SPERANDIO (ARCICACCIA) E PATACCHINI (EPS): DICIAMOLA LA VERITÀ AI CACCIATORI, LIBERIAMOLI DALLE MATRIOSKE. PER NOI NO, GRAZIE

0 0
Tempo di lettura stimato:1 Minuti

 

SPERANDIO (ARCICACCIA) E PATACCHINI (EPS): DICIAMOLA LA VERITÀ AI CACCIATORI, LIBERIAMOLI DALLE MATRIOSKE. PER NOI NO, GRAZIE.

In momenti tanto drammatici ringraziamo le battute di FIdC che, durante le riunioni, ci fanno un po’ sorridere.

In una riunione organizzata online dalla Regione Marche per parlare del prossimo calendario venatorio, lo scorso 10 marzo, FIdC con il suo presidente regionale, in rappresentanza anche dei produttori di armi e munizionamento di ogni tipo, ci hanno criticato per una cosa di cui siamo orgogliosi: non abbiamo sottoscritto una lettera-diffida contro le Associazioni ambientaliste sui Key Concepts, in cui si invocava il “muro contro muro” tra produttori di armi e alcune Associazioni venatorie.

La lettera, serviva a coprire il fallimento, nella storia dell’azione di FIdC/armieri e altri, sui KC in Italia ed in Europa. Ma la cosa più ridicola della guerra di cartapesta è un’altra.

FIdC, insieme ad ARCI Caccia, Enalcaccia e produttori di armi e munizioni si vantano di essere la più grande Associazione ambientalista perché, tramite la loro visione di “UNA” –matrioska- con cui aderiscono allo IUCN.

I soci di FIdC più quelli di altre AA.VV. vi aderiscono (non sappiamo se a titolo gratuito) e, in questo IUCN, sono amici fraterni di Lipu (!!!!!!), di Legambiente, WWF, Federparchi e altre Associazioni.

Sanno questi signori dove hanno iscritto i loro soci?

Come vantato da “UNA Informa”, FIdC e Legambiente sono partner in un “life” (con relativo finanziamento europeo) sulla produzione della starna per…..(FIdC e Legambiente alleate??!!??!!)

In Europa, dove gli innumerevoli viaggi di FIdC/FACE hanno prodotto solo chiacchiere sui KC (validati dai produttori di armi) c’è una  interlocuzione stretta con BirdLife (Lipu in Italia) con i risultati infausti che pagano i cacciatori italiani. Toccano anche ai nostri, malgrado noi non abbiamo delegato nulla a FACE e, neno che mai, a FIdC/armieri italiani.

Le “matrioske”, che non parlano con verità e trasparenza, hanno già messo in crisi nelle Marche, per i comuni interessi dei dirigenti di Produttori di ARMI, UNA, FIdC, esperienze unitarie sulla carne dei selvatici.

Gli interessi di qualche  Associazione seria, e quello che è accaduto, sono “silenziati” come la loro amicizia, strutturata con gli ambientalisti.

Di notte “amici” ….. di giorno “guerrafondai”.

Nelle Marche, NO GRAZIE!

F.to Gabriele Sperandio (Arcicaccia)                                 F.to Domenico Patacchini (E.P.S.)

Loading

Regole di inserimento e pubblicazione dei contenuti su questa pagina

Nota informativa

 

A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: [email protected] oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.




Articolo Successivo CACCIATORI DOMANI !
Articolo successivo PER ARCICACCIA IL FUTURO È LA CACCIA FOTOGRAFICA ALLA STANZIALE?
Close

SEI ISCRITTO AL  FORUM?

Attiva gratuitamente il tuo “Account Premium”  CLICCA QUI
 

Area riservata