Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La nuvola di colombacci fuori tiro ma non tanto da farmi sentire lo sbattere delle ali che è appena passato sopra il capanno in direzione di passo mi fa ben sperare x domani.... non fosse x quei nuvoloni neri che avanzano :confused:
 
e a che? rischio un'anatra tutte le mattine che esco e tutte le mattine tolgo le 3 cartucce che ho messo, altro non c'è nulla di cacciabile... beccaccini (troppa acqua) anatre (appena scritto) tordi sasselli (ne senti uno a buio poi Cernobil) Cesene... cosa sono, ciaciacchio io per illudermi che ne ho sentita una... ecco forse a cornacchie due fucilate si fanno
Teo

- - - Aggiornato - - -

Non va più a caccia nessuna qui al nord????

e a che? rischio un'anatra tutte le mattine che esco e tutte le mattine tolgo le 3 cartucce che ho messo, altro non c'è nulla di cacciabile... beccaccini (troppa acqua) anatre (appena scritto) tordi sasselli (ne senti uno a buio poi Cernobil) Cesene... cosa sono, ciaciacchio io per illudermi che ne ho sentita una... ecco forse a cornacchie due fucilate si fanno
Teo
 
qui parecchie allodole, tordi, stornelli, fringuelli e una decina di pavoncelle... ripasso iniziato
 
Ciao, ti ho risposto in pvt......

- - - Aggiornato - - -

Questo è il secondo anno che di passo di pavoncelle è praticamente nullo e da ME HANNO ANCHE ARATO I MEDICAI DOVE CACCIAVO...che tristezza..
Ciao Gerry

Gerry...è un male comune...nella bassa bolognese non esistono praticamente più terreni di erba medica ... Il 90% sono stati arati negli ultimi 2 anni ..
 
Colline bolognesi passo assente,fatto solo unbottaccio l'unico passato
 
Confermo dato del buon Miccia riviera di levante ligure incredibile entrata di tordi. La fonte e' certa ma non l'avrei mai detto....
 
oggi niente di niente visti due o tre tordi ma cattivissimi ....in compenso fermato dalle guardie della provincia ma tutto ok .....non per dire ma molto vigliacchi appostati dietro siepi per poter fottere qualche cacciatore ...
 
Prima uscita sul posto nuovo ( un pioppo isolato in mezzo alla campagna alto 20 mt ) e dunque ancora da capire come mettersi col temporaneo e dove posizionare a meglio le gabbie, comunque in quella mezz'ora che il meteo ci han concesso ( dalle 6.50 alle 7.30) abbiamo fatto 4 tordi ( 1 perso in mezzo alla soia) e visti altri 4/5......poi la pioggia ci ha messo la sua....aspettato fino alle 09.30 e poi, ormai inzuppati, abbiamo staccato......dopo 10 minuti non pioveva più [6][6]

Come prima uscita e con il meteo che si è presentato non mi lamento, se non avesse piovuto sicuramente si poteva fare meglio....speriamo nella prossima settimana......domani sono il laguna......

Ciao,Marco.
 
Oggi giornata da dimenticare..
In 3 ore di caccia visti 2 tordi e fatti tutti e due con una bella coppiola.. Peccato fossero le 7 del mattino.. Poi niente più ed a dire il vero alle 10 stavo per addormentarmi sul posto di caccia...
Ancora nessuna segnalazione di allodole e neanche visti branchi di colombacci..
Spero che col tempo sereno in settimana sia finalmente tagliato il granturco, ormai credo sia il solo fattore che possa far cambiare qualcosa da qui alla prossima settimana, anche se non ho ancora perso del tutto le speranze per qualche tordo..
Ma francamente non vedere (ne' sentire) più un tordo che sia uno dopo i 2 di inizio mattinata, mi ha lasciato davvero perplesso.. Boh..
 
non tutti sono fortunati come Voi quest'anno, per fare 265 turdidi ne devono essere passati abbastanza ...migrazione che da me in alta Vallesabbia, non si è avverata. Buon per voi comunque.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto