La proposta di legge PD sugli ATC è illegittima. Vorrebbe prorogare il loro funzionamento al 31 dicembre 2016 quando la Corte Costituzionale li ha dichiarati illegittimi. E l’art. 136 della Costituzione parla chiaro: quando la Corte Costituzionale dichiara illegittima una norma, questa cessa l’efficacia dal giorno successivo alla pubblicazione”.
“Qui siamo alla toppa che è peggio del buco. Prolungare il funzionamento degli ATC, costituiti illegittimamente, serve solo a salvare la pianificazione venatoria 2016/2017. Ennesimo regalo del PD al “sistema caccia” che però, leggendo i commenti della stampa, sembra non fidarsi più di questi piaceri prodotti dall’incompetenza. Hanno capito anche loro che un provvedimento illegittimo poi può costare caro a tutti, anche per le sanzioni amministrative derivanti”.
“Il PD ormai dimostra verso la Costituzione un riguardo da inserto di quotidiano, ma quella, che vogliano o no, è la base della convivenza civile nel paese. E noi difenderemo sempre il rispetto della legalità come premessa di ogni ragionamento politico”.
Irene Galletti
La video intervista
Fonte:urcasiena.com
2,403 Visite totali, 1 visite odierne
Nota informativa
A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: info@migratoria.it oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.