Hey ragazzi l'anconetano non vi ha abbandonato...causa molti impegni lavorativi e niente connessione Internet non ho più scritto...comunque ho passato la befana con i pazzi pesaresi Matteo e lex e ci siamo veramente divertiti... La mattina 5tordi e un beccaccino prima appellato da me e Matteo e poi abbattuto da Alex e la sera splendida posta serale ai tedeschi...che emozioni ragazzi. In 10minuti facciamo sei germani con la scarsa luce arancione del tramonto...grandi scariche e niente sosopravvissuti...mai fatto il rientro serale ed ho ancora la pelle d'oca...ali accoppate virate da paura e il feed-call che funzionava ottimamente...buona fortuna a tutti dall'anconetano

Grande!! Ma che fine hanno fatto i due disgraziati che nn scrivono più??? Digli di tornare a raccontare le loro bracconate....
 
Idem qui da me nel Lazio!!! mi aspettavo di vedere diversi uccelli , quantomeno passare!!! Il tempo mi sembrava ottimo, pioveva a tratti, il fiume era alto e tirava vento da NW ...come mai non si vede nulla???
solo un germano che con ogni probabilità sapeva anche riconoscere la marca del mio fucile :eek:
 
IO salvo il capotto con un fagiano ( il primo di quest'anno) che invece di andarsene gattonanto e sparire i mezzo ai rovi quando mi ha visto a ben pensato di partire in volo----the end....

poi al pomeriggio scampagnata con mio figlio, abbiamo passato un bel pomeriggio buttando giù una cornacchia e una gaza......

Ciao,Marco.
 
qui qualcosa si è visto....ieri recuperato 2 alzavole mentre stamane 5 alzavole....visti diversi voli di alzavole e mezzani oltre ai soliti germani....purtroppo stamane è toccato andar via presto per andare a lavoro....peccato perchè visto il movimento c'era la possibilita' di fare qualche uccello in piu'....speriamo di farli mercoledi!!
 
3 alzavole ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu' visto il periodo di fermo forzato.
una volta involati gli uccelli, all'alba sono ritornati solo questi....comunque va benissimo così e domani si riprova.

- - - Aggiornato - - -

complimenti Ste' ma meno male che c'è il babbo!! :eek:
 
hihihihihi bravo, bravo, fai piangere le bambine.....io ho fatto piangere 3 alzavole e 2 fischioni cosi mi son ripreso quello di ieri con tutti gli interessi[13] comunque è dura....oggi è andata bene ma in giro non si è sentito sparare un colpo e al lago non sono riusciti a vedere un solo uccello volare e questo non è un bel segno per prossimi giorni....[26]
 
Eccoci......un pò malandati ma ECCOCI !
Ultima uscita della stagione molto,anzi MOOOOOLTO bagnata e MOOOOOOLTO movimentata,tra onde di mezzo metro,pioggia battente e bora a josa!
Mai paura,ci siamo difesi alla grande e seppur consapevoli che si poteva fare di + accettiamo la realtà dei fatti!
Sparare in tre da una barca in balia delle onde,della pioggia e della bora non è tra le cose + semplici e ci sta anche qualche padella.....beninteso....."padella "sul doppietto o sul tripletto non riuscito sparando al branchetto in buffata a mille all'ora sulla stampèra ma mai ,e dico mai,che non ne siano cadute almeno due.............ecco perchè prima dicevo .......MAI PAURA CI SIAMO DIFESI.......
Con un bel groppo alla gola posto in SP questa ultima cacciata dell'anno....
Una forte pacca sulla spalla a mio figlio Fabio e a Roby,nostro "socio" di caccia e un nostalgico saluto alla laguna.....allo sguass.....alle papere e a....................RADIO BOTTE !.......[Trilly-11-11.gif]è FINITAAAAAAAAAAA!...
Ciao,Paolo.
 
Fabione lo so che navighiamo sulla stessa frequenza......ed è per questo che ho espresso la mia idea.
Resta inteso che se da 15 gg lor signori (ma è certa le "tua" fonte di info???) non vedevano una bestia è probabile che sia come dici tu....e cioè che si sia effettivamente ( e lo speriamo entrambi...) aperto un pò il passo.
Personalmente resto dubbioso che su uno specchio di cosi piccole dimensioni le cose cambino dalla sera alla mattina....pardon....dalla sera alla notte....eheheh
Quindi,deduzione n°1.....o quei numeri li hanno sempre fatti ( chiaramente con i suoi alti e bassi..) e di conseguenza la fonte delle info non è certa oppure ....deduzione n°2,siamo di fronte ad un'invasione di palmipedi.
....e poi dimmi,come mai nel lagoDT (sicuramente mooolto meglio gestito,con primo,secondo e contorni a scelta....ahahah) non c'è l'invasione dell'orda barbarica?
Fossi in te correrei a dare subito un okkio.....
Un abbraccio e un grosso IBAL per domani.
Ciao,Paolo


Paolo caro, l'illusione è il primo sintomo della paperite acute, ed essendo la fonte certa, potrei proprio ritenere che quelle anatre nel piccolo sguazzo creatosi con le recenti pioggia ( quindi vergine !! ) siano un cenno di movimento, come anche l'avvistamento dei cospicui fischioni....poi magari veremmo smentiti dai cappotti

domani a riposo, ma il chiaro è coperto da amici toscani......quindi l'ibal te lo faccio io...sia mai che 21 uccelli tornino a farti visita
Ciao
Fabio
 
andando in giro per campagne dalle mie parti mallardi (germani reali a mai finire in 3/4 giorni ne avremo contati forse 600/700ù)
 
Ciao Luca......ti rispondo......


1 )Paolo non so tu cosa intendi per caciatine perchè io so bene i numeri che stanno facendo le valli qui da noi senza andare in mezzo al mucchio e penso che siano più che sufficenti anzi forse già un po esagerati


2 )In oltre non per difenderli io non ho visto a parte quando sparano alle folaghe mettere mai nessuno per fermare gli uccelli che cercano di uscire visto che la più grande misura 18 km di circonferenza la vedo un po dura

1- per cacciatine non intendo i numeri raggiunti nelle stesse ma semplicemente IL MODO in cui cacciano........certo,come dici tu i numeri ci sono eccome se ci sono.....ma per me restano sempre cacciatine......semplicemente perchè cacciano in modo " calcolato " per non far + di tanto e non far fare + di tanto agli altri......( da qui in avanti ci sarebbe da scrivere una settimana intera......meglio lasciar perdere....)
2- Luca,certo che li vedi solo quando sparano alle folaghe.....quelli che vedi tu sono le decine di invitati chiamati apposta per le folaghe......ma ti assicuro che se sparano alle sarsegne ci sono ( in quantità mooolto inferiore,gli uomini di valle che sparano alle sarsegne " in uscita")........non costringermi a fare nomi di sparatori vari e/o di private......tanto "non posso dirli....."
Ciao,Paolo.


 
a roma se .dice magari ce cascate .vi aspettiamo con grande piacere

- - - Aggiornato - - -


io ve pio in parola ma che devo organizzare 2 giorni di fuoco ?


Ahahah.....non sarebbe male......e vedi di addestrare 2-3 alzavole per il buon massimiliano.....ahahahah.

Mi sa che se non trovo lavoro,a caccia non ci vado piu' neanche qui da noi.....
Ciao,Paolo.
 
Di certo non mi sono mai sentito preso in giro (sicuramente ti avrei risposto diversamente)...era per il fatto che io le sparo con molta soddisfazione assieme a mio figlio e a Roberto,il nostro collega e amico....senza contare i molti amici di valle e di sguass.
Mi sembrava strana ( ma non fuori luogo,ricordalo...) la tua osservazione.....tanto piu' che qui di seguito c'è un post di Lucav che spiega una "storia" a me sconosciuta.
Molto probabile che si sia avverato proprio il fatto che tu stesso citavi qualche pagina indietro....(dicevi + o meno : non so voi ma io non mi trovo bene.....forse sono "marce"...).
Infatti potrebbe esserti capitata per le mani proprio la fornitura citata da Lucav.
Un salutone,Paolo.

Concordo detto quello che ha detto Paolo in primis che le g38 restano un'ottima cartuccia sparata da tanti però può succedere di un lotto con polvere scadente
Magasso111vieni a trovarci ti do una scatola io delle g 38 e le provi.
Io non le ho sparate quest'anno.....Ne ho sparate di migliori e mi trovo da dio......
 
Fine settimana buono anche se sono distrutto fisicamente. Sabato mattina fatta una coppia di alzavoline, una morigliona e un germano.
Domenica invece 5 alzavole che dopo un paio di giri sul chiaro si sono presentate come dei razzi davanti al capanno e tutte e 5 sono tornate a casa con noi. Dopo la caccia via nell'uliveto a roccogliere le olive. Abbiamo finito alle 5 ieri sera, oggi il frantoio e via con l'olio buono... Un saluto!
 
in effetti sta cosa l'ho notata anch'io.....anche se c'ho provato a fa coppia con altro soggetto, ma un pò perchè questo e già fidanzato .... un pò perchè non riesce a tenere l'uccello in gabbia ...... sai che te dico......te metti parucca bionda e body rosso e famo coppia !


Il fidanzamento dura da piu' di 30 anni me dispiace per TE ahahahahah malgrado tenti di insidiarmelo la coppia ancora resiste pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Finalmente un addio alla malasorte! e sì che ti chiamavano sed....o dorato!!! ma toglimi una curiosità il mestolone si mangia? o è come la folaga... che puzza di.... di... freschin per dirlo alla veneta! Ciao Stè! Ciao MassY:)

Veramente il culo d'oro ce l'ha il mio socio di Roma!!!!!
Il mestolone è ottimo in cucina, a patto che sia femmina e sparato con 36 gr del 7 e mezzo!

Massi, quest'anno qualche scambio culturale lo faremo davvero....!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto