Re: cocker

nicolò748 ha scritto:
Intanto grazie mille del benvenuto!!e altrettanto per i vostri utilissimi consigli!!...cmq tornando alla mia cucciola ha 3 mesi giusti..ultimamente ha voglia di mordere!!e non capisco il perchè!? ho provato a farla giocare con una pallina per vedere se mi riporta e già da quasi subito ha iniziato a portarmela!!logicamente nn in mano e a volte fa dei giri strani per portarla ma me la lascia sotto i piedi..ho ancora molti problemi per quanto riguarda i suoi bisogni e fa la testarda!!mi hanno consigliato di portarla 2 settimane da un addestratore xò son un pò scettico, sia perchè mi piacerebbe addestrarmela tt me, e ank perchè studio ancora e già mi è costato parecchio comperarla!!..ps, per il cibo avete consigli?? grazie ancora della disponibilità!!! [5a]

LASCIALA GIOCARE....è piccola e vedrai che inizierà da sola con il portarti qualcosa verso i 5/6 mesi. da allora inizia tu NASCONDENDOGLI una ALA DI QUAGLIA - non scherzo affatto !!!
NOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!! MA CHE CAZ.. DI ADDESTRATORE !!!!!!!!!! Tu sei il suo amico/padrone/cacciatore e TU DEVI CURARTELA !!!

Per il cibo chiedi consigli al tuo veterinario...io parto sempre con il PUPPY della Eukanuba.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: cocker

nicolò748 ha scritto:
Intanto grazie mille del benvenuto!!e altrettanto per i vostri utilissimi consigli!!...cmq tornando alla mia cucciola ha 3 mesi giusti..ultimamente ha voglia di mordere!!e non capisco il perchè!? ho provato a farla giocare con una pallina per vedere se mi riporta e già da quasi subito ha iniziato a portarmela!!logicamente nn in mano e a volte fa dei giri strani per portarla ma me la lascia sotto i piedi..ho ancora molti problemi per quanto riguarda i suoi bisogni e fa la testarda!!mi hanno consigliato di portarla 2 settimane da un addestratore xò son un pò scettico, sia perchè mi piacerebbe addestrarmela tt me, e ank perchè studio ancora e già mi è costato parecchio comperarla!!..ps, per il cibo avete consigli?? grazie ancora della disponibilità!!! [5a]

Il cane è piccolo,ora deve giocare,ma comunque mentre giochi con lei fagli capire che sei tu che comandi,quando gli porti la ciotola con il mangiare falla sedere dopo che si è seduta la fai mangiare,inoltre quando gli porti da mangiare o mentre mangia fai rumore tipo una bottiglia così non avrà paura dei rumori e più avanti nemmeno dei colpi di fucile,perchè associa il frastuono al cibo.E' importante in questa fase che il cane capisca chi è che comanda.
Saluti.
 
Re: cocker

Ciao, come seconda cosa (la prima cosa te la dirà qualche moderatore) benvenuto tra noi...
Terzo: Posta una foto del cucciolone!

Torniamo a noi: Anch'io ho un cocker.... testa di m... ma abbastanza brava... le cose che posso consigliarti io sono di evitare gli errori che ho fatto io: In primis NON GIOCARE MAI A TIRA E MOLLA CON STRACCI O GIOCHI! Se non ha il dente duro glielo fai venire [censored.gif] [****.gif]
L'argomento è molto vasto e difficile da spiegare in due parole. Ci sono però alcuni capisaldi:
Il cane deve aver ben presente il seduto, fermo (o terra che dir si voglia) e obbedienza ai comandi vocali e/o fischietto.
Da questo punto di vista come sei messo?
Consiglio anche a te di acquistare il DVD di Lugari Video "Springer spaniel 2" da ottimi spunti e delucidazioni sull'addestramento.
 

nicol?748

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti..ho un cuciolo di cocker :D vorrei iniziare fin da ora ad insegnarle il riporto per caccia a capanno...avete qualche consiglio?! N.B.nn ho mai avuto un cane fino ad ora.... :D aspettando tante utili info vi ringrazio!!!!!
 
Re: cocker

Ciao! Quanti mesi ha il cucciolo??
Io....cioè soprattutto mia moglie, ha insegnato i comandi basilari alla nostra cockerina subito appena presa cioè a poco piu' di due mesi. Secondo me questa è una cosa importantissima!!! Per il riporto inizia con la pallina qualche minuto al giorno ma non stressarla!!! E se sbaglia non punirla.....invece premia quando riporta bene !!! Ti dara' tante soddisfazioni, vai tranquillo!!
 
Re: cocker

Nellohunter ha scritto:
In realta sono di Garda,i cani li ho a Valeggio e caccio nell'ambito 1-3 e in riserva a valeggio.
Ho avuto una cocker bianca e nera Gran muraille morta sotto un autobus in ungheria,una seconda sempre bianca e nera(con poco sangue lavoro).
Il 20 giugno dovrebbe nascere una cucciolata al Re di denari e una a massa,poi decidero'.se tutto va bene per novembre faro le mie prime uscite.

Garda.... [allah.gif] pensa che da Bussolengo mi è toccato trasferirmi nella bassa [Trilly-11-11.gif] , anch'io ho 1 e 3. Sono iscritto al campo ANLC di Pastrengo, se ne avrai voglia fammi sapere che ci troviamo, anche a caccia magari.
Ciao
 
Re: cocker

browning ha scritto:
Se prendi un COCKER da DOMENICO RADICCHI A MASSA,vai sul sicuro,tiene linee da lavoro eccezzionali,anche importate dall inghilterra [5a] [5a] [5a]
[eusa_clap.gif]
Grazie mille l'ho chiamato e mi ha dato molta fiducia.
Al momento non aveva nulla, ma tra 10 giorni sono in arrivo cucciolate con diritti di monta.
Il mio problema è che volevo stare su pluricolore e non su fulvo o nero,anche se devo ammettere che il mono colore è piu portato per la caccia.
 
Re: cocker

Intanto grazie mille del benvenuto!!e altrettanto per i vostri utilissimi consigli!!...cmq tornando alla mia cucciola ha 3 mesi giusti..ultimamente ha voglia di mordere!!e non capisco il perchè!? ho provato a farla giocare con una pallina per vedere se mi riporta e già da quasi subito ha iniziato a portarmela!!logicamente nn in mano e a volte fa dei giri strani per portarla ma me la lascia sotto i piedi..ho ancora molti problemi per quanto riguarda i suoi bisogni e fa la testarda!!mi hanno consigliato di portarla 2 settimane da un addestratore xò son un pò scettico, sia perchè mi piacerebbe addestrarmela tt me, e ank perchè studio ancora e già mi è costato parecchio comperarla!!..ps, per il cibo avete consigli?? grazie ancora della disponibilità!!! [5a]
 
Re: cocker

Qualche iscritto è a conoscenza di cucciolate di cocker,esclusivamente figli cacciatori o genealogia lavoro?
 
Re: cocker

Ciao e benvenuto!lascia stare i dvd a mio avviso,trova un bravo educatore/istruttore ed incomincia con l educazione di base,lavora sull obbedienza che è tutto e sulla leaderschip,cura in particolare il richiamo vista la tua passione e pel riporto....datevi tempo...giocate e divertitevi!
 
Re: cocker

dux ha scritto:
scusami se mi permetto, mi sembra che stai correndo troppo, adesso deve giocare con te, dopo cominci con l'educazione.....
per cio' che riguarda l'alimetazione, prendi un alimento super premium, per i bisognini, appena finisce di mangiare, portala fuori.......vedrai che sporcherà in campagna..

ad majora.
SONO D'ACCORDO
 
Re: cocker

browning ha scritto:
IL colore ha poca importanza,importante e la genealogia,LUCIS RAGO( dell allevatore LUCA GIUNTOLI,che io stimo un grande COCKERISTA,ho avuto un cocker del suo allevamento) e un ROANO campione italiano di lavoro [lol.gif] [5a]
é verissimo,pero se guardi i campioni nazionali,inter,etc sono spesso neri,fulvi,o al massimo roani.
 
Re: cocker

riccà ha scritto:
Nellohunter ha scritto:
Qualche iscritto è a conoscenza di cucciolate di cocker,esclusivamente figli cacciatori o genealogia lavoro?

dipende da quanto ti vuoi spostare, qui a Massa qualcosa c'è, se vuoi altre info basta chiedere ...............in bocca al cocker!!!!!
Se mi sai dare qualche altra info te ne sarei grato(colore,provenienza,...grazie a presto
 
Re: cocker

ANO^il campione italiano di lavoro,padre del mio cocker,entrambi scomparsi,era BIANCO NERO,FRANCINIS birra e pure lei BIANCO ARANCIO,a mio modesto parere e la corrente di sangue che conta nel cane ,non il colore,pero e chiaro mi potrei pure sbagliare,un saluto a tutti [lol.gif] Per RICCA,propio due bei cani ,a vedersi massicci,il nero con macchia bianca,e la fotocopia del mio compianto TARO
 
Re: cocker

Nellohunter ha scritto:
browning ha scritto:
IL colore ha poca importanza,importante e la genealogia,LUCIS RAGO( dell allevatore LUCA GIUNTOLI,che io stimo un grande COCKERISTA,ho avuto un cocker del suo allevamento) e un ROANO campione italiano di lavoro [lol.gif] [5a]
é verissimo,pero se guardi i campioni nazionali,inter,etc sono spesso neri,fulvi,o al massimo roani.

Sta di fatto che quando lo prendi (anche prima se ti fa piacere) facciamo un'uscita con i cockers.... magari è la volta buona che viene anche il Bota....

Sei di Verona centro o provincia?
 
Re: cocker

scusami se mi permetto, mi sembra che stai correndo troppo, adesso deve giocare con te, dopo cominci con l'educazione.....
per cio' che riguarda l'alimetazione, prendi un alimento super premium, per i bisognini, appena finisce di mangiare, portala fuori.......vedrai che sporcherà in campagna..

ad majora.
 
Re: cocker

IL colore ha poca importanza,importante e la genealogia,LUCIS RAGO( dell allevatore LUCA GIUNTOLI,che io stimo un grande COCKERISTA,ho avuto un cocker del suo allevamento) e un ROANO campione italiano di lavoro [lol.gif] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto