0 0
Tempo di lettura stimato:1 Minuti

La Regione ha da poco diffuso una nota nella quale specifica che a partire dal prossimo mese di giugno avranno di nuovo inizio gli esami per le abilitazioni nel settore faunistico-venatorio, organizzate nelle varie sedi territoriali della Regione Toscana.

Nella fattispecie, nel breve periodo saranno organizzate le prove di esame perle abilitazioni al prelievo selettivo del cinghiale e per l’abilitazione venatoria per la licenza di caccia.

Le domande per queste prove di abilitazioni dovranno pervenire alle Sedi Territoriali Regionali, attraverso l’apposita modulistica, entro e non oltre il prossimo venerdì 4 giugno 2021. Rimangono ovviamente valide le domande già depositate. A seguire poi vi saranno le abilitazioni per guardia venatoria volontaria, prelievo selettivo capriolo, prelievo selettivo daino e muflone ed il prelievo selettivo del cervo. Per queste abilitazioni saranno fornite più avanti le date per il termine di presentazione delle domande. L’ordine in cui verranno fatte potrà subire delle variazioni a causa di problemi logicistico-organizzativi di ogni singola Sede. Verrà garantito inoltre il completamento delle prove abilitative non terminate nel 2020 a causa del COVID.

Per quanto riguarda la richiesta di ammissione all’esame di abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale il modulo è scaricabile dal sito della Regione al seguente link: (https://www.regione.toscana.it/documents/10180/56445891/RT18+-+Richiesta+ammissione+esame+caccia+selezione+cinghiale.pdf/87e374b1-eb71-717d-2a22-05c637bd01da) oppure dal nostro sito www.confederazionecacciatoritoscani.it.

Precisiamo infine che sarà nostro impegno portare a termine in tempi utili, i numerosi corsi organizzati dalle nostre associazioni confederate rivolti alla preparazione per il conseguimento delle abilitazioni interessate attivati nella modalità di videoconferenza e tramite il coordinamento dell’agenzia formativa CEDAF.

Tutti coloro che hanno già effettuato la propria pre-iscrizione ai nostri corsi, saranno ricontattati nei prossimi giorni dal nostro ufficio di segreteria per i necessari adempimenti.

Chiunque avesse intenzione di iscriversi ad un corso di preparazione all’esame di abilitazione alla caccia di selezione, può contattare la nostra struttura al 055/219040 – 055/2657446 oppure tramite mail al [email protected] o [email protected]

Come sempre la nostra struttura al servizio dei cacciatori.

La Segreteria CCT

RT18 – Richiesta ammissione esame caccia selezione cinghiale

Regole di inserimento e pubblicazione dei contenuti su questa pagina

Nota informativa

 

A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: [email protected] oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.




Articolo Successivo ECCO IL TESTO DEFINITIVO DEL CALENDARIO VENATORIO DELLA LIGURIA
Articolo successivo CAMPANIA. RIPARTONO GLI ESAMI DI ABILITAZIONE VENATORIA
Close

SEI ISCRITTO AL  FORUM?

Attiva gratuitamente il tuo “Account Premium”  CLICCA QUI
 

Area riservata