Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Complimenti vivissimi alla incredibile passione testimoniata nella "eccentricità dei particolari" tipica dei ns stimatissimi amici vallisti veneti.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

io sono originario di cesenatico e lo hanno sempre chiamato pazét poi mi sono trasferito di una decina di chilometri nel vicino comune di cervia e li si chiama zegàr o zagarin.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

anconetani ha scritto:
ANCONETANI dichiara: fine stagione COL BOTTO..... tutto parte quando stavo tranquillamente sotto le coperte la sveglia suona e io come al solito la spengo......mio padre dopo 10 minuti mi dice è ora che vai al lago è senò è tardi....poi mi dice io sono mezzo cotto dall'influenza e stamani vai da solo ( strano...sono sempre da solo).....mi vesto e parto....arrivo fuori dal capanno nell'assoluto silenzio ma come al solito il mio germano che lascio libero mi ha già sgamato e canta...( non sò come faccia forse sente la vibrazione dei passi booo)....tranquillo entro dentro e piano piano apro la bocchetta.....alla prima impresione dico cavoli mi si sono slegato gli stampi...al centro della buttata vedevo un mucchio nero.......poi il mucchio come per magia si muove.....si allargae canta: PRIK PRIK ( il responso dice alzavole le mie amate alzavole)...sono troppe...prendo il cellulare chiuda la bocchetta chiamo mio padre che mezzo indormito mi dice: ho già capito arrivo SUBITO... lunghi tempi di attesa ( 5 minuti) ma sono interminabili...ora le alzavole mangiano tranquille l'alghetta ...sento i passi di mio padre...finalmente è arrivato sembrava passata una vita......chiudo le bocchette apro la porta e gli dico monta il 5 stelle che stanno tutte nella buttata....dopo qualche best....a e qualche cambio di cartuccia in estremo silenzio aspettiamo il momento propizio...i minuti scorrono arriva piu o meno l'ora del merlo che canta dal tetto del capanno...le alzavole smettono di mangiare e si avviano al lato del lago ma come ogni volta in questa manovra i due piccoli branchi si incrociano in momento solo guardo mio padre e parte la conta: brobrorbormm...sbrodolata di colpi prima a fermo e poi a volo dalle bocchette...usciamo fuori dal capanno di corsa e ricarichiamo gli schioppi....4 sono morte sul colpo 1 tenta di rialzarsi in volo e mio padre la spegne....1 va sott'acqua e quando riemerge ci penso io...una cammina lungo la sponda e va in mezzo ai rovi...siccome il cane non ce l 'hò mi armo di coraggio ed entro dentro peggio de un cinghiale la prendo per le penne della coda ed è con noi anche quella.......ERANO 8 LE ALZAVOLE IN TUTTO MA UNA SE Nè ANDATA FERITA ED è STATA ABBATTUTA DAL SOLITO VECCHIO CHE MI GIRA SEMPRE ATTORNO NEL LAGO DI SOTTO.... CHIUDO LA STAGIONE CON 7 BELLISSIME ALZAVOLE DI CUI ALLEGO LA FOTO.......EMOZIONI SENZA TEMPO CONDIVISE CON IL MIO SANGUE.......CONFUSO E FELICE FACCIO LE FOTO E TORNO A CASA......saluti il VS anconetani......

Veramente,veramente complimenti Luca!!!! Bellissimo racconto e stupenda foto, mi sembrava di stare li con te e tuo padre per quanto hai raccontato nei particolari! :mrgreen: Grande Luca... Chiusura voto 10 "micidiale"!
 
Re: Re:

Re: Re:

Questa mattina ad uno deinostri laghi,ci sono 4 anatre....con il riflesso del solo non sono riuscito a identificarle....ma che sfiga..!!!!....Quali sono i fattori che ci devono essere per farle restare fino a domani mattina.......??????????????[/quote]


PREGA MATTEO PREGA ..........ciaoooo[/quote]

...... [ange2l.gif] ......[allah.gif] ..... [ange2l.gif].... [allah.gif]..... [ange2l.gif] .............
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

e bravo al Paolino.. [up.gif]
Qui fino a ieri parecchio ghiaccio..stamattina un pò meglio la situazione in quanto le temperature si stanno alzando..e qualcosa torneremo a vedere.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Buongiorno ragazzi, non leggo post da cacciatori del litorale romano-viterbese... qualcuno mi da notizie? c0m'è andata ieri? io ho preso una sventolata di vento gelido da paura, da alba a tramonto, per una coppia di germani... ma senza vedere nulla nemmeno in transito a mare.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

per Dio che sfiga...per adesso il tempo su nell'appennino è chiusissimo e ha messo anke la neve quindi forse per oggi restano...il problema è che stanotte sarà tutto sereno per dio, addio papere!
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

Da me sono 3 giorni che ci sono 2 beccaccini.Però anche da me di anatre neanche la puzza!Ciao Simone84

Nb:mi hanno detto che in questi giorni stanno lanciando un pò di fagiani,alle brutte ripieghiamo su di loro! [3] [3] [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

cacciatore96 ha scritto:
claudio80 ha scritto:
Faccio un po' di resoconto del fine settimana...
Sabato 8 germanelli... [lol.gif] domenica un bello zerino...
Questa mattina 9 germanelli.... [lol.gif] [lol.gif]
E ora freddo........hihihihi

Ma quante cacchio di alzavole ci sono da te??? [lol.gif]
Speriamo tante altre...... :mrgreen:
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

noi menomale che il 2 cominciamo con le anatre...cmq ieri sera mi son fermato in un allagato(con pochissima acqua)...sono rientrati 3 aironi e una alzavola...ma la serata diciamo che nn era dellle migliori...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

volete farvi un Castelfranco-Rovigo dentro la Ax di Paolo con una bufera di pioggia di notte??! [42] Cmq..macchina mitica..è una favola ed è proprio quel che ci vuole per andare a caccia e non dovere mettere le anatre cacciate dentro un sacchetto!!Grande Paolo [Trilly-77-24.gif] riprenditi..

Io era da giovedì scorso che non riuscivo ad andare al laghetto e la fine dell'anno mi aveva regalato 3 reali meravigliosi..e ieri pomeriggio con l'amico Alberto abbiam fatto 2 pavoncelle e un germano. E la cosa che mi ha dato maggior gioia è stato vedere un buon movimento di anatre dopo l'orario consentito. Ciao a tutti..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

i soci stamani al lago 1 reale e 2 alzavole...ma sono andati dopo l'orario che hanno voluto dormire un pò di più...io sono stato al passo e adesso scrivo su cacciare la selvaggina migratoria..
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

mattinata da schifo...1 reale femmina e 3 folaghe...era meglio stare a letto...
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

io visto che deve arrivare il freddo pungente da come dicono mi sto attrezzando
sono a 4 cappotti
speriamo di non sentire freddo
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

sono curioso di sapere quale sia la situazione in laguna di orbetello, e nei chiari e appostamenti nelle vicinanze.
 
Re: RADIO BOTTE 2010/11

denis ha scritto:
joe magasso ha scritto:
denis ha scritto:
Ciao a tutti,
il risultato del mio week end allungato è:
sabato: 4 moriglioni e 1 germano
domenica: 4 moriglioni e 1 fischione
lunedì: 14 moriglioni e 3 fischioni (grandissima giornata!!!!!!!!)

Purtroppo però lunedì ho bagnato il cellulare (irrecuperabile) e la macchina fotografica con tutte le foto mi è caduta in acqua......... e non l'ho più trovata, appena la ricompro posto le foto dei luoghi in cui caccio!

Saluti

Denis

AZZZ,Denis......pararìa che te gavessi caccià sul Canalon de nà volta.....bravo.
Ciao,Paolo.

La giornata di ieri era quella giusta, ho visto parecchi voli, molti di uccelli nuovi. La mattina c'era un lieve vento di scirocco che increspava appena l'acqua, mare comunque molto mosso, poco prima delle otto lo scirocco ha rinforzato molto e io lo avevo in faccia, gli uccelli arrivando dal mare non credevano per niente. Verso le dieci il vento ha cambiato ancora prima in tramontana e io ero a bonaccia (e li mi sono divertito) poi in bora (nera).
Ho finito di tirare su gli stampi dopo le 5, alla fine ho dovuto mettere in moto il motore pechè a remi non ce la facevo più. Giornata comunque da ricordare, speriamo che si ripeta fra non molto.

Paolo, nel Canalon de 'na volta (fino al '98-2000) con la giornata di ieri........ beh ..... lasciamo stare!!! mi viene la malinconia per i bei tempi e per i ricordi......

Saluti

Denis

EH....proprio per questo lo dicevo....comunque mi può far solo piacere,bravo ancora.
Ciao,Paolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto