Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno oggi abbattuti 3 tordi e 1 colombaccio passo nullo speriamo....
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

a me capitò tre anni fa dopo la nevicata copiosa nella notte del 30 dicembre... Dopo due /tre giorni al primo sabato di caccia sotto i colli di Ostuni scendavano tordi in direzione mare come se fossero voli di fringuelli... Migliaia di tordi... non servivano ne zippietti ne fischietti perchè non si faceva in tempo a caricare... haimè le cartucce quella mattina facevano abbastanza schifo e dopo un mezzora di tordi spiumati mi fermai, feci un bel respiro e cominciaia a sparare solo quelli a 20 mt... risultato dalla 8 alle 10 molti tordi abbattuti sparando solo quelli vicinissimi... Che giornata!!!! Il giorno successivo in quella zona era pieno di caccaiatori ma i tordi non passarono più. Se non erro è stato quell'anno che fecero tante beccacce negli oliveti.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Appena tornato a casa,sentito uno zip molto basso..buon segno..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Resoconto del week end con la tramontana si è raggiunta la quota sia ieri che oggi, bellissimo movimento di sasselli parecchi merli sono scesi a valle tutto vicino al mare ...divertito.......H.D.T.............SUZI.........[2][birra.gif]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Scusate ma nessuno più da segnalazioni di passo notturno???[emoji28][emoji28][emoji28][emoji28]

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Zona ostuni timido passo il mio amico si é divertito. Io sparato poco, su 6 recuperati 2.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Molto timido visti in tutto una quindicina.. recuperati 5 e se andavano le cartucce ne avrei fatti almeno altri 3. Qualcosa penso si stava spostando sul tardi perche alle 8:30 mentre davo il mangiare hai cani si sentiva ancora sparare

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Zona ostuni timido passo il mio amico si é divertito. Io sparato poco, su 6 recuperati 2.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Buongiorno Vincenzo,a Ostuni sono stati miei amici e non hanno fatto nulla...hai la calamita?[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Scherzo..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

ciao Riccardo,che cartucce utilizzi nel benellino con canna 65 ?

Finalmente dopo tanto penare (per colpa mia)e dopo che per oltre 54 anni non mi ero mai perso una giornata d'ottobre (a partire dal 4),stamattina ho avuto il porto d'armi alle 9, alle 9,15 ho effettuato i versamenti e alle 10 ho ritirato il tesserino.Domani l'esordio e speriamo bene soprattutto per il tempo che non sarà dei migliori e per il vento che spero moderato.Ho deciso di uscire con il cal.20 (Benelli "Principe" 65/***) perchè con il 410 penso che uscirò dopo che sarà finita l'entrata.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Stamattina divertito tanto....9 merli e 8 tordi ,la quota l avrei raggiunta facilmente alle 8:30 ma 4/5 merli pareva avessero la corazza...... ,credo sia stato l ultimo giorno utile per vedere il passo.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

qui a MASSAFRA non è zona di cardoncelli.....essendo boschiva e macchie.....comunque non ti gasare...perche è questioni di giorni....per caricarci i furgoni di ogni specie...Lardari,mucchiaruli,chiodini,porcini neri,puprazzi,fung ascquant ecc....anche per i volatili....dalle tue parti togli i camminatori....per gli altri cacciatori li attende le trasferte da fine Novembre in poi.....mentre noi abbiamo habitat ideale per far svernare ogni tipo di selvaggina ......compresi i cinghiali
Corrà sono in postazione sui monti di ostuni in compagnia della nebbia. Da tè?;
Questa nebbia fovorirà la crescita dei funghi!!.
Se ti crescono in più qualche volta invitami a raccoglierne un pò!!??[emoji2]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Qualcosina stamattina si sta vedendo... io sono a lavoro mi rifarò mercoledì

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Confermata presenza di cesene nel medio versante jonico-salentino. Intendiamoci non grandi quantita', un paio di branchetti da 10/20 unita' avvistati al mattino nel girovagare a beccacce con il cane e poi una trentina appollaiate a godersi il sole di ieri pomeriggio sui rami di un albero di noce a bordo di un vigneto. A quelle del pomeriggio son riuscito ad avvicinarmi e sparare perche' ancora confidenti, recuperandone due. Tordi e merli al rientro serale in una piccola pinetina davvero pochi: avvistati una decina e recuperati due. Bisogna accontentarsi...Un saluto a tutti.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Visti solo 2 tb alle stelle.
Parecchi Frosoni..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Zona nord est di Lecce al confine con Brindisi, tanta nebbia e passo assente. Speriamo nel fine settimana!
 
Peccato ad aver perso parecchi Amici che non potranno varcare L'Atc Foggia....vuol dire che verro' io da voi salvo complicazioni ad arrivarvi.................ahahahahhahaah..evitando possibilmente i vari raccordi anulari.....ma quando inizia il 3ad Tordi in Puglia....perche' andando a funghi ho avvistato i primi tordi di passo :shock:AHAHAHAHHHAHHAHHAHHAHHAHHA[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][marameo.gif]
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Prima mattinata fiacca..allo spollo fatti 2 tb e 2 me..poi neanche un colpo fino alle 11, quando vicino ad una pinetina sono arrivati i sasselli..nell ultima mezz'ora di caccia fatti 6..chiudo con 10..visti 2 beccaccini..pomeriggio in famiglia..a mercoledi

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Per quanto mi riguarda è stata un'annata no anche perchè,causa ritardo del porto d'armi, ho perso quasi tutto il mese di ottobre.Mi consola il fatto che ho preso una beccaccia, anche perchè erano 2 anni che non ne prendevo.Arrivederci al prossimo anno sperando che la salute mi accompagni.

Carissimo Riccardo,
anche per me è stata una stagione cosi e cosi, sono uscito poco. Pazienza, ci rifaremo l'anno prossimo.
Ma la tua ultima frase non mi è piaciuta...
Io dico che la salute ti accompagnerà la prossima e 100 altre stagioni venatorie, sempre pronti all'alba a sentire il primo zip dell'anno.
ad maiora
Tommy
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Grazie mille per le risposte. Sono entrato nel sito dell ATC di Lecce ed effettivamente dicono che si sono incontrati con la regione per risolvere i! Problema. Speriamo bene...
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Può anche essere vero, perché gli spari si sentivano però i registratori non sono consentiti come lei ben sa. .si sentivano una meraviglia [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sapete che cosa mi rispose un "cacciatore" che usava il registratore? Io rischio a mie spese!!! Sic!!!
Questa gentaglia dovrebbe essere spazzata via perchè sono soltanto bracconieri che squalificano la categoria dei cacciatori appassionati e con la c maiuscola.
Purtroppo quest'anno, e per la prima volta in 54 anni, a metà ottobre ancora non sono uscito a caccia! Il motivo? Non ho ancora avuto il porto d'armi, ma la colpa è solo mia perchè per vari motivi ho presentato i documenti il 28 settembre.Spero di averlo in settimana per esordire sabato prossimo.
In bocca al lupo a tutti gli appassionati di questa splendida caccia.
 
Re: Radio Migratoria Tordi in Puglia 2017/18

Buongiorno Vincenzo,a Ostuni sono stati miei amici e non hanno fatto nulla...hai la calamita?[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Scherzo..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao Mino, si ho la calamita che "volgarmente" di chiama chioccolo!![emoji23]. Purtroppo per mè e benissimo x il mio amico quelli che arrivavano richamati dal CHIOCCOLO si " incanalavano" quasi tutti dalla sua parte!![emoji24][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto