Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
morale della favola tolte 3 persone a caccia non c'è andato nessuno oggi....7 pagine x scovare qualcuno che ha scritto un post congruo alla discussione....cmq io dormito oggi!faceva troppo freddo e la voglia era molto poca...sentite pochissime fucilate in giro! sabato si riparte! saluti gente!


io so andato a papere e ho scritto in altra area
 
zona pietrasanta....stamani pre lavoro ed a conferma di ieri visti una decina di tordi e qualche merlo stanziale...ma purtroppo ad andare col cane a stanziale mi sono sciupato ed il tempo di reazione allo sparo è stato pari a quello di un bradipo....comunque belli belli e veloci come razzi!weekend di pioggia e dalla prossima settimana ferie!
 
Questa mattina livello del mare zero assoluto, tordi zero, colombi visti due alti! dalle 8,30 giro a quaglie zero, incontrati due cacciatori con 4 cani zero anche loro! Qui giornata estiva caldo che da fastidio.
 
atc3 umbria .....deve ancora iniziare!!!!!
spolletti veloci ...e poi il nulla!!!!
 
ieri gr 8 qualche tordo si e' visto ma pochissimi colombacci a differenza di giovedi'...stamattina rm2 300 mt slm qualche tordo allo spollo e pochissimo movimento sia di entrata che al traccheggio...
 
Penso che ormai ci sia poco da sperare....oggi fatti 10 pezzi 4 merle e 6 bottacci..delusione totale mi aspettavo di piu da questo passo!! Abbandono il mare..se passerano in montagna ci saro' se no "stica".
 
Studia studia Massimiliano tanto quando hanno deciso di fare qualcosa la fanno...poi sai ognuno ha i suoi punti di vista...vorrei oh come vorrei che tu avessi ragione non mi lamenterei tanto e come me tutto il resto del Lazio...prova a chiedere a tutti i cacciatori laziali se sono contenti poi sentirai le loro risposte..ad ogni modo chi vivrà vedrà..poi per onestà non verranno certo da me a cercarla dato che dopo 44 stagioni di caccia e tasse pagate a più non posso senza mai avere niente in cambio,anzi togliendoti sempre più,penso che i disonesti non siamo noi ma bensì loro fino a prova contraria...scusami ma io la penso cosi..ciao

Attenzione,mica ho detto disonesti noi cacciatori ed i politici buoni,ho detto di non vedere tutto nero,il mio studiare è rivolto soprattutto alle nuove generazioni,credo che la strada intrapresa possa dare buoni frutti,non vedete tutto nero,lo scorso anno non era così...cerchiamo di essere equilibrati,con affetto Massimiliano.
 
Allo Spollo avvistato solo un Tordo....Bel passo di Tordi succesivamente stamattina anche se a piccoli gruppi e molto alti il cui inizio si è rilevato intorno alle 7,40 fino verso le 9,15...Un solo branco di Colombacci 2 punte di una trentina di Allodole.

Sparate 20 Cartucce, raccolti 5 Tordi di cui 3 Bottacci e 2 Roscioli e poi fatte 2 Allodole sul tardi camminando nei campi.

Domani si riprova...è d'obbligo !!!
 
cambia fucile........oppure datti a questi Vedi l'allegato 45211che e' meglio ahahahahahahahahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

C'hai ragione, oggi ho coniato la " padella dt "....ovvero il tordo si posa nel folto, tattica collaudata per alzarlo e farselo venire incontro ( mia invenzione .... quando come oggi sono solo !! )..... pim pum pam ed il tordo se ne và !!!! meglio il cacio podolico e risparmià cartucce !!
 
i tordi sapevano che stasera era silenzio venatorio buonissimo rientro dove vado di solito passati una venticinquina sopra la posta dove di solito mi metto belli tranquilli e un'altra ventina piu' larghi meno male che qualcuno si e' fermato domani pomeriggio si prova
 
Danilo ieri allora è andata meglio al rientro, oggi battuta a Arezzo solo 6 cinghiali poi è venuta giù anche la pioggia e così la battuta e' finita prima del solito peccato.
 
Una domanda la farei IO anche se non e' la pagina giusta, la ricevuta di acquisto dei richiami va' portata dietro SOLO in originale oppure posso lasciarla a casa e portarmi una fotocopia?

- - - Aggiornato - - -

Chi e' andato a prendere l'acqua stamattina??


IO no.....in previsione di quella che prendero' sabato in toscana al chiaro e domenica nel Viterbese a tordi ho preferito asciugare i vestiti sul termosifone....
 
Stamattina mi sono proprio divertito,a causa di una caduta settimana scorsa ho un ginocchio che non mi fa camminare, quindi io ed ezio abbiamo deciso di andare da fermi in un posto che di solito frequentiamo solo dopo natale...spettacolo!
visti tanti tordi,ne riportiamo in totale 23 più 5-6 persi...ne ho visti parecchi altri sfilarmi larghi e dopo aver azzardato un 2/3 fucilate andate a segno ma senza fermare l'animale ho desistito, stavo col 28 e devo ancora prendergli bene le misure.

Giusto per capire se la mia intuizione è giusta,per caso stavate tra me e voi nel senso di posto,perchè ho rilevato una buona presenza di tordi nel mezzo della strada che ci divide,con il 28 che cartuccie sparavi? grazie ciao Giampiero
 
Confermo!Io ci sono andato a beccacce qualche volta ma non sono mai riuscito a prendere la cacciata a verso.Se non stai attento ti trovi da tutt'altra parte e orientarti poi non e'semplice.

Sai / Puoi indicare la strada...dove hai parcheggiato....magari qualche bivio particolare.....
Cose così da sapere tanto per non essere costretti ad andare di notte alla garibaldina....
Grazie
 
spolletto rapido...2 tordi +i merlo perso. Visti altri 4/5 uccelli tra cui un paio di sasselli. Sigara passata sulla capoccia. Vento forte a raffiche. Fucilate ingiro 0.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto