0 0

Parte il progetto “Coturnix”, che vede i cacciatori di spagnoli diventare “scienziati” monitorare lo stato di conservazione delle quaglie.

Il progetto, che si fonda sulla “citizen science” è realizzato in collaborazione con l’Università di Lleida, le Federazioni autonome di caccia e la Federazione reale spagnola di caccia.

Il progetto ha la sola finalità di assicurare la conservazione della specie quaglia e nasce con l’obiettivo di aumentare le conoscenze del mondo scientifico sulla distribuzione del piccolo galliforme, sulla sua migrazione e sulla attuale consistenza. Intende con i dati del progetto promuovere una caccia sostenibile con il coinvolgimento di molti attori: cacciatori, agricoltori e proprietari terrieri.

I cacciatori saranno gli indiscussi protagonisti, essendo essi in grado di raccogliere e fornire molte informazioni utili al progetto di gestione e conservazione.

Si richiede la massima partecipazione dei cacciatori, perché chi non partecipa aderisce indirettamente ad un obiettivo anticaccia di limitare la caccia alla migratoria.

Loading

Articolo Successivo UNA REALTÀ POCO CONOSCIUTA
Articolo successivo RISTORANTE PROPONE MENU A BASE DI TORDI E BECCACCE
Close

SEI ISCRITTO AL  FORUM?

Attiva gratuitamente il tuo “Account Premium”  CLICCA QUI
 

Area riservata