0 0
Tempo di lettura stimato:1 Minuti

Nella giornata di ieri (2 febbraio)il Presidente della Giunta Regionale _Eugenio Giani_ ha firmato una nuova ordinanza che interviene su diverse tematiche riguardanti il comparto faunistico venatorio.

In particolare si dispone “la sospensione delle attività di controllo e contenimento del cinghiale eseguita in modalità collettiva nel comprensorio di Massa 13 in relazione alle disposizioni sulla PSA (Peste suina africana). Sempre nello stesso comprensorio Massa 13, le attività di allenamento ed addestramento dei cani, le gare cinofile e i monitoraggi faunistici con l’uso dei cani, potranno essere svolte solo in alcune aree ben precisate nell’ordinanza.

La stessa dispone inoltre le modalità per la traslocazione in aree idonee o in recinti dei cinghiali catturati ai fini del loro abbattimento e della consegna presso i Centri di sosta e di Lavorazione, rafforzando nel contempo la sorveglianza e l’esecuzione delle attività di ricerca di eventuali carcasse di cinghiale. Importanti novità anche per la gestione degli appostamenti fissi ed in particolare delle tempistiche relative al rinnovo annuale e alle richieste di nuove autorizzazioni.

Con questa ultima ordinanza infatti, vengono introdotte alcune importanti proroghe valevoli per l’intero territorio regionale.

Per la conferma annuale dell’appostamento fisso tramite pagamento della relativa tassa di concessione annuale il termine ultimo di scadenza per le pratiche stesse passa dal 28 febbraio al 31 Marzo 2022.

Conseguentemente anche le richieste relative ai nuovi appostamenti fissi nelle varie tipologie, (dal 1 al 31 Marzo) potranno essere presentate fino alla data del 30 Aprile 2022.

Regole di inserimento e pubblicazione dei contenuti su questa pagina

Nota informativa

 

A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: [email protected] oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.




Articolo Successivo DREOSTO: SUI KEY CONCEPTS NON SONO STATE RISPETTATE LE INDICAZIONI DELLA CE
Articolo successivo CALMA E SANGUE FREDDO
Close

SEI ISCRITTO AL  FORUM?

Attiva gratuitamente il tuo “Account Premium”  CLICCA QUI
 

Area riservata