Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non immagino pensare al capanno quanta neve c'e', dai 35 ai 40 cm, comunque io domani ci provo lo stesso anche se sara' durissima salire perche' ne ho un pezzo a piedi e con portantina e tutto il resto, sara' veramente dura ......
 
Per quest'anno credo che chiuderò qui, salvo arrivo in massa di ce e che nonostante tutto quelle in gabbia continuano nel loro cantare gli altri cominciano a cambiare le penne. Veramente grazie a tutti quelli di radio capanno che veramente è un popolo eccezionale, e che in qualsiasi momento, se ci saranno buone nove, verranno a conoscenza
 
Qui piove dalle 18.00 senza tregua, speriamo domattina lasci qualche ora per uno spollo veloce con l'impermeabile... e che la neve faccia scendere qualche strisciatore..
 
Fatto un giro col cane al mio capanno ed a quelli vicino ed ho visto ancora tordi passare... non tanti ma una decina alti ed in direzione di passo giusta... inoltre il monte è letteralmente invaso dai fringuelli. . Che spettacolo è tutto un cin cin cin!! :)
 
...genova fronte mare...rari zirli all'alba....passo inesistente ...qualche tiro su fermicci....colombi non pervenuti...diversi pecetti(sbeset in lumbard...)
basti dire che ho visto più rondini che fringuelli!!!!!
Ciao Max. i me amisci sulle poste li hanno visti 7 volte i cumbi.Voli grossi e di ritorno.Ciao.Giuse
 
Ieri uscita settimanale in GR6...si fa alla svelta a raccontarla, visti 7 tb, tirato a 6, presi 5...

Nonostante la giornata bellissima, migrazione ferma di qualsiasi specie oggetto di caccia e non...

Unica nota positiva...il mio socio + basso mi ha triplicato, quindi qualche erratismo strano è avvenuto...

E stamattina mi dicono che il trend è di leggera ripresa, speriamo nel week-end se il meteo ci dà un mano.....

Un saluto

Sandro
 
Son d'accordo con tutti i discorsi, tanta passione e anche qualche delusione, anzi quest'anno per me troppe... comunque nonostante tutto anche dopo un anno così, siamo al 15 gennaio, sono al lavoro e mi girano le balle perché vorrei essere nel bait ... :)
 
Mattina di ****. 1tb 1me 1ts. E' un po che non scrivo e comunque fatti sempre carnieri schifosi nell'ultima settimana.
Finiti i tordi x noi del nord ormai e per me è praticamente finita pure la caccia perchè senza deroghe ... ts e ce lasciano il tempo che trovano, passano 1 anno ogni 10 quindi.
Sono molto tentato di non rinnovare l'anno prossimo. Tanti soldi, tanta fatica e tanto tempo per poi fare un paio di mattine discrete (anche meno se come me eri malato una delle due).
Scusate lo sfogo.
 
Anche per me, viste le condizioni meteo e soprattutto di temperatura, potrà essere buona per metà della settimana prossima, se confermato l'affondo perturbato e più freddo del 4-6/11
 
capanno nel bolognese pioggerella fastidiosa, ma non violente nubi nerissime buio pesto e vento datti 4 me padellato 1 elle 8,10 arriva il primo e ultimo sassello preso qlle 8,45 pioggia battente staccato e scappato a casa scasettato tutte le gabbie e mangime nuovo per non avere storie con le muffe. domattina ci si riprova e speriamo in meglio.
 
ragazzi oggi son bloccato in ufficio, andrò domani, rassicuratemi sul fatto che oggi la Toscana non è stata riempita dai sasselli invasori...[sweatdrop.gif]
 
domenica causa vento e stanchezza non sono andato, ma quando mi sono alzato alle 9 mi sono andato a fare un giro a piedi per vedere qualche posticino dove fare un temporaneo di ripiego, il vento era allucinante e non ho visto volare una mosca....speriamo adesso in mercoledì e giovedì almeno 1 dei 2 girni potrei andarmene dal lavoro....vediamo...

L'importante è che cali l'intensitá del vento. Qualcosa si dovrebbe fare, nulla di eccezionale ma comunque qualcosa c'è. Poi se il meteo rimane così è durissima. Vedevo stamattina che la depressione sta tra italia francia. Ad est tempo buono e correnti che spingono verso grecia e turchia. Qui credo che il problema è il meteo infame no la scaccia il rientro o i capanni fissi!!!
 
Stamattina a parte un merlo preso al buio per terra poi gò èst piò en caso!!!!! ...traduzione.....non ho visto più nulla!!!
In Valtrompia i gà ciapàt i spinard ma al centro ne sono arrivati giù pochi......9 il roccolo del Maniva e 5 quello del Fèta.
Ho capito che alla fine se voglio qualche sassello in più devo comprarmeli perchè se aspetto il centro campa cavallo.....
 
Stamattina durante le rifiniture a capanno ho visto un buon numero di alì (di cui non ricordo il nome italiano.... forse balia.. boh) ed anche qualche tordina, un paio di merli pasturoni una ghiandaia e due picchi... dai che si inizia!!!!!
 
_____________________________________________________________________________________________________

Il 2007 secondo me dobbiamo togliercelo dalla testa perchè credo sia l'ECCEZIONE che NON CONFERMA la regola...
Mi ricordo comunque un anno , credo 2009 o 2010, a metà febbraio...che una sera,mentre eravamo a dare una sgrossata in bosco, rimasi IMPRESSIONATO dal brusio dei sasselli che canticchiavano..
La mattina dopo andai a fare un giro tra i lelleri dove l'avevo sentiti e ne vidi tanti...ma tanti tanti...però ripeto era febbraio e a gennaio non avevo fatto una mazza
Ogni anno ha la sua storia, ma il 2007 secondo me è un pò fne a se stesso...quell'anno secondo me avevano sbagliato rotta migratoria[lol2.gif] e se aspettiamo un anno simile si stà freschi
guarda che nel 2009 nel piacentino han fatto i numeri del 2007.non sono capitati li per caso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto