Re: Cartucce....ma quali?

col freddo sipe e s4 32 e33 grammi secondo me sono ideali da metà ottobre poi alzare la grammatura a 34 col freddo Jk6 vanno da favola col caldo e difficile trovare un giusto assetto
 
Re: Cartucce....ma quali?

Per adesso, con il freddo, c'era una cartuccia di un piccolo caricatore di zona, l' "Aquila Nera" fatta con la vecchia NIKE da 33grammi che era una vera bomba!
Nonostante la grammatura non elevata si facevano tiri da paura..
Altri tempi... altre polveri.....
soprattutto altre prede.......
 
Re: Cartucce....ma quali?

leggendo i messaggi sopra riportati non ho capito bene due cose:
-La f2 classic e la Fx32 sono la stessa cosa o no? sono entrambe della Baschieri?
- Se sono diverse quale delle due va bene con il freddo?
Grazie Franco.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
Bottaccio mi pare vengono sui 7 euro....

E le valgono tutte.....!!!.

Bigio
oggi ho aperto una scatola di f2 dispersanti e con grande stupore ciò trovato dentro 2 royal competizione 32gr bossolo giallo [spocht_2.gif] [lol.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartucce....ma quali?

Fino a qualche anno fa per la scaccia usavo solo Fiocchi (Nova Bior/PL34/Traditional),poi son passato per varie marche e quest'anno mi son trovato bene con le Free Shots 33gr e Cheddite JK6 34gr al punto che ne ho fatto un pò di scorta. Il prezzo mi sembra intorno ai 6€ a scatola.
 

fidel

Cacciatore (10/100)
Registrato
9 Marzo 2008
Messaggi
170
Punteggio reazioni
1
Località
Bergamo
Sono venuto al Sud (Cilento) a caccia di tordi ma, sinceramente, non sta andando come speravo. C'è anche da dire che non riesco a imbroccare la cartuccia giusta.
Qui a sprazzi di sole si alternano scrosci violenti di pioggia e grandine.
Ho sparato R.M. R.C. Zanoletti ed altre con risultati mediocri.
Mi si puo suggerire un tipo di cartuccia che si presti a questo clima cosi variabile?
Grazie.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Apl di gioacchino pesce piombo 10 gr 32.le puoi sparare da settembre a gennaio e la resa è sempre la stessa:eccezionale.le puoi sparare con qualsiasi condizione climatica,l'unico neo è che puoi trovarle solo a lucera(fg) dall'omonimo armiere perchè le distribuisce solo all'estero e nn in italia.
 
Re: Cartucce....ma quali?

ggramoli ha scritto:
Ti posso dire le cartucce che uso io con clima variabile ma fondamentalmente mite (come penso sia al Sud):
-Fiocchi Elle 32 gr.
-Fiocchi Bior 31 gr.
-Rio 20 Bior 32 gr.
Tieni presente che (anche il fucile può avere la sua importanza) io sparo con un Benelli Comfort strozzatura 3 stelle.


Uso un AL391 URIKA alternando alla cilindrica (mattino allo spollo) una ***.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Una pioggia infame da alcuni gg. mi costringe a stare a casa.
Quindi non potendo andare a caccia ci si sbizzarrisce al PC.
Sento parlare di F2 dispersante ma, dal sito della B&P non sono riuscito a capire/vedere di che caruccia si tratti.
Il mio socio dice di sparare, ultimamente, la Grive 33gr. NSI e di trovarsi abbastanza bene.
Io avendo provato le F2 classic 34 gr.(ottime), avrei voluto provare anche le F2 dispersanti.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Quest'anno dalle mie parti apparte il mese di settembre e parte di ottobre la domenica pioveva quasi sempre...io cocciuto come un mulo sempre a caccia, ho utilizzato RC jk6 da 33gr. per lo più in piombo nove, bè sono rimasto impressionato da queste cartucce!!!Anche le N.S. percorso caccia sono ottime, però quando è più freddo...
SAluti
 
Re: Cartucce....ma quali?

rui ha scritto:
franuliv ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
le lady barbara giovanni.it ? mi pare di averne sempre qualcuna in cartone....

io ti consiglio la cartuccia che a mio avviso e' il top...sempre e cmq ,che va con il caldo,con il freddo,la pioggia,la nebbia,il gelo ,la neve,la grandine, trombe d'aria,tornado,shunami,tricche tracche e bombe a mano.....ovvero la F2 CLASSIC della b&p !!!. 34 grammi ....

insostituibile nelle mie uscite a caccia....

bigio



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] non hanno rivali!!!! B&P [spocht_2.gif]
oltre alle F2 spettacolari prova anche le GP universal B&P...validissima alternativa alla fiocchi bior [5a]


non le conosco .... cioè non le ho mai provate... quanto piombo hanno? 32gr?31gr? fammi sapere
 
Re: Cartucce....ma quali?

visto che sei a caccia praticamente a casa mia posso dirti quel che uso io:
settembre/ottobre con il caldo....fiocchi elle32
per questo periodo (freddino la mattina e la sera e mite il pomeriggio) vanno sempre le F2 CLASSIC della b&p e le rc1 e le winc standard.
a gennaio se becchi freddo Winchester standard e jk6 della rc.
Poi se capiti a Pattanano vicino Vallo della Lucania c'è l'armeria Mainenti che carica ottime cartucce tipo1 che vanno benissimo in questo periodo (24euro 100pz).
 
Re: Cartucce....ma quali?

Aniello Di Bello ha scritto:
Fidel io sono cilentano e uso la Sipe o l'S 4 della R.C.,se una non và l'altra di sicuro è una bomba e viceversa e se proprio trovi scirocco Drago 29 gr....cmq se 6 venuto in vacanza da amici sappi che hai scelto il peggior anno di tutti i tempi per i tordi anche se ultimamente qualcosa stà iniziando a muoversi,devi essere bravo a trovare dove se ne stanno raggruppati.
Ciao

caro aniello non usiamo le stesse cartucce ma almeno condividiamo il fatto che per i tordi non ho visto anno peggiore......e temo sia il primo di una lunga serie.
 
Re: Cartucce....ma quali?

Franco le F2 Classic sono quelle color amaranto della b&p caricate con la F2X32 .... Io personalmente cRtucce che si chiamano F2X32 non le ho mai viste ,ne' sentite....!!!.

Sono eccellenti con il freddo sia secco,che umido !!!.

Bigio
 
Re: Cartucce....ma quali?

Ottime secondo me quelle caricate con la sipe. ma anche le baschieri mygra x tordi
 
Re: Cartucce....ma quali?

Ieri sera al rientro ad un certo punto è salito un nebbione che m'ha sciupato tutto. cartucce con JK6 e S4 non funzionavano spennate e basta quindi con tutto il nervoso di questo mondo messo fucile in custudie ed rientrato a casa mentre ancora passavano i tordi , non li volevo sciupare spero che si ripresentino sabato almeno.
 
Re: Cartucce....ma quali?

nika ha scritto:
cari signori le uniche polveri ke vanno bene al sud sono
GM3 S4-sipe REXgialla AL e con grammature nn superiori ai 32g le bombe da 36 ecc lasciatele a casa , qua a colonbacci si va con quelle da piattello in apertura e con MB 33g di inverno ke qui da noi arriva al massimo a 14c° quindi si puo dire ke e sempre estate
quindi ricapitolando
buona la nova bior ( REXgialla)
buona la elle (SIPE)
ottima la fast (GM3)


......Amen !!!!!!!!!!!!
 
Re: Cartucce....ma quali?

Bigio Follonica ha scritto:
Beh feb se sei rimasto impressionato dalle RC jk6 33 grammi se provavi le RC1 caccia 33 grammi e soprattutto le F2 Classic 34 gr. Che facevi ? Ti mettevi in ginocchio ??? O ballavi dancing in the rain ??? Ahahahahahah scherzo....

Spara la b&p F2 Classic .... E' la n.1 !!!!. E' un po' Cara ma non ha rivali ed e' una certezza... SEMPRE

bigio

AHAHahahahhahahahah [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Può darsi che avrei ballato sotto la pioggia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto