Ma per favore..., diktat al Presidente, lesa maestà, anticostituzionale......, in tempi passati ne hanno fatto di peggio con la presidenza ma sono passate, come Berlusconi con Ciampi, o lo avete dimenticato?
Mutatis mutandis, la situazione è identica: Ciampi non si fidava di Berlusca, Mattarella non si fida di Salvini; ma perché? Il motivo è extra italiano e riguarda l’Europa, il Presidente è convinto che la Lega al potere perseguirà il disegno delle destre europee , cioè quello di avere la maggioranza parlamentare a Bruxelles e mettere in discussione l’attuale compagine, cercherà lo scontro insomma, e forte del consenso popolare punta alla rottura anche in Italia alimentando il sentimento antieuropeo , di questo ha paura. Si capisce quindi la sua ritrosia nell accettare Savona, sa che sarebbe il puntello nelle mani di Salvini per scardinare lo status quo, puntello autorevole tra l’altro, che fino a quando resta fuori dalle stanze del potere e si limita a stampare libri e scrivere articoli, lascia il tempo che trova, ma se lo fai ministro quel puntello....., diventa un bulldozer.
 
Non mi sn perso nulla.
Mattarella ha dato il mandato alla casellati,prima di allora Salvini nn ha detto nulla,di maio ha risposto picche ,poi dato mandato a fico per il pd.Salvini ha parlato di mandato a lui solo dopo il 10 maggio.
Comunque pochi minuti fa,da napoli,Di maio afferma:ridateci la possibilità di fare il governo....rispetto per il colle....
Ho detto tutto.


Prima dichiarazione di Salvini dopo l'ufficializzazione degli eletti,verso l'8/10 Marzo....Cdx vincitore delle elezioni,andremo al Quirinale a chiedere di formare un Governo con Salvini premier in quanto l'accordo tra i partiti del cdx era che il candidato premier fosse il leader del partito che prendeva più voti...
Questa te la sei persa alla grande....
Saluti.
 
La politica è l'arte del compromesso, caro amico. Non esiste purezza da alcuna parte politica. Si sceglie il meno peggio. Una metafora: se entri in un forno è molto difficile uscirne senza essere un po' infarinati. nella società vi sono interessi contrastanti e ....Qualcuno lo prende nel c.lo.
Setterman1
 
Di maio ha completamente perso la testa,dice tutto ed il contrario di tutto...ma d'altra parte da uno che non aveva mai fatto una s e g a nulla se non quella di vendere bibite al San Paolo che cosa ci si doveva aspettare?...la fame di potere fa fare cose inaudite,il problema e' che se tale potere cade in mano ad una persona affetta da bipolarismo diventa estremamente pericoloso...Salvini,secondo me e' dotato di una furbizia superiore,mi fa' abbastanza schifo il fatto che per poter mettere in atto il suo stratagemma si sia alleato con la peggio feccia...pero'....
Ora pero' credo che possa essere arrivato all'apice dei consensi,e credo anche che la soluzione giusta per lui sia rientrare nel cdx...
Comunque questo teatrino inizia ad essere stucchevole...


Si hai ragione...molto stucchevole...
Sopratutto il mandare un governo a chiedere la fiducia in Parlamento col serio rischio di non prendere nemmeno un voto a favore....
 
Bene ora sono usciti allo scoperto e dimostrano chi sono veramente i grillini fino a ieri hanno lottato a spada tratta contro il PD accusandoli di avere rovinato l'Italia, oggi ,pur di tenere il sedere sulla poltrona, sono pronti ad andarci a letto insieme COMPLIMENTI!!!!!!!!! e complimenti a chi li ha votati cosi forse adesso capiranno, forse, di che lana vanno vestiti i pentastellati mamma mia che schifo!!!!!!!!!!
 
Ora che m5s e lega hanno trovato l ' accordo mi chiedo chi andrà all ambiente e all agricoltura?Hanno visioni sulla caccia opposte,cosa succederà?Chissà se un referendum che snellisse tutto iter burocratico di questo paese uno dei pochissimi ad avere due camere,che metteva uno stop ai balzelli dei Tar e velocizzava un poco il tutto non fosse meglio di avere una delle più inappropriati ed inconsistenti politici di tutta la storia repubblicana al governo.
Stiamo parlando di gente che non è mai stato nemmeno in un consiglio comunale,che non hanno basi culturali ed intellettuali...
Siamo passati facendo un salto lungo e nel vuoto da una repubblica dove vi era un signore laureato a 21 anni e professore a 24,Aldo Moro a 2 allievi ancora alle prese con la coniugazione dei verbi.Ma ci sta,in una società che vive sulle apparenze,va avanti chi si presenta bene.Un paese di pancia e di odio siamo diventati,incapace di guardarsi e migliorarsi dentro ai propri difetti,sempre con il dito puntato contro l altro, mai realista....
Vediamo,ora inizia il bello,se inizia....
In bocca al lupo sinceri,ne abbiamo bisogno.
Saluti.

Quasi certo che all'Ambiente ci va un Generale dei Carabinieri forestali dei 5* di cui mi sfugge il nome.
 
Ha venduto i nostri voti
puo darsi venda anche la nostra passione
oggi solo al mio locale ha perso una ventina di voti...spero che sparisca presto dalla circolazione politica, e dvvero aveva ragione chi diceva che non ci difende piu nessuno!
la vedo molto male
spero di sbagliarmi e comunque continua a toccarti perche non succeda
Vediamo angelo è pur sempre una riforma che se nn erro è costituzionale ed al senato la maggioranza ha solo 6 voti in.più....certo è che lega e 5 stelle nn hanno nulla da condividere,non capisco questo insistere....
 
E come!? Fino a ieri si sarebbero scannati!! Non farebbero una bella figura entrambi e confermerebbero per l'ennesima volta quant'è zozza la politica italiana, ma evidentemente tra' cani non si mordono, mi fanno proprio pena....
stimo Salvini perché non si è confuso con questo fanatismo politico del m5s.
Capirai, Mattarella stesso, ex democristiano convertito (e convenuto) al PD è artefice di questo inciucio.
 
Un governo pd/5 stelle sarebbe la fine di entrambi...entrambi lo sanno e vedrete che non faranno mai un governo assieme.
I 5 stelle sono intrappolati dal loro risultato elettorale....e fà strano vederli in questo bagnomaria post elettorale...da una parte a fare colloqui con "il male assoluto" e dall'altra a contattare "la base" sulla piattaforma Rosseau....ridicoli...
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Grillo...
Così come sono ridicoli diversi esponenti di primo piano del PD che si sono fatti insultare x mesi e ora si dimostrano pronti a far nascere un governo come comparse dalla principale causa delle loro debacle....
Unico vincitore e persona seria di questi primi 50 giorni post voto Matteo Salvini che mi auguro cancelli alla svelta il terzo soggetto ridicolo,l'onnipresente nano di Arcore.
Concordo pienamente
 
Ma esiste qualche personaggio in questo sito di mygra che possa far arrivare alla lega e a salvini un messaggio forte e chiaro che dica che la lega non deve scendere a patti sulla caccia ?
in questo momento salvini e di maio stanno scrivendo il contratto che li porterà a governare insieme.
se ora non arriva un messaggio forte dalla Lombardia... dal Veneto.. ... dell'Emilia....dalla Toscana.....dalla Liguria.....rischiamo più di quello che pensiamo.
rischiamo di perdere tutto........

Esiste un deputato di nome bruzzone, la cui elezione è sinonimo che il messaggio per Salvini è chiaro.
 
A me mi viene il dubbio che questo Conte, se eletto, farà più danni di Monti....

Credo che non farà a tempo. Per rovinare l'Italia sarebbero sufficienti la flat tax e il reddito di cittadinanza. Ma dubito che questo governo duri a sufficienza. Poi guardiamo in che mani andranno i due ministeri che a noi cacciatori interessano. Si vociferava fossero destinati alla Lega (Molteni all'Agricoltura e Lucia Borgonzoni all'Ambiente). Sarebbe l'unico raggio di luce in un futuro fosco.
 
Eh si!! adesso ci pensano loro a sistemare le cose ne vedremo delle belle!!!!! questo a riprova di quello che penso da sempre piu' marcio della politica italiana non c'e' niente!!!!!!!!!
 
Non e' necessario fare un referendum per abolire la caccia; basta passare una legge a Montecitorio che rende la caccia illegale. E col M5S contro la caccia e parte della destra Berlusconiana/Brambillesca ugualmente anticaccia, piu' altri buonisti/radical-chic/vegani/animalzisti sui banchi del parlamento, una tale legge non mi pare impossibile...

Basta ridurla nei modi, tempi, orari ed altre limitazioni che si inventeranno e ti porteranno a smettere da solo. Non servono leggi o referendum.
 
Poi mi sembra abbastanza evidente dai risultati delle ultime elezioni il popolo italiano si e' espresso mettendo da parte il PD, evidentemente non e' soddisfatto di come ha governato il paese, e questo cosa fa? per non mollare l'osso fa un inciucio proprio con il PD, certo che ci vuole una bella faccia tosta a presentarsi davanti al popolo italiano complimenti '
 
Se fanno qualche cazzata i massimi sistemi li fanno saltare come birilli,già oggi il buon Borghi ha fatto perdere 8% a MPS in 2 ore...occhio.


Vedo che ti stanno molto a cuore "i massimi sistemi"....contento te....
Cmq nemmeno io penso durerà a lungo sto governo...sempre che riesca a partire....
Litigheranno presto e spesso....qui hai ragione,sono diversissimi tra loro.
Ma se votare ha ancora un valore,il voto ha detto che questo governo sarebbe l'unico POLITICO possibile....a meno che non si voglia proseguire sulla strada dei governi e maggioranze non votati da nessuno...
 
Ha venduto i nostri voti
puo darsi venda anche la nostra passione
oggi solo al mio locale ha perso una ventina di voti...spero che sparisca presto dalla circolazione politica, e dvvero aveva ragione chi diceva che non ci difende piu nessuno!
la vedo molto male
spero di sbagliarmi e comunque continua a toccarti perche non succeda


Pensa che ieri solo nel mio condominio ne ha guadagnati una decina.....punti di vista....
 
Ad onor del vero ci ha rovinato chi circa 30 anni ha fatto debito dando posti di lavoro statale in ogni dove.
Svenduto,se hai una moneta debole ci entri debole se ne hai una forte ci entri forte e se poi fai le riforme ed hai governi stabili e durature diventi una potenza,in Italia di governi e stabili e riforme mai visto nulla,nonostante l enorme potenzialità di questo paese,vediamo ora che succede.....


Prodi ci ha svenduto...la lira era debole ma la nostra economia non lo era allora. In un colpo solo con l'euro ha perso il 100% nei confronti del medesimo cambio coi tedeschi...una VERGOGNA...capisco avere una moneta debole ma forse qualcosina in più si poteva ottenere...
Il resto dei danni li ha fatti negli anni a seguire con politiche di SOTTOMISSIONE ai veri burattinai europei e con l'inizio della distruzione dello stato sociale in Italia: le agenzie del lavoro interinale sono una sua "perla".
La spocchiosità della sx italiana è poi proseguita negli anni e ha generato il mostro odierno...il M5S che in alcune zone d'Italia prende oltre il 50% dei voti...
Di che ci si lamenta??? Abbiamo cio' che ci meritiamo...politicamente.... e francamente reputo già una fortuna che non abbiano i numeri per governare da soli.
Ognuno è giusto che la pensi come crede,io vedo positivamente il fatto che i 5 stelle siano stati costretti dalla Lega a fare compromessi anche sostanziali rispetto al programma con cui si erano presentati alle ultime elezioni,compromessi che penso faranno perdere loro parecchi voti quando si tornerà a votare e siccome credo che questo governucolo durerà pochino questa data non la vedo molto lontana. Sempre ammesso e considerato che oggi Mattarella dia il via libera...
 
Quella era l’esigenza dei partiti. Quasi tutto è stato irrituale nella formazione di questo governo, d’altronde se proclami il cambiamento poi lo devi attuare se vuoi essere coerente.

p.s.: definire autorevoli Brunetta e Sallusti in questo contesto è perlomeno eccessivo.......
 
Prima dichiarazione di Salvini dopo l'ufficializzazione degli eletti,verso l'8/10 Marzo....Cdx vincitore delle elezioni,andremo al Quirinale a chiedere di formare un Governo con Salvini premier in quanto l'accordo tra i partiti del cdx era che il candidato premier fosse il leader del partito che prendeva più voti...
Questa te la sei persa alla grande....
Saluti.
"Andremo",non è lui che parla in prima persona.
Salvini è un gran furbacchione ed è ben consigliato,lui non ha mai detto di voler ricevere l incarico e cercare i voti in parlamento,perché gli mancavano 60voti si sarebbe bruciato.Gli unici che parlavano.in questo modo erano meloni e Santanche ,gente che tra richieste di impeachment e altre boiate sparirà a favore della lega. Una volta alleatosi con i 5 stelle non ha mai chiesto di essere premier visto che era una minoranza.
Salvini nn è sciocco.
 
Secondo me ha ragione givannit Mattarella semplicemente non vuole salvini al governo altrimenti avrebbe dato il mandato esplorativo anche al cdx invece ha sempre mantenuto i 5 stelle al centro delle consultazioni e questo è preoccupante se non altro perché sembra che se freghi del voto popolare
 
Bruzzone è stato eletto in Liguria ed è 1 a nostro favore.
Tu sei laziale ?
nella tua regione avete eletto qualcuno pro caccia ?

Bruzzone è un senatore della repubblica italiana e a me stà bene così. Nella nostra regione non abbiamo nessuno che defende la nostra passione come ha fatto bruzzone quando era consigliere in liguria. Per questo, la sua elezione in parlamento italiano ha un significato che credo Salvini sappia leggere molto bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto