Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina uscita ad allodole nei pressi di ponzano romano...non pervenute... [Trilly-11-11.gif]

ho sentito altri amici e tutti mi hanno confermato ke il passo oggi è stato fermo...riproveremo domani!

IBAL a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Prime due ore a colombacci fatti tre poi in giro con il cane trovati due fagiani ma uno si è salvato dopo aver pedinato per 100m in un boschetto si è staccato fuori dalla portata del fucile sarà per la prossima uscita.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

filippojk6 ha scritto:
Oggi Siena17 posto stupendo per sasselli e cesene fatti 1sa e 1ce viste 20ce in tutto tirato una 20ina di colpi in due capanni a fermo vicino a dove ero io.
Caro Filippo,
Non ricordare a tutti che la situazione è di "morto bigia" quest'anno!!!
Ma forse te ne sei accorto ora! Beato te.
Ci rifaremo i prox anno.
Auguri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
macinelle85 ha scritto:
Da Sabato fuoco alle micce!!! sia che passino, sia che non passino io ci sono! In bocca al lupo a tutti...

Macinello di dove sei? di Pieve o Sansepolcro? Che cacce fai?
io sono di Arezzo.
ciao

Ciao Francesco,
sono di San Giustino...
caccio col cane da ferma e vado al passo in zona Bocca Trabaria... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

sembra che dalle mie parti i tordi siano solo un lontano ricordo purtroppo per rivederli deve soltanto nevicare in montagna. comunque non demordo mai sono sempre fiducioso auguro a tutti gli amici e colleghi un imbocca al lupo per l'anno nuovo e tanti auguri di buona fine e buon principio di anno. [lol.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

marco83 ha scritto:
anche stamani....
uovo1.jpg
OVOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



Marchino lo hai fatto te ?????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
mi dispiace che Gianni e Lorenzo mi abbiano frainteso...io non voglio vantarmi di nulla, sono il primo a dire che i tordi quest'anno e l'anno passato sono stati pochi.
noi conosciamo a memoria intere montagne fratta per fratta, abbiamo studiato metro per metro dove passare e dove escono gli animali e solo per questo riusciamo a fare qualcosa...sai quanta gente ci va nelle stesse zone dove andiamo noi senza combinare nulla?
non è questione di essere presuntuosi, e ti assicuro che a me non piace sparare altrimenti andrei al piattello e invece non ci vado mai...a me piace girare con gli amici e i cani, mi piace il gioco di squadra, mi piace il fatto che puoi sempre incontrare di tutto e i carnieri sono variegati, mi piacciono i tiri difficili che questa caccia comporta, mi piace camminare e scoprire ogni giorni possibili posticini buoni da sperimentare in cui non troverai mai un altro cacciatore, ecc...

in futuro se avete qualcosa da dirmi preferisco che lo facciate in privato, non ha senso attaccarci in pubblico :wink:

buon anno criticoni! :mrgreen:
a terna' ce l'hai fatto a far inc.....e qualcuno....ma che te frega, anche io questo anno ho cambiato compagnia e posti di caccia...parto alle 04.30 e torno alle 20.00...scarpino km e km a piedi...ma sinceramente vado contro corrente: questo anno ho incontrato e incarnierato molti piu tordi bottacci, merli e ghiandaie dell'anno scorso...luoghi isolati e incontaminati, quasi assenza di altri cacciatori, macchiette di olivastri che ti permettono di vedere il selvatico in pastura, ottimi carnieri....nel blog qualcuno mi conosce bene e gli ho postato in mp i selvatici incarnierati...non lo ho fatto di proposito qui per non far nascere la conflittualità tipica di noi cacciatori...comunque NON E' VERO CHE NON C'E' NULLA. I TORDI CI SONO (meno dell'anno scorso sicuramente), LOCALIZZATI MA CI SONO...Buon anno a tutti noi e che il 2011 ci porti tanti, tanti tordi da farci divertire almeno fino a tutto gennaio...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

mimetico ha scritto:
Zona Civitavecchia, se stavo a casa me risparmiavo 160km, oggi visto il nulla, sparato a nulla, sentito spare 4/5 fucilate, unica nota positiva, mentre camminavo sulla strada bianca per andare al capanno, una bella beccaccia vicino ad una pozza d'acqua, l'ho illuminata con la lampada, si è alzata l'ho seguita per un pò e poi è sparita, prima di stagione [up.gif]

A Mauro sono rimasto a dormire stamattina...non ho fatto una lira di danno insomma!? [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Co tutta sta neve intorno alla Conca se domani non muove niente appicco l'arma [5a] e me do alla f...... in centro [1] , almeno li de movimento ce nè parecchio... [20] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Quello che tira alto c' è sempre...quello che mi ha sorpreso è che praticamente tutti tiravano alto, senza ritegno...ripeto mai tovato in una situazione simile...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pepo ha scritto:
un ****...ero a fare la posta a dei lelleroni vicino a un lago sperando in qualche colombo. Dalle 7 alle 11 ne sono arrivati 2 e si son buttati lontani. Ho porvato a avvicnarmi e mentre lo facevo è andato via 2 germani e i 2 colombi tutti furoi tiro.

Vicino al lago dei chiostrini?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ieri 28/10 buon movimento di tordi fino alle 11.00 miliardi di colombacci fringillidi assenti buon carniere stamani uscito per fare un giro con la mia cagnetta una miriade di fringuelli qualche tordo e merlo e tanti colombi [****.gif] domani ultima chiamata poi ci penseremo l'anno prossimo [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Purtroppo qui nel Lazio i danni dovuti agli storni gli agricoltori non li chiedono. Ho parlato con un funzionario della regione Lazio per chiedere perchè non viene concessa la caccia in deroga allo storno. E mi ha risposto che è quasi impossibile farlo visto che la Regione non riceve nessuna richiesta di danni dai contadini per causa degli storni.
D'altra parte la deroga allo storno non puo che essere fatta per i danni!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ho ricevuto un messaggio da un amico che una cassetta sull'appennino tosco emiliano mi ha detto che domenica ha visto un paio dibei branconi di cesene sono arrivate purtroppo ce trenta centimetri di neve e domani ha rimesso neve ma mercoledi dovrebbe piovere e tanto e udite udite giovedi bello si spara !!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ezietto ha scritto:
r.cromo ha scritto:
ezietto ha scritto:
ottima giornata la neve a smosso molti animali .

Ciao Ezietto, è possibile sapere in che zona? grosso modo, s'intende...
aquilano

L'atc dell'Aquila, non se piglia tanto facile, se poi dopo il sisma hanno bisogno de soldi....per prendere Roveto Carseolano(dopo Riofreddo) c'ho penato 5 anni, daje che a Campotosto non cè un **** solo un freddo cane.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

In mattinata discreto passo di colombacci, contati 13 branchi anche di 30 unita',non curavano i piccioni,ed e' partito qualche moccolo.Abbiamo chiesto subito perdono ma quando ci vuole ci vuole.Avevano il tempo addosso.Fatturato scarso.Saluti Alessandro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

visti i primi storni di passo, 2 colombacci in "culonia", 7/8 tordi in branco fuori tiro, in conclusione 0 tiri. altri capanni 0 tiri.

Zona Roma Pisana

Ciao,
B
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

salutoni oggi uscita sulle piane pontine cacca reale 5 beccacini 4 raccolti uno (straperso,straperso straperso)6 tordi 3 raccolti,3 persi persi,ho combattuto come un lupo per cercare gli animali persi,imbucate d'aqua paurose,rimediato anche un grosso mal di schiena e litigata con mia moglie perche fatto tardi,ma cera,la snieppa finalmente non potevo mollare,appuntamento a domenica prossima con le altre(finalmente pastura e terreno morbito nelle rimesse.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

questa mattina zona Narni quota 650 mt buon passo di torrdi dalle 7,15 alle 10,00 , avvistati colombacci, sia i tordi che i colombacci a quota altissima.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto