Si probabile....ma ha rovinato migliaia di famiglie italiane...
Forse è anche x questo che FI è passata dal 30 al 14%????

Nella vicenda Monti ha influito molto il Presidente emerito G. Napolitano. La motivazione della perdita dei consensi di Forza Italia sarà più chiara alle prossime elezioni con la partecipazione di berlusca. Mi sa, a naso, come si dice in Toscana, che il "ragazzo padano" sia un bluff. Dai comunisti padani dove militava per poi passare nei ranghi della lega nord è venuto alla ribalta a seguito della disgraziata vicenda familiare - politica del vecchio senatur che lui sì aveva le palle. Istruito, coadiuvato e sostenuto culturalmente dal povero prof. Miglio, unico e vero ideologo di quella fazione.
setterman1
 
Se ci metti la storia del doppio foglio del discorso fatto meta da lui e meta da mattarella e la sua squadra
il puzzle è completo.torna tutto
cacchio si vota a fare spiegatemi
 
Caro, il popolo può votare quello che vuole giustamente, ma quando si parla di tenuta dei conti pubblici le cose cambiano.
Ti ricordo che tutto il contratto di governo 5s lega era basato sul nulla in quanto dobbiamo stare sotto il 3% nessun paese facendo debito rientra e abbassa il deficit nessun paese al mondo lo ha fatto.
Dobbiamo chiarirci una buona volta, se il popolo vota in questo modo chi ha responsabilità deve quantomeno tutelare gli italiani o lo capisci o se no è inutile discutere, il nostro paese è I N D E B I T A T O quindi prima di abbassare tasse senza coperture deve avere i conti apposto, è falso dire che l europa non ci fa sforare lo ha fatto fare, ma ora dobbiamo continuare l'opera di risanamento del paese.
L'unico modo per abbassare le tasse è tagliare le spese inutili ecco perchè Cottarelli, che nulla ha a che vedere con Monti che era stato messo li in una situazione del tutto differente a questa.
Fare disinformazione ,non recepire le informazioni che qualcuno vuole darvi far finta di nulla vi renderà solo più vulnerabili.
Deve essere CHIARO: L'ITALIA NON Pùò FARE DEBITO SENZA COPERTURE, tu puoi fare la politica economica che vuoi, ma devi dimostrare che se spendi 100 devi intascare 90, quello che invece è stato detto è noi spendiamo 100 e con le tasse abbassate PROBABILMENTE avremo 90, ma quando si fa una manovrava economica le ipotesi non contano.
Il fatto che due movimenti come 5S e Lega vadano al governo è legittimo, cio' che è grave è non capire che ci sn cose realizzabili e cose non realizzabili, se poi metti il paese a rischio devono fermarti, bisogna capire che in pochi mesi il paese può passare da un paese democratico e con gente che ha suv iphone ad un paese che non paga stipendi, pensioni, forze armate, non ha medicinali, io capisco che tutto ciò può essere lontano dalla vostra mente ma è possibile credetemi.
Allora se al posto di Savono andava Giorgetti ma che cambiava, avevi un uomo tuo di fiducia che conosci da 30 anni, invece ti sei voluto impuntare consapevole che il contratto sottoscritto è irrealizzabile.
Vi esorto a capire incontro a cosa diavolo stiamo andando, non è una difesa di questo o quel partito, ma solo avere paura che tutto va a rotoli in nome del nulla.


Ovviamente non rispondi alle domande..ma continui con la tua propaganda.....
Tutto quello che hai scritto è frutto dei Governi precedenti....questi non hanno influito minimamente sullo sfascio dei conti pubblici italiani.
Non si può incolpare di una situazione disastrosa chi non ha avuto voce in capitolo...MAI.
Per questo questi 2 partiti oggi valgono da soli quasi il 60% dei consensi.....i fatti di ieri gli daranno ancora più vigore e il problema Mattarella l'ha solo rimandato e lo riaffronterà tra poco ma da una posizione nettamente più difficoltosa....x lui...rispetto ad oggi.
Per questo ho scritto.... e ne sono convinto... che ha agito in maniera ISTITUZIONALMENTE corretta ma POLITICAMENTE sbagliata,proseguendo in questo errore convocando x oggi Cottarelli un tecnico simile a Monti....leggi bene come la pensa....per provare a formare un Governo non si sa bene con quali numeri.
 
Voi non avete ben chiaro di cosa sia la costituzione.
Ma cosa vuoi dare l incarico a Salvini se non ha i voti, gli mancano 60 deputati e la prima cosa che ha detto, mai con il PD.
Dove li trova questi voti?Per fare la maggioranza si è diviso da forza italia,ma sta trovando difficoltà enormi, su temi a loro cari come immigrazione e legittima difesa,cosa a cui i grillini sn contrari,visto la componente di estrema sinistra presente nei 5 stelle.
Non trovano la quadra e se la troveranno la lega essendo minoranza in quella coalizione,dovrà buttar giù qualche boccone e chissà chi la prenderà nel sederino,io ho un idea....
A questo punto il consiglio a Salvini è voto a ottobre....
Con tutto il rispetto tra D' amato e Mattarella credo che lo spessore di quest ultimo sia davvero anni luce avanti....

Io parlavo del prof. Giuliano Amato docente di Diritto Pubblico in una Università italiana e non di D'Amato che è stato direttore degli Istituti di pena che non c'entra niente con la candidatura alla presidenza della Repubblica evocata nel mio post. Questo non per polemica ma per precisare di cui si parla.
setterman1
 
E chiamato " Mr Forbici"....un Monti in piccolo insomma...
Esattamente il contrario di cio' che la maggioranza degli italiani hanno espresso col loro voto....evidentemente cosa si esprime democraticamente col proprio voto conta più poco in questa italietta,italietta di politici e anche di istituzioni....
Ma sopratutto....che è cio' che conta di più....dove spera Mattarella di trovare una maggioranza intorno a questo nome?
Non avrà bisogno di maggioranza, le cose andranno così:

1) Cottarelli formerà il governo
2) si presenterà alle Camere che lo bocceranno perché non ci i sarà nessuna maggioranza a sostenerlo
3) il Presidente , esercitando il mandato costituzionale, lascerà il governo sfiduciato in carica per l’ordinaria amministrazione
4) a sua discrezione e quando riterrà che ci siano le condizioni, scioglierà le Camere e indirà nuove elezioni
5) AMEN
 
Dopo la sveglia (come si dice a Roma) che hanno preso i 5s sia in molise che in friuli... Ora voglio proprio vedere che si inventano sti giullari....
 
A parte il fatto che il PD si terrà da conto chi ancora lo vota Toscana ed E Romagna non credo che rinuncino all'indotto elettorale dei cacciatori e poi non tutto il partito aderirà all'inciucio 5*-PD, se Renzi ed i suoi non sono quaquarqua, non raggiungeranno i seggi per far governare i 5*, secondo me Mattarella farà un Governo di scopo e ci staranno tutti, nessuno rischierebbe la poltrona per nuove ed incerte elezioni, dopo che si è visto che il programma 5* è stato rifilato di diversi punti, la principale è l'abolizione della legge Fornero.
Io sono molto ottimista almeno per la caccia.
 
Ovviamente non rispondi alle domande..ma continui con la tua propaganda.....
Tutto quello che hai scritto è frutto dei Governi precedenti....questi non hanno influito minimamente sullo sfascio dei conti pubblici italiani.
Non si può incolpare di una situazione disastrosa chi non ha avuto voce in capitolo...MAI.
Per questo questi 2 partiti oggi valgono da soli quasi il 60% dei consensi.....i fatti di ieri gli daranno ancora più vigore e il problema Mattarella l'ha solo rimandato e lo riaffronterà tra poco ma da una posizione nettamente più difficoltosa....x lui...rispetto ad oggi.
Per questo ho scritto.... e ne sono convinto... che ha agito in maniera ISTITUZIONALMENTE corretta ma POLITICAMENTE sbagliata,proseguendo in questo errore convocando x oggi Cottarelli un tecnico simile a Monti....leggi bene come la pensa....per provare a formare un Governo non si sa bene con quali numeri.

Il Presidente della repubblica a differenza mia e tua non vede se domani lega e 5 stelle avranno il 60%, ma vede se domani e dopo il paese va sottosopra, questo a te sfugge ed è grave che ti sfugga, io non faccio propaganda credimi, dico come stanno le cose in europa e quello che si deve rispettare,dimmi dove sta la mia propaganda?
Lega non ha mai avuto voce in capitolo? scusa ma nel 2011 quando stavamo saltando al governo ci stava lega con fi o sbaglio?
Cottarelli è colui che taglia le spese inutili ha sempre ed è sempre stato chiamato per questo, le spese inutili dovrebbero far felici gli italiani se si tagliano, invece ci sn persone come te che li mistificano, li disprezzano, questo lascia un poco perplessi.
Saluti.

Un piccolo inciso, l'europa è dentro la nostra costituzione, quindi il capo dello stato deve vigilare affinchè non vi siano atti incostituzionali.
Il pareggio di bilancio è dentro la costituzione e laddove solo lontanamente messo in discussione va fermato ogni tipo di tentativo.
Mattarella è un signore di una pacatezza e di una intelligenza sopramedia e conosce la costituzione a differenza di questo brancolo di ignoranti e tutti quelli che gli vanno dietro, studiate e contentevi nel dire idiozie.
 
Il fatto, mi pare che non voglia governare perché attuare ciò che ha promesso è irrealizzabile. Con Lui anche il grillin cantore. Aspettano il "governo del Presidente per continuare a prendersi i lauti guadagni e illudere le persone con promesse che al nostro Re (Germania e company) non convengono. Ci staccherebbero la spina e...voilà l'Italia non c'è più. Sempre che ci sia stata.
Setterman1
 
Il Presidente della repubblica a differenza mia e tua non vede se domani lega e 5 stelle avranno il 60%, ma vede se domani e dopo il paese va sottosopra, questo a te sfugge ed è grave che ti sfugga, io non faccio propaganda credimi, dico come stanno le cose in europa e quello che si deve rispettare,dimmi dove sta la mia propaganda?
Lega non ha mai avuto voce in capitolo? scusa ma nel 2011 quando stavamo saltando al governo ci stava lega con fi o sbaglio?
Cottarelli è colui che taglia le spese inutili ha sempre ed è sempre stato chiamato per questo, le spese inutili dovrebbero far felici gli italiani se si tagliano, invece ci sn persone come te che li mistificano, li disprezzano, questo lascia un poco perplessi.
Saluti.


Davvero???
Anche Monti è stato presentato così e insieme alla Fornero ha fatto macelleria sociale....
Il paese non sarebbe andato sottosopra perchè le rassicurazioni sul rispetto dei parametri europei Mattarella le aveva già ricevute dal presidente del Consiglio incaricato,colui che guida la linea politica del governo e al quale il ministero dell'economia deve sottostare...
Non raccontiamo fandonie.....
Poi che questo governo ad alcuni potenti stati europei non andasse bene è altra cosa.....ma è noto che se fosse per Germania & Co noi avremmo dei Monti o dei Cottarelli ad oltranza....
Altra cosa...con che rapporto di forza stava la lega nel governo del 2011?? Dai su Max...sarebbe come dire che le colpe del governo Renzi sono del partito...estinto...di Alfano....
 
Non avrà bisogno di maggioranza, le cose andranno così:

1) Cottarelli formerà il governo
2) si presenterà alle Camere che lo bocceranno perché non ci i sarà nessuna maggioranza a sostenerlo
3) il Presidente , esercitando il mandato costituzionale, lascerà il governo sfiduciato in carica per l’ordinaria amministrazione
4) a sua discrezione e quando riterrà che ci siano le condizioni, scioglierà le Camere e indirà nuove elezioni
5) AMEN

Ecco appunto.....se fosse così altra scelta politica "saggia"....
 
Salvini mi comincia a preoccupare. Mi pare che pur di fare un governo stia facendo troppe concessioni ai grillini, specialmente sull'immigrazione. Meglio scassare tutto e tornare al voto, che se si vota di nuovo il Movimento Cinque Stalle affondera'.
 
Davvero???
Anche Monti è stato presentato così e insieme alla Fornero ha fatto macelleria sociale....
Il paese non sarebbe andato sottosopra perchè le rassicurazioni sul rispetto dei parametri europei Mattarella le aveva già ricevute dal presidente del Consiglio incaricato,colui che guida la linea politica del governo e al quale il ministero dell'economia deve sottostare...
Non raccontiamo fandonie.....
Poi che questo governo ad alcuni potenti stati europei non andasse bene è altra cosa.....ma è noto che se fosse per Germania & Co noi avremmo dei Monti o dei Cottarelli ad oltranza....
Altra cosa...con che rapporto di forza stava la lega nel governo del 2011?? Dai su Max...sarebbe come dire che le colpe del governo Renzi sono del partito...estinto...di Alfano....
Il rapporto di forza era che se la lega non votava a favore il governo saltava,come era stato paventato,infatti berlusconi non scelse di andare in parlamento e di essere sfiduciato,ma si dimise!
Ma sai di cosa parli? Fandonie sn queste.
Monti ha fatto quello che nn hanno avuto il coraggio di fare gli altri politici,senza quegli interventi durissimi,il paese saltava,o anche questo non è vero?cavoli dai.
Mattarella ha giustamente avuti dubbi su quel contratto in quanto non ci stavano le coperture,ma è andato oltre.
Savona è un illustrissimo economista e la sua figura era altamente qualificata ed influente,tale da non convincere anche perché nelle sue possibilità ci stava l uscita dall euro.
Il governo senza Savona avrebbe avuto vita,chi non.l'ha fatto nascere non è Mattarella,ma altri.
 

"Aiasantantonio" che dicono da qualche parte che conosco, 30 punti........Sempre se trovano un notaio che autentichi questo contratto, penso che gia" sia difficile attuare il programma di un gruppo politico.....qui ci ritroviamo a dover attuare due programmi politici, sognate che e" meglio. Io sarei gia" contento che almeno cacciassero tutta la feccia da questo paese, e spianano i campi rom.......ma ho seri dubbi anche per solo questo.
 
La loro inettitudine è progresso, la colpa sarà sempre degli altri partiti che non vogliono sottoscrivere il contratto del cavolo. Quindi ricominceremo a sentire la solita solfa; ladri, mafiosi, disonesti, voltagabbana........bla bla bla bla........................ Dovranno aizzare il popolo per riguadagnare consenso.
Ha scelto bene il coleottero a ritornare a fare il comico dove è giusto che lo faccia, in teatro. A leggere il suo reddito si evince che la gente lo ha premiato al botteghino, spero continui a rompere i maroni solo sul palco.
piero
 
Credo che tu ti riferisca alla lista dei ministri che l'****** burattino della Casaleggio Associati aveva presentato prima delle elezioni. Adesso tutto è cambiato. Ancora nomi per i ministeri che a noi interessano maggiormente non sono circolati. E, soprattutto, il governo è ancora un'ipotesi.

Ho un collega della ex Forestale che ne è convinto, spero comunque in una persona competente e di spessore, perché finora non cè stata, certi temi sono sempre stati delegati a funzionari che....[28]
 
Il rapporto di forza era che se la lega non votava a favore il governo saltava,come era stato paventato,infatti berlusconi non scelse di andare in parlamento e di essere sfiduciato,ma si dimise!
Ma sai di cosa parli? Fandonie sn queste.
Monti ha fatto quello che nn hanno avuto il coraggio di fare gli altri politici,senza quegli interventi durissimi,il paese saltava,o anche questo non è vero?cavoli dai.
Mattarella ha giustamente avuti dubbi su quel contratto in quanto non ci stavano le coperture,ma è andato oltre.
Savona è un illustrissimo economista e la sua figura era altamente qualificata ed influente,tale da non convincere anche perché nelle sue possibilità ci stava l uscita dall euro.
Il governo senza Savona avrebbe avuto vita,chi non.l'ha fatto nascere non è Mattarella,ma altri.


Hai una capacità incredibile di ribaltare la realtà delle cose....tra l'altro dopo che sono venute palesemente alla luce....
Il Governo Berlusconi doveva cadere perchè il presidente del consiglio era irrapresentabile e non doveva stare dove stava visto l'alto numero di procedimenti penali al quale era sottoposto e non perchè venne fatto bersaglio di speculazioni ignobili da parte dei potenti d'Europa...le stesse che si sono viste in questi giorni.
Venendo ad oggi.....Mattarella nel discorso fatto ieri non ha neanche fatto riferimento al contratto di Governo,spiegando che l'unico punto su cui aveva messo il veto era proprio il nome di Savona al ministero dell'economia.....quindi di che stiamo parlando??
Nel contratto di Governo....nelle rassicurazioni di Conte...e nelle dichiarazioni di Savona non era MINIMAMENTE menzionato l'ipotesi dell'uscita dall'euro....
Oggi ha di fatto nominato in tempo di record il nuovo premier...Cottarelli...l'antitesi del governo Conte sostenuto da una maggioranza legittimata da un voto popolare. Se otterrà la fiducia ha detto che traghetterà il paese ad elezioni nel 2019 se non la otterrà sarà ugualmente il premier con elezioni in autunno.
E lì saranno dolori...per tutti....
 
La più agguerrita nostra acerrima rossa nemica, è stata sempre tenuta a bada dalla parte del centrodestra che ci guarda con attenzione e di cui la lega fà parte. Stavolta ci sarà un contratto e nel contratto la caccia non ne farà parte. Certo bisognerà vedere il comportamento nei passaggi relativi a importanti azioni che ci riguardano. Prossima appuntamento il 30 giugno con la scadenza del divieto dell'utilizzo dei richiami vivi nella caccia agli acquatici.
Comunque l'alternativa di un governo tecnico o elezioni con mezza italia in ferie e rischio astenzionismo elevatissimo è scongiurato. Comunque sia, se oggi si fosse rivotato, con molta probabilità il centro destra unito avrebbe raggiunto quel 40% che avrebbe significato govornare da soli, ma le manovre di un presidente attendista, sembra che siano state preparate di proposito per proporre un governo tecnico con la scusa di scongiurare l'aumento dell'iva. Sinceramente e personalmente ritengo che l'ultimo governo tecnico sia stato il male dell'Italia. Monti e la fornero, migliaia di imprese che hanno chiuso, imprenditori suicidi, lavoratori che hanno conosciuto l'onta della disoccupazione ed i banchieri a banchettare tra le rovine dell'italia. Di peggio sicuramente non sapranno fare Salvini e giggetto er bibbitaro
Orca miseria,ma come fai a dire certe cose?Quindi siamo arrivati a 70 gg dalle elezioni per colpa di Mattarella?Non perché per tutti questi gg si sn incontrati e scontrati 100 volte, forni a destra e sinistra,insulti,riappacificazione e dinanzi a tale spettacolo ed il rischio speculazione,ci credo il Mattarella temporeggiasse.
Giusto per ricordare il governo Monti si insediò,dopo le dimissioni di Berlusconi che sarebbe stato se no sfiduciato dalla stessa lega se fosse andato in aula a chiedere la fiducia e ti ricordo che il governo Monti,fece quelle cose che se no non avrebbero garantito il pagamento di stipendi statali e pensioni,certo i provvedimenti sn stati duri,ma senza di essi il paese sarebbe saltato e non lo dico io,ma analisti finanziari poi se vogliamo dire che era tutto un bluff ok.
Berlusconi ha giocato alla grande,ha mandato la lega avanti e il m5s e li lascerà bruciare lentamente....se no si sarebbe bruciato lui....i massimi sistemi economici faranno il resto.
 
Non è cosi,raccontare la storia della Germania padrona e despota nn è onesto.
Noi possiamo fare tutto a livello nazionale,ma devi rimanere in quel 3%, la Francia ha un.debito inferiore perciò la fanno sforare,ma fanno sforare anche noi.
Chi racconta che possiamo fare ancora debito fa il male di questo paese,noi vogliamo il benessere degli anni 80-90 ma non lo riavremo più,ma non per colpa dell europa,ma per colpa delle mancate riforme non fatte in passato.
Contro,il capitalismo europeo si lotta facendo alleanze e riforme europee non con altro debito se no ci volteranno le spalle e ci fanno affondare.
Stiamo agendo stile venezuela,speriamo di non fare la stessa fine....facciamo attenzione.

Il parametro del 3% è totalmente privo di fondamento, lo hanno detto tutti gli economisti indipendenti, non ultima la facoltà di economia dell università di Boston, ma ai paesi del nord europa va bene così . La Germania non ha bisogno di essere definita padrona e despota, lo è nel dna, ma non credere che sia una accusa la mia, anzi, fa i suoi interessi tutto qui, infatti se ne infischia altamente del fatto che la prima a non rispettare i patti europei sull equilibrio del bilancio in surplus è proprio lei, e parliamo di 900 miliardi non di bruscolini, grazie al vantaggio ricavato dal valore di cambio imposto all'euro, sul quale ti ricordo, nessun paese può autonomamente attuare operazioni di svalutazione per rilanciare l economia , ma intanto la Germania continua godere del vantaggio acquisito in origine e continua imperterrita a voler mantenere bassa l inflazione sotto i livelli fisiologici, perchè i tedeschi hanno un terrore folle di 2 cose: inflazione e debito.
La parola tedesca che indica il peccato e il debito è la stessa, fate voi.....
 
Non avrà bisogno di maggioranza, le cose andranno così:

1) Cottarelli formerà il governo
2) si presenterà alle Camere che lo bocceranno perché non ci i sarà nessuna maggioranza a sostenerlo
3) il Presidente , esercitando il mandato costituzionale, lascerà il governo sfiduciato in carica per l’ordinaria amministrazione
4) a sua discrezione e quando riterrà che ci siano le condizioni, scioglierà le Camere e indirà nuove elezioni
5) AMEN


Martino...sei stato un profeta...
A che numero siamo di governi non eletti dal popolo????
 
Dunque,il governo Berlusconi cadde oltre perché il cav faceva bunga bunga con minorenni,ma anche e soprattutto perché in Italia i conti non tornavano.La lega palesemente in imbarazzo chiese a Berlusconi di dimettersi,se no lo avrebbe sfiduciato.
Mattarella ha come tutti i più grandi economisti tra cui anche Savona evidenziato dubbi sulle coperture,di quel contratto,oltre a questo il presidente della Repubblica aveva chiesto all economia Giorgetti,perché Savona non garantiva indiscutibilmente la permanenza nell euro.Bastava mettere Giorgetti un suo uomo,invece no....chissà perché.
Semplicemente perche quel contratto era irrealizzabile sia nella flatax che nel reddito.
Capitolo Cottarelli, è un uomo che deve traghettare non può fare nulla se non tranquillizzare i mercati.
Cottarelli è stato per il m5s un papabile ministro...
Rispondi alla domanda:
Perche Savona si e Giorgetti no?
Perché nn rinunciare ad un solo uomo,con un un suo uomo di fiducia,ma fare un governo del cambiamento così tanto pubblicizzato?
Rispondi sinceramente.
 
Se entro lunedi i due barbari non raggiungeranno un accordo davanti al presidente (molto probabile che non ci sara") si rischia di trovarci con un governo tecnico (ma guarda un po" di sinistra) dove Mattarella nominera" sicuramente Gentiloni come premier e ci ritroviamo nuovamente questi del PD al potere (non li schiodi) come va va secondo me non vedo niente di buono .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto