Re: Polli!

Lo so ma i cani stanno a casa non dentro le galline sono spostate nel giardino allora la prima volta è entrata da sopra abbiamo chiuso con la rete sopra dopo un paio di mesi è riuscita a distaccare la rete dove incrocia in punto dove nemmeno si notava e se scialata ha giorni dovrò prendere i polli quelli bianchi però prima risistemo il tutto xchè non voglio che mangia a spese mia specialmente ora che tra poco avranno le cucciolate è già un mese fa se fatta la cena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io un bel passetto invece glielo lascerei, un bell'invito come si deve.... [emoji6]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Stiamo invecchiando... che tradotto stiamo rin********ndo! Ai tempi di mio nonno non succsdeva!:mrgreen:
In passato il rapporto con alcune specie di animali era strettamente alimentare, si allevava per mangiare. Adesso a casa di chi ha il coniglio come animale da compagnia non si mangiano più conigli, e se il coniglio si trova nella casa del cacciatore per far compagnia ai figli o alla moglie, oltre al coniglio non si cucina più neanche la lepre. :lol:
 
Re: Polli!

Qui a Livorno si deve fare denuncia detenzione polli (ma anche per i piccioni) alla asl
E loro ti rilasciano il "numero di stalla" che serve anche per eventuali medicinali specialistici

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Una delle ragioni principali per cui ho lasciato l'Italia. Ci vogliono permessi e licenze (e magari bisogna anche pagare per ottenerli) per qualsiasi attivita'; e' vietato tutto cio' che non e' esplicitamente permesso, e se e' permesso deve essere registrato, autorizzato, tassato, e sorvegliato; e i permessi per le cose permesse e non vietate magari si possono ottenere, ma soltanto dopo mesi di attesa--o il giorno dopo la richiesta se ungi le ruote giuste. Ancora mi ricordo quando andavo all'Universita' a Roma negli anni '60-'70 e per fare gli esami bisognava presentare una domanda in carta da bollo al "Magnifico Rettore" e fare una fila di ore. Poi quando ottenevi lo "statino" (un foglio che praticamente era una licenza per fare l'esame), se davi un foglio da cinquemila al bidello, lui te lo faceva arrivare all'assistente giusto che era molto piu' "buono" nell'esaminare del titolare della cattedra. Per ottenere un passaporto file a diversi uffici e attesa di almeno tre settimane. Per una licenza di pesca foto autenticate, domanda in carta da bollo, uffici, file, attese lunghissime. Adesso pure il permesso per avere un paio di polli in cortile? Ci vuole anche il permesso per avere i pesci rossi in un vaso sul tavolino del salotto? AAAARGH!
 
Re: Polli!

E si Giova'.....e' ancora grossomodo cosi' heuuu.gif] ! Di buono pero' rispetto agli States abbiamo che se sei nullatenente o clandestino puoi far come ca@@o ti pare.....la legge difficilmente ti verra' applicata in maniera concreta...ammesso che ti prendano! Per farti un esempio legato al nostro mondo : da te ti carcerano per un capo fuori stagione,qua' se appartieni alle suddette categorie puoi' per esempio pescare in tutte le acque senza licenza alcuna,in qualsiasi periodo e con qualsiasi mezzo! Puoi anche ammazzare qualcuno alla guida ubriaco, senza assicurazione, ma questo e' un altro campo...e anche qua' la patente e' una formalita' banale [14]! Saluti.
 
Re: Polli!

Mah heuuu.gif] !?! Io ricordo perche' l'ho fatto anch'io in gioventu' che ai conigli davamo un ben assestato colpo alla nuca,tipo karate o con una specie di piccolo randello,ne seguiva la perdita di conoscenza e si procedeva velocemente di coltello alla gola! Delle galline non ho memoria perche' ero piccolo e me le ricordo solo per le uova e quando macellavano qualche pollo se ne occupava mia Nonna evidentemente in disparte ! La pistola la usava mio zio per i maiali!Un saluto.


Ai conigli ttone nella nuca e spesso sortivano fuori gli occhi, alle galline tiravo il collo e capitava che si staccava la testa ai tacchini e papere accettata e stop.....eh si la mia infanzia era da dr. Jekill & mr. Hide
 
Re: Polli!

Lasciamo pèrde sti discorsi se no vi dico anche che in un terreno agricolo un ripostiglio per gli attrezzi o un pollaio di legno o lamiera di 1,5mt x 2mt e alto 1,90mt è un ABUSO EDIZIO (cemento e mattoni portano direttamente alla sedia elettrica).
E lo è anche una tettoia di catramato su pali di legno di 2x3!


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Polli!

Ma torniamo alle mì ragazze
Questa è Mylady, l'elegante
8950f033f18c25320ef3b2594605a10f.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Se Giulio Cesare riusci' a domare i Galli, allora e' possibile farlo....
Oh Giovanni, noi ti si vole bene, ma Giulio Cesare..... era Giulio Cesare!
Comunque se mi dai il permesso riporterò col copia/incolla il tuo metodo sul forum di Agraria dove capitano spesso utenti con questo problema (e dove il gallo va a finì in pentola 8 volte su 10)
 
A me piacciono i polli brutti, non le razze sfiziose. I polli brutti so' piu' facili da ammazza'.

ma io le mì bimbe le tengo solo per le uova, non ce la faccio a macellarle! però è vero che tutti quelli che si tiran su i polli da se dicon che se non hai mai mangiato un pollo homemade non hai mai mangiato un pollo! e non fatico a crederci, basta il sapore delle uova delle mì galline per fare un paragone! [saporito.gif]
 
Re: Polli!

Belle dè, dopo i cani e i piccioni sono il mì animale preferito, in campagna c'ho 5 ovaiole di razza, tutte diverse, ma niente gallo perché con una casa a 100 mt preferisco non trovarmi a discutere...
Questa è Marta, razza Ancona, la mì preferita, intelligente come poche:
bad15e8d0bb7be89f385213e2ba48e98.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Avrei voluto come Giovanni mettere qualche pollo da ingrasso per poi mangiarlo ma sono invecchiato (male) e non riesco più ad ammazzà le mie bestie.
Anche coi piccioni nuovi in sovrannumero duro 'na fatica mentale esagerata.... che vecchiaia brutta! :(
E pensà che da "giovane" conigli, polli, anatre, piccioni, capponi.... li macellavo senza nessun problema.... mah!


-----------------------------------------------------------------------------------------
Un Livornese senza galline Livornesi.....non si può vedere![lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto