Radio migratoria "TORDI IN PUGLIA" 2013/2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
20140307_115351 - Copia.jpg

Amici vi presento Genny....ovviamente gia' con un tordo in bocca :eek: ( preso dal congelatore ). Riporta che e' una favola....
ps complimenti per il video qui sopra ! :razz:
 
Ieri una delle più belle giornate ventatorie della stagione un pò per i tordi un pò per le cartucce ma sopratutto per il mio PIPPO cucciolone di Cocker alla sua seconda uscita a caccia (prima di ieri solo senza fucile in giorni di silenzio venatorio), è incredibile e mi gratifica vedere un cucciolo di soli 5 mesi attento all'atto dello sparo e ai riporti anche in ambienti sporchi ......... promette molto bene.......:)
 
Guardando il meteo, giovedì e venerdì maestrale per poi tornare scirocco sabato e domenica. Speriamo che non passano nei giorni di caccia chiusa o almeno cge qualcuno resti
 
Beh! Ti devo contraddire: molto raramente? Eccome se c'erano annate di carestia! Il fatto è che forse i tordi si fermavano di più e girando girando si trovavano i posti dove sparare anche perchè non c'era la pressiove venatoria che c'è oggi.Come tu sai, quando si torna indietro nel tempo si ricordano più facilmente le giornate positive che quelle negative.Saltando di palo in frasca, visto che hai la mia età ti chiedo: per caso eri presente a Cisternino il 1° gennaio 1970?
Ciao,Riccardo

No...facevo il militare e comunque non ho mai frequentato la zona di cisternino...semmai in quegli anni, di solito, a partire, più o meno dalla metà di dicembre cacciavo in basilicata e precisamente nella zona di Rotondella fino alla chiusura.
 
se vi puo consolare stasera ne sono passati tantissimi hanno gia iniziato il ripasso, e un po prestino ma erano proprio tanti per essere i locali. beh almeno sappiamo che ci sono...
 
stamattina sembrava il 1 ottobre e non 7 dicembre che desolazione solo freddo!!!!!!! domani riposo mercoledi ci si riprova...... speriamo che cambi qualcosa .....e che caz...............
 
Confermo in zona Ostuni sentiti solo colpi sporadici, ero con ragazzi di Ostuni che conoscono molto bene il territorio. Carnieri che se è andata ben hanno superato i 10 pezzi. Questa sera altri amici sempre di Ostuni mi hanno detto la medesima cosa..... Sul forum possiamo scrivere ciò che vogliamo... I fatti sono altri..... Non per fare polemica ma é la verità.
Izac io polemiche non ne voglio fare pero' quando sparo dico che ho sparato, quando non sparò, o non scrivo proprio o dico zero come ho scritto altre volte !!! È come ti ripeto, sabato pomeriggio così come ho caricato così ho scaricato e lo anche scritto!!! Poi se vuoi credere e bene se no leggi e passi avanti e poi non capisco quando dite pochi colpi in zona !!! Ma forse dove eravate voi !!! O vuoi dirmi che riesci a sentire i colpi di tutto il territorio di Ostuni !!!! Boooo quasi quasi penso che sia solo invidia questa, Se no, non vi accanireste in questo modo a darmi del bugiardo, perché è questo che state pensando !!! Però fate voi mi rivolgo anche a Francesco2004 !!!
 
Zona mass cigliano visti una mare di tordi la maggiorparte nelle nuvole,fatti 11 tb,tiri altissimi ma grazie alla sipe/s4 f1 della palmarini cadevano stoppati...bella cartuccia...ps: visti poki merli di passo...un ibal a tutti

Quali sono queste f1 ...??? Colore??
 
Tordi non pervenuti,dopo la nebbia mi sono divertito ad allodole e ho visto una pavoncella,forse domani e dopodomani venti da nord,ma sabato dinuovo sud,e amen,saluti a LUPEN Franco,per i suoi 26 anni di caccia con il compagno di sempre,posso dirti è un miracolo,ciaooooooo
 
Mattinata zona Ruvo di Puglia visti pochissimi tordi, perlustrazione in zone "vergini" ma pochissimi individui .....rientro serale in zona quasano- mellitto fatti in totale 7. Gli altri anni in quei posti 7 li facevi in 15 minuti........ Altro che annata ricca di selvaggina, qui non si vede una piuma.
 
Guardando in direzione Balcani si vede che c'è in atto una perturbazione.....sembrerà strano ma fino a 30 min fa si sentivano in aria sia tordi che allodole, forse stanno precedendo il maltempo.
Comunque sembra che da giovedì gira vento di nord ovest che dovrebbe finalmente spazzare via la bassa pressione.

- - - Aggiornato - - -

Guardando in direzione Balcani si vede che c'è in atto una perturbazione.....sembrerà strano ma fino a 30 min fa si sentivano in aria sia tordi che allodole, forse stanno precedendo il maltempo.
Comunque sembra che da giovedì gira vento di nord ovest che dovrebbe finalmente spazzare via la bassa pressione.
 
Leggere questo forum dove si parla di bei carnieri e belle cacciate ai tordi, non è mai stato bello come quest'anno, dove da noi, al centro, si parlava solo di scarsi avvistamenti e polemiche varie!!!!


be per fortuna in puglia è impossibile dopo una giornata di caccia tornare a casa con il carniere vuoto.

Un grazie particolare all'avvocato cecinati che con il suo grande contributo e impegno ci ha permesso di avere 4 giornate in piu' di caccia ai tordi.

- - - Aggiornato - - -

Ultime 3 giornate utili tempo permettendo un bocca al lupo a tutti l'amici del forum
cao giuseppe...........


anche se il tempo non dovrebbe permettere io esco lo stesso tutto il giorno, sono gli ultimi tre giorni.
 
mi piace pensare che in questa settimana qualcosa di positivo può ancora succedere.domanda a chi piu anni di pda addosso:negli anni passati ricordate qualke buona giornata d'entrata di tordi anke intorno al 10 di novembre?
Forse non hai letto quello che ho scritto più volte: più o meno fino a Santa Lucia entrano tordi e beccacce!!!
 
Martino io ti amo ...
Tu si figgh'i e n'drocchie e io lo sono quanto te...;-)
ahhhhhhh...vabbè stamn citt'e và!!!
Comunque ci stò!
Con tutto rispetto per tutti......mi permetto di tramutare l'evento in I" RADUNO DELLA TERRONIA........con nomina di Presidente ad Honorem ALL'HOMME TOMBER DE FEMME........ALIAS LUPEN........quindi,per qualsiasi informazioni sapete a chi riferirvi......oppure al suo vice IL SYLVESTER STALLONE di Taranto ALIAS CECCHINO.........e mi sembra di aver detto tutto!!!!!!!!!!!![thumbsup.gif][15]
 
le cesene quest'anno non sono proprio passate ei sasselli giusto uno spruzzetto...
ormai ogni anno e' sempre peggio del precedente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto