria in quanto perfetto esempio di "mele marce".
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

scusa allora quelli ke cacciano le anatre in barca sono tutti fuori legge ? e come recuperi un cinghiale ferito ke sia in acqua o a terra ? qui da me gli tirano in testa o lo scannano ........

Le anatre in barca le cacci a barca ancorata e comunque ferma se e' in movimento sei fuorilegge, io non capisco perche' vi ostiniate a difendere chi e' indifendibile, queste persone hanno fatto una cosa brutta per cui ci rimetteremo tutti ma continuate a dargli una mano......
ok cicalone , sono d'accordo se dici ke sono in verbale se hanno sparato in movimento , ma da li a fare tutto sto polverone c'e ne vuole , e come dire ke attraversi una strada con il fucile scarico senza fodero , sei in verbale , ma da li a dire ke attenti alla vita dei passanti c'è ne vuole .....
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Mah...ancora state a difendere l'indifendibile!!! Quello che hanno fatto e' contro la legge e basta. Se ad uno preme non far soffrire l'animale chiami la forestale. Non si puo' andare in giro sparando a piacimento. Legalmente queste persone sono semplicemente delinquenti, etica o non etica. L'ho scritto e lo ripeto: e' questione di ignoranza ed irresponsabilita'.
Cosa succedeva se uno dei due inciampava rincorrendo il cinghiale fuori dalla zona di caccia e partiva un colpo? Le armi non sono giocattoli e nessuno, ripeto nessuno, puo' prevedere l'esito di un'azione simile, SOPRATTUTTO in questo caso in cui non si spara ne' in aria ne' a pallini.....

Ciao
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

poi volevo dire un altra cosa , nn capisco tutta sta cattiveria tra cacciatori , nn vi è mai capitato di recuperare un capo ferito cadutovi in un lago o in un fiume , se è un beccaccino mandi il cane ma un cinghiale ferito in acqua come lo volete recuperare fatemi capire ?
e poi vi ricordo ke li hanno denunciati la lipù quindi di sicuro hanno gonfiato la cosa all'invero simile , i criminali nn sono i cacciatori , ke si alzano all'alba x una passione e nn x fare attentati come ci descrivono ....
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Appunto Flagg e Nika. L'etica non c'entra proprio un bel nulla.
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Scusa Flag
fuori legge xke , sono in battuta è la zona è boschiva è da sul mare , nn sono in battigia ma in un promontorio , poi nn si vede nessuno ke corre o spara all'impazzata , ma ke vanno a recuperare l'animale ficuramente ferito in mare , spiegami dov'è il crimine ?
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

scusa flagg ma nn hai mai visto recuperare anatre in quel modo ke differenza c'è? ad un anatra si puo sparare da una barca ed a un cinghiale no ?
Questa e' la legge, se ti pare! Puoi stare a discutere quanto vuoi, la 157/92 dice che c'e' : " l'arresto fino a tre mesi o l'ammenda fino a lire 4.000.000 per chi esercita la caccia sparando da autoveicoli, da natanti o da aeromobili; " Se ti arrestano avrai la fedina penale sporca e ti possono ritiare il PDA. Se la multa risulta come sanzione penale, comunque come penso, e' lo stesso....
Questo chiedilo agli avvocati!

magari avranno sbagliato , gli si fa una multa , ma da li a fare un caso di stato e ritirare la licenza .... forse era meglio ke facevano una rapina in banca forse eravate piu clementi

Io la penso cosi'.
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Nelle zone costiere frequentemente capitano casi simili, eticamente non è neanche giusto far "affogare" una preda, questi signori indubbiamente hanno sbagliato ma concordo pienamente con nika, la verità è stata sicuramente molto gonfiata. Basti guardare la descrizione della scena sul corriere fiorentino: «Uno di essi è salito a bordo con il fucile mentre il cinghiale, spaventato, nuotava nel mare cercando di allontanarsi. Ma la furia del cacciatore si è riversata sull’animale: uno, due e più colpi e la scena dell’animale sanguinante che viene issato a bordo. Qualcosa di raccapricciante… Quale cacciatore da bordo ad una barca spara "uno, due e più colpi" per finire un animale..? E la "scena dell' animale sanguinante che viene issato a bordo", perchè quando issano a bordo tonni di 150 kg cosa gli fuoriesce il latte..? Un pò di accanimento anticaccia si nota..!!
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Mamma che leggerezza....e che incoscenza in quel gesto privo di qualsiasi etica/tradizione venatoria....trovo personalmente giusto multarli per quello che hanno fatto.
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Nika intanto in acqua dalla barca non si puo' cacciare e gia' questo e' cacciare di frodo, poi la barca era in movimento e poi sparare da mezzo metro in testa a un animale che non puo' scappare....bho' che dirti per me e' una cazzata questo gesto
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Io penso che alla Lipu di un ungulato non dovrebbe interessare.
Penso che lo sparo da natante sia perseguibile penalmente.
Penso altresì che il cinghiale sarebbe morto ugualmente.
Detto questo tocca all'amministrazione provinciale interdire all' attività per questa tipologia di caccia le aree a falesia dove possano ripetersi tali situazioni.
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Aggiungo che questi comportamenti sono il mezzo più potente per far vincere, prima o poi , i referendum ANTICACCIA .

Se non per ETICA (purtroppo ognuno ha la sua ??? ) ma almeno per INTERESSE è il caso di astenersi dal giustificare tali assurdità .
 
Re: Cinghiale ucciso in mare Denuncia choc della Lipu

Bè allora interdiamo anche i fiumi, i laghi, torrenti e qualsiasi altro posto dove c'è acqua.
Il cinghiale potete star sicuri che non affoga, nuota benissimo e per chilometri. Ne hanno trovato uno (notizia certa e verificata) che nuotava tranquillamente un miglio fuori le coste grossetane.
Quei tipi hanno commesso un'azione illegale, punto e basta. Tutti i commenti sono superflui, fuorvianti e gratuiti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto