Non votero perche se voto il vecchio ci spengeremo piano piano e non resterà nulla dei nostri risparmi in caso prevalesse....
con il nuovo che avanza tracollera l economia italiana portandoci ai livelli grechi
a questo punto non so che fine preferire....
la troika sta gia prenotando l albergo a palazzo chigi
 
Perché un accordo visti i risultati doveva essere tentato. Un accordo non una spudorata non considerazione della volontà popolare. L elettorato ha deciso inequivocabilmente di non volere il PD. un accordo non deve prevedere il PD ed escludere qualcuno che ha ricevuto una preferenza. Gli accordi che non rispettano la volontà popolare non sono accordi. Sono inciuci e gli inciuci fanno indignare
 
A me non sembra che faccia un bel figurone Salvini. Quando la lega era al 4% Berlusconi l'ha considerata sempre parte integrante del centrodestra e rispettata senza tenere conto del peso politico: ministri dei suoi governi e presidenti di Regione Lombardia. Salvini sta facendo il contrario. Ha messo fuori della porta Forza Italia invece di andare alle elezioni nel più breve tempo possibile specialmente adesso con la ricandidabilità di Berlusca.
setterman1
 
Secondo me, il governo non parte, la scelta di Conte è stata affrettata ed il curriculum doveva essere controllato prima dai 2 e non aspettare i giornalai di turno. Comunque ne pagherà di più le conseguenze il movimento 5 stelle, essendo il " cazzaro " uomo di Di Maio. Invece i veti posti dal presidente Mattarella sul nome di Savona ( antieuropeista ) all'economia potrebbero essere una carta propagantistica a favore di Salvini, perchè la gente dei veti europei, delle intromissioni negli affari di casa nostra di tedeschi e francesi ne ha le balle piene. Comunque sia, ottima la scelta di Berlusconi e Meloni di non seguire il leghista. I futuri voti ( perchè si voterà presto ) del cdx non sono dispersi. La Meloni ieri s'è dimostrata una grande !!
 
L'ultima di scherzi a parte ..... spostiamo Savona e facciamo partire il governo Conte !!! Questi son fuori di testa. Savona, scelto per competenze in campo economico/finanziario spostato ??? Dove ??? Salvini non cadere nella trappola, Di Maio pur di non scomparire, non sà più cosa inventarsi !!!

Infatti c"e" cascato, Savona spostato........non capisco perché" adesso va bene e prima no con Giorgetti.......adesso all"economia c"e" un"altro che non ho capito neanche chi e". Giorgetti che era pure della Lega non andava bene? Che bordello comunque si parte.
 
Io credo molto poco nel popolo italiano, popolo che ha votato per un ventennio a Berlusconi,senza mai avere riforme,popolo che ha votato la stessa lega che ha votato e governato insieme a Berlusconi,ma tutto si dimentica e tutto passa.
Hanno bisogno di governare questi due ragazzotti,lo dico anche io,mi auguro che la lega difenda almeno la caccia.
Credo invece che i 5 anni di renzi gentiloni dal punto di vista economico siano stati positivi,il pil è cresciuto così come i posti di lavoro e i sussidi per le classi più povere.Sn stati fatti errori certamente e poi quando sigoverna è dura.
Speriamo bene.

Vedi Max, il problema degli italiani è proprio nelle tue parole, che gli italiani sono sempre gli altri, mai in prima persona, come quando in Sicilia dopo il plebiscito a Forza Italia , se chiedevi chi li avesse votati, visto che tutti li criticavano, nessuno diceva di averlo fatto.
 
Forse abbiamo perso l'occasione con il referendum dove era prevista la riforma elettorale che avrebbe consentito a chi vinceva di governare. Per votare contro Renzi ora ci ritroviamo con il rosatellum. I politici sono contenti perché con pochi seggi condizionano chi ha avuto il maggior consenso elettorale. Per me questa non è democrazia.
setterman1
 
Ma appunto o mi sono perso un pezzo del disegno ....oppure salvini gode a farsi del male
poteva in tre mesi essere il presidente del consiglio
ora si ritrovdentro un armata brancaleone con a capo un pagliaccio e un santone
​​​​​​con referente uno strwart .
e di lato e dietro renzi e berlusconi che alla prima caxxata lo pugnaleranno a morte.
l unica sempre fedele a lui era giorgia meloni e lui non è riuscito neanche a dargli uno spazio nel governo!
ditemi se manca qualcosa ma questo è da ricovero se continua
 
Fossi stato il presidente Mattarella avrei dato subito l'incarico a Salvini. L'unico modo per dimostrare se uno vale è come svolge il proprio lavoro. Quindi in ottemperanza alla volontà della maggioranza degli elettori avrei agito di conseguenza. Berlusconi: purtroppo in Italia è predominante una cultura filo comunista assimilata anche da parte di chi non vota quel partito per mezzo dei mezzi di comunicazione di massa ( vedi il giornalismo, i libri, il cinema , l'arte, ecc...) specialmente nelle realtà locali dove ha governato per tanti anni, facendo sì di considerare un nemico colui dal quale dovresti imparare avendo creato tanto nel mondo dell'economia. Egli ha avuto tutti contro ed ha dovuto agire di conseguenza per limitarne i danni. Bossi il vecchio: in tutti i regimi, dall'antica Grecia con Pericle, passando per Roma antica, al fascismo fino ai tempi nostri le tangenti ci sono sempre state. Non è possibile gestire il potere da puri perché puro non è nessuno. Non siamo nella città di Dio, evocata da tommaso Campanella ma in quella degli uomini e essi sono dei predatori. Machiavelli insegna. La differenza è l'uso dei proventi illeciti che non possono essere evitati (non esiste società senza compromessi) che dovrebbero ritornare al popolo in lavori pubblici utili: scuole, asili, marciapiedi, strade, assistenza, ecc... Sfugge a molti il ritorno di queste ricchezze. Ma non a tutti.
Setterman1


Hai detto bene...siamo in una società di predatori ed è proprio grazie a questi predatori che siamo ridotti a questo modo non certo x colpa dei Salvini o dei Di Maio.....l'ultimo voto ha detto che di questi predatori ne abbiamo piene le palle.
La democrazia và rispettata sempre....e la devono rispettare tutti in Italia e in Europa.
 
Intanto dimaio che torna a fare lo steward mi sembra la notizia migliore(non penserete mica che gente furba come casaleggio e grillo ricandidino un essere del genere)
per il resto e qui faro contento alessiociamp.....ci si avvicina alla stagione di caccia e si abbandonerà la politica(e grazie a dio)
Grazie a Dio!!! W la caccia, almeno su migra, mi piace parlare della mia passione, la politica mi ha stufato!!
 
Vedi Max, il problema degli italiani è proprio nelle tue parole, che gli italiani sono sempre gli altri, mai in prima persona, come quando in Sicilia dopo il plebiscito a Forza Italia , se chiedevi chi li avesse votati, visto che tutti li criticavano, nessuno diceva di averlo fatto.
Io rispondo per me,non ho avuto mai la curiosità di votare né mai forza italia né mai m5s.
Io ho visto un poco tutte le liste,manca il ministro dell ambiente sarà un refuso o hanno accorpato?strano
 
Forse abbiamo perso l'occasione con il referendum dove era prevista la riforma elettorale che avrebbe consentito a chi vinceva di governare. Per votare contro Renzi ora ci ritroviamo con il rosatellum. I politici sono contenti perché con pochi seggi condizionano chi ha avuto il maggior consenso elettorale. Per me questa non è democrazia.
setterman1

Forse! Ma nel Jobs act di Renzi c'era l'abolizione del Senato, giusto! una spesa in meno, ma non c'era più un baluardo a stoppare le cazzate della Camera, Leggi approvate velocemente ma senza il paracadute, troppo rischioso con Renzi.
Avrebbero tolto il quorum ai referendum, benche si aumentasse a 800000 le firme per indirlo, voleva dire che una minoranza era in balia di una piccola maggioranza di scopo e la maggiorparte dei cittadini a cui il quesito non interessava non era presa in considerazione, chiaramente era la caccia la prima ad essere abrogata, ma era anche l'apertura per qualsiasi quesito o gruppo, anche il più becero.
 
È proprio questione di voti,perche poi l ipotetico governo Gentiloni deve essere votato dalle due camere ed i voti non ci sn,quindi se dovesse esserci un governo è giusto per approvare il DEF per poi andare a votare.
Ma nn so se avete visto lo spread in salita e la benza già sale, solo a leggere il contratto m5s - lega....
Mi inizio a divertire...tra poco qualcuno inizierà a piangere e credo che ce lo meritiamo,non si può mettere il paese in mano a due ragazzini che non hanno mai terminato una cosa in vita loro,siamo seri....
Che Dio ce la mandi buona... :(


Quindi Max qual'è la soluzione???
Mettere fuori legge M5S e Lega solo xchè non piacciono a chi conta a Bruxelles????
E' un'alleanza che neanche a me piace ma hanno il 52% dei voti ed è l'unica maggioranza politica possibile,con un sistema elettorale che obbliga a fare alleanze di questo tipo.
E poi abbiamo avuto un presidente del Consiglio dei ministri che nel pieno del proprio incarico istituzionale organizzava festini con minorenni e un altro che ha coperto e protetto le magagne di alcune banche amiche...
Davvero...siamo seri dai....
 
Forse! Ma nel Jobs act di Renzi c'era l'abolizione del Senato, giusto! una spesa in meno, ma non c'era più un baluardo a stoppare le cazzate della Camera, Leggi approvate velocemente ma senza il paracadute, troppo rischioso con Renzi.
Avrebbero tolto il quorum ai referendum, benche si aumentasse a 800000 le firme per indirlo, voleva dire che una minoranza era in balia di una piccola maggioranza di scopo e la maggiorparte dei cittadini a cui il quesito non interessava non era presa in considerazione, chiaramente era la caccia la prima ad essere abrogata, ma era anche l'apertura per qualsiasi quesito o gruppo, anche il più becero.

No, il quorum ci sarebbe sempre stato per i referendum, ma la validità non era più il 50% + 1 degli aventi diritto, ma il 50% + 1 rapporto i votanti delle ultime amministrative.
 
Hai detto bene...siamo in una società di predatori ed è proprio grazie a questi predatori che siamo ridotti a questo modo non certo x colpa dei Salvini o dei Di Maio.....l'ultimo voto ha detto che di questi predatori ne abbiamo piene le palle.
La democrazia và rispettata sempre....e la devono rispettare tutti in Italia e in Europa.

Non ho detto né pensato che sia colpa di Salvini e Di Maio. Solo che per me non fa un figurone. E non gli ho fiducia. Il tempo è ed è stato sempre galantuomo. Vedremo.
Setterman1
 
In quell'area lì i politici con la "p" maiuscola sono il vecchio "senatur" Bossi e Berlusca. Tutti gli altri sono solo delle comparse che il tempo cancellerà come il vento sulle orme nella sabbia. Purtroppo o meno male, secondo i punti di vista, l'Italia dovrà affidarsi di nuovo a loro, salute permettendo. Data l'età.
setterman1
 
Sempre più" vicino il governo 5stelle/lega. Mettendosi nei panni dei fedeli leghisti, come la penseranno a questo punto, visto che i loro ideali si sono fusi con chi vorrebbe abolire la ns passione ? A questo punto non hanno tradito entrambi l"elettorato?
 
E naturalmente Mattarella non vuole le elezioni a Giugno. Probabilmente aspetta che l'ondata d'indignazione contro il M5S si calmi, perche' se ci fossero elezioni a Giugno il centrodestra prenderebbe piu' della maggioranza necessaria a governare. E i grillini perderebbero meta' dei voti che hanno avuto alle recenti politiche. Io, se fossi Salvini, mobiliterei le piazze per esigere elezioni a Giugno. L'ondata di cui sopra deve essere sfruttata adesso. Del doman non v'e' certezza...
Secondo me se Matterella dovesse scegliere fra un governo di CDX e un governo Lega+M5S farebbe di tutto per favorire un governo di CDX (con Forza Italia a dare un minimo di garanzie - è agghiacciante che si debba sperare nell'esperienza dei forzisti, ma così è visto l'incredibile incompetenza dei pentestellati e le promesse impossibili di Lega e M5S (impossibili, perché, se attuate, ci porterebbero diritti al fallimento). Come già avevo predetto, il matrimonio PD e M5S non si farà, per fortuna. Vedremo se nascerà un governo CDX e M5S, con i forzisti a limitare i danni che i due demagoghi potrebbero fare. Quando si arriva ai fatti, la propaganda serve a poco. Il disastro è dietro l'angolo. Per quel che riguarda la caccia vedremo, in caso di governo con il M5S, se davvero la Lega sarà così a nostro favore da mettersi di traverso alle mire anticaccia degli idioti grillini. A giugno, comunque non voteremo.
 
Non votero perche se voto il vecchio ci spengeremo piano piano e non resterà nulla dei nostri risparmi in caso prevalesse....
con il nuovo che avanza tracollera l economia italiana portandoci ai livelli grechi
a questo punto non so che fine preferire....
la troika sta gia prenotando l albergo a palazzo chigi
Ti preferisco quando racconti di colombacci, sasselli, bottacci e cesene....il catastrofismo nn mi è mai piaciuto!!!
 
Ho letto su caccia & dintorni che questo Costa, ex forestale, è in quota 5s e che potrebbe rappresentare un grosso problema per tutti noi.
Non lui in quanto ministro ma perché dietro di lui potrebbe esserci un oscuro disegno dei 5s atto a limitare ulteriormente l'utilizzo di richiami vivi.
Qualcuno ne sa di più ?
 
Il primo mandato esplorativo (che termine ****) l'ha dato alla pres del senato casellati, di Silvio.
Io so solo che, un po per furbizia politica, un po perché molto probabilmente sente il fatto che gli italiani si affidano a lui, Salvini sta uscendo da questa situazione rafforzatissimo.
E per la caccia non è certo un male.

Sono più che d'accordo con te sul fatto che la lega si stia rafforzando quello che intendevo io é che al centro di tutti sti incontri ci son sempre stati i 5 stelle. Va be che è il partito con più voti ma la coalizione del cdx ne ha avuti di più e secondo me dovrebbero essere loro a provare un governo non solo i grillini.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto