atlante MIGRATORIA.jpg


Il titolo sarà “ATALÁNTĒ: I Custodi dell’Equilibrio Naturale”.

La finalità di questo film documentario è quello di raccontare la storia della caccia e delle tradizioni ad essa strettamente legate. IN altre parole si esplorerà il profondo legame esistente tra l’uomo e l’ambiente naturale.

La filosofia che il film documentario intende evidenziare quella del legame verso la montagna ed il territorio sottolineando l’importanza dell’attività venatoria condotta in modo corretto e scientifico. Perciò censimenti, piani di utilizzo sostenibile, oculato uso del territorio.

Altro obiettivo del film è quello di informare il pubblico sulla caccia che può essere una risorsa ed uno stile di vita sulla linea di rispetto delle tematiche ambientali e di conservazione della biodiversità. Saranno affrontati più aspetti della caccia: aspetti economici ma anche culturali e sociali così profondamente radicati.

Si racconta che la fotografia del film del documentario sia di elevata eccellenza anche per gli scenari di territorio e specie selvatiche.

L’anteprima di “ATALÁNTĒ, Custodi dell’Equilibrio Naturale” è prevista per il 5 aprile 2024 alle ore 19:00 presso l’Auditorium Capretti dell’Istituto Artigianelli a Brescia. Per ulteriori informazioni e contatti è possibile scrivere all’indirizzo email [email protected].