Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamani uscendo di casa (400 mt) visti e sentiti un sacco di uccelletti che ieri non c'erano codirossa in particolare e pettirossi. Tra l'altro sono riapparsi gli storni sul tetto. Negli ultimi anni ho notato che quando quella decina di storni torna al tetto di casa iniziano a vedersi anche i primi tordi. Domani mattina spolletto senza pretese giusto per capire...
 
Il 30/12 ho chiuso l'anno con un bel cappotto in pianura. Potrebbe essere stata anche l'ultima uscita visto che ormai anche le ultime cesene stanno mollando e considerato il we con brutto tempo di certo all'11/01 non ci arrivano.
In alcune zone del Pian del Tivano, dopo Natale, qualche cesena è arrivata e i fortunati si son divertiti.
 
SVEGLIA ALLE 545 ACQUA A DIROTTO SI VEDRA DOMANI MA SEMBRA CHE SIA LA STESSA MUSICA SE SARA COSI SI VA LUNEDI CHE ARRIVANO LE CESENE SULLA SCOPA [festeggiato.gif]
 
annata deludente x tordi merli a ora 4!!!!pasture in qantità industriali e nn se fermato NIENTE mai visto un anno cosi!!!! morale sotto li ginocchia !!!! si spera nelle ces !!! ma!!!!!!!!!!!!!
Un anno non c'è pastura, un altro è troppo siccitoso, un altro troppa acqua un altro troppa pastura, un anno troppo scirocco e l'altro troppa tramontana ma gli unici a prenderlo nel posto siamo sempre noi!!!!
 
Io sono in una zona dove se passano i sasselli qualcosa si vede... ma senza fare riferimento al mio capanno, che rispetto ad altri per sasselli è molto inferiore... Ho sentito persone che fanno carnieri spesso inpensebili con capanni curati solamente per cesene e Sasselli e non hanno ancora visto nulla di questi animali... Poi il caso eccezzionale c'è sempre non stò a sindacare questo, però 9 o 10 sasselli il 21/10 con il meteo penoso che c'è dalle nostre parti e puro CULO e non questione di capanno o uccelli...

- - - Aggiornato - - -



Piu che invidia la ritengo spontaneità o sincerita'... se una cosa non mi quadra o la vedo come un eccezzione non riconducibile alla reale situazione del passo nelle nostre zone, lo doco e senza problemi...

Angelo come dice Fabio Posta Bs anche io domenica ho preso due sasselli come ripeto, ma se fossi stato fortunato duo o tre in piu' erano comodi dunque visti e nel mio posto di caccia cinque sasselli in questo periodo ............., ripeto gia' averli visti e' importante, io negli ultimi anni andando solo sabato e domenica quando facevo 3/4 sasselli a stagione era tanto....giusta cmq anche la tua osservazione.........e po al set che te dighe speriam, anzi speromm in Bs che suona meglio, passino veramente e che sia un buon preludio. Ciao.
 
Stamani come USA dire da noi maiala tempo bello nebbie assente fatto 2 me 1tb 1 ts. 1 bella padella a un sassello, so felice per il mio amico Lorenzo che oggi ha fatto il triplo di ieri. Speriamo in domani
 
Dai su ragazzi, ma stiamo scoprendo l'acqua calda?
I migratori biologici (come il tordo bottaccio) migrano quando devono migrare (non sto dicendo che debbano per forzare passare sulle nostre teste, sia chiaro),ma non c'è caldo/freddo o pappa che tenga, la loro migrazione è regolata dal fotoperiodo....discorso diverso per quanto riguarda i cosidetti migratori "irregolari" (come per esempio cesene, beccofrosoni, sasselli e certe specie acquatiche), in quel caso per la loro migrazione (o erratismo) entra in gioco sì il clima e la disponibilità di pastura.

Saggezza.
 
stamattina di passo esageratooooo ................ nel senso passo e chiudo preso 1tb visto il nulla ne piccoli medi o grossi desolazione assoluta :(
 
vento e nebbia incredibili..domani dovrebbe esser peggio..richiami palese difficoltà nonostante fatto 5m 3t 3s, amici con clemenza meteo in diversi posti ottimi carnieri di merli
zeri
passo&chiudo
 
Grande Carlo! Sn contento per te! Qui x via della neve abbiamo abbiamo ripiegato al mio capanno sui 1000mt..desolazione..1 merlo e visto un tordo..in zona amici 2 cesene..un altro 6..bella la neve..mancano solo le baiarole..
html; charset=ISO-8859-1
x-powered-by: PHP/5.5.1-1~dotdeb.1
content-encoding: gzip
Content-Length: 73

‹ó÷vŒ´RÈ())°Ò×ÏÌM×+I,H,IÌÉÖKÎÏÕOÑ74Ö74Ô76зLµL-HLOÔË*HöÖ‘°5
 
cavolo ma se siete pignoli in questo forum in futuro starò attento hahaha [36]

eh..noi capannisti abbiam l'occhio clinico..scherzi a parte ..oggi riposo per vento ..è come un k8.. tanto 1+1- chissà quanti ne verranno ancora..se qua non arriva l'inverno
tra un mese le piante cominciano a germogliare..
ciao e buon Natale a ttuti
 
sentito ora il babbo da pt e altri 2 amici che erano in bo3, confermo un entrata discreta, nulla di eccezionale ma si son divertiti, tra 10 e 15 tiri, il babbo ha detto che ha sparato sempre a gruppi di 5/6 e ha perso diversi tiri perche' in quel capanno li' ( e lo so' bene ) se sei solo diventi pazzo a guardar dappertutto, comunque bene cosi'......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto