0 0
Tempo di lettura stimato:4 Minuti

 

La partecipazione dei giovani alla caccia è ampiamente riconosciuta come una conoscenza chiave della natura e una profonda comprensione della gestione della fauna selvatica e del benessere degli animali. Inoltre, promuovere i giovani nella caccia è essenziale per trasferire le tradizioni e la cultura della caccia alle giovani generazioni. Tutti i membri FACE sono impegnati nella promozione dei giovani nella caccia e ci sono molte grandi iniziative in tutta Europa. Uno di questi è di Simway Hunt, che è orgogliosa di condividere notizie sul suo ruolo come strumento di istruzione / formazione per l’impegno dei giovani nella caccia.

Le associazioni di cacciatori nordici e molti dei loro club di caccia regionali e locali stanno collaborando con SimWay Hunt. Ad esempio, i cacciatori nell’area di Maalahti in Finlandia stanno lavorando insieme per incoraggiare i giovani cacciatori a migliorare le loro abilità di tiro, utilizzando diversi metodi cooperativi tra cui il simulatore SimWay Hunt.

Rivivere la scena: Sostenere la caccia tutto l’anno:

Mentre entriamo in scena, la capanna del club di caccia è piena di padri, figli e figlie. Lo schermo del proiettore che copre la parete di fondo mostra come cacciare cinghiali, alci e orsi. L’intera folla è riunita attorno al simulatore SimWay Hunt, acclamando gli attuali due giocatori: Mikael Kärkinen di Sulva, che è venuto a sparare con suo figlio Emil. Mikael riassume i vantaggi del simulatore: “Questo è un modo divertente per andare avanti insieme al nostro hobby di caccia tutto l’anno“.

Il simulatore di tiro è diventato una forma versatile di collaborazione tra sette diversi club di caccia in Finlandia. Riuniti insieme, ci sono cacciatori dei due più grandi club di Yttermalax e Övermalax e di Sulva. Il simulatore si trova nella capanna del club di caccia Yttermalax ed è utilizzato attivamente da oltre mille membri del club. “L’associazione è sostenuta dai suoi membri, ma altri vengono al rifugio per esercitarsi, pagano un piccolo affitto per coprire i costi di riscaldamento“, spiega il maestro del poligono di tiro Karl-Gustaf Hietanen.

Cooperazione e concorrenza:

Il simulatore fornisce uno strumento eccellente per dare ai nostri giovani un assaggio dell’esperienza di caccia, per ispirarli a unirsi alla comunità di caccia. “Per i giovani, sembra naturale utilizzare nuove tecnologie come il simulatore Simway. I cacciatori più maturi, d’altra parte, preferiscono il fucile ad aria compressa e il tiro all’aperto“, dice il presidente Ola Sandqvist del club di caccia Övermalax. Tuttavia, Karl-Gustaf Hietanen dimostra ulteriormente che le riprese al simulatore sono una buona opzione anche per i membri più maturi. Alzando il livello di difficoltà, puoi affrontare la sfida. “Quando otteniamo un adattatore che si collega alla tua arma, tutto questo diventa ancora più realistico“, dice Hietanen.

La cooperazione svolge certamente un ruolo importante nella creazione di opportunità di formazione versatili. Con ciò, sette club di caccia hanno anche unito le forze e gestiscono un poligono di tiro condiviso di fucili e fucili. Questi due poligoni di tiro sono gestiti da volontari che hanno il loro turno di allenamento dedicato; e vengono organizzati regolarmente esercizi di tiro e corsi di formazione per giovani e donne. “Puoi provarlo senza possedere una pistola, ti guideremo nel beginning“, dice Hietanen.

I membri sono incoraggiati a praticare il tiro con un sistema di punteggio specializzato, con un premio di un pass stagionale per la caccia al cervo. Si spera che le competizioni tra e all’interno dei club ispirino i membri ad allenarsi di più. “Modificando le regole, un po ‘, si ottiene una bella varietà per le riprese“, dice Sandqvist come suggerimento.

Investimenti nell’animazione socioeducativa:

A Maalahti, lavorano duramente per i giovani. I club hanno riflettuto a fondo sui modi per attivare i giovani attraverso mezzi pratici come l’adesione facile da ottenere, i campi estivi e il simulatore. “I bambini quando arrivano ai 10-12 anni diventano entusiasti della caccia, sono certamente potenziali futuri membri“, pensa Sandqvist. La metà dei partecipanti alla serata del simulatore sono bambini delle scuole, quindi il futuro del club sembra sicuro. “La situazione dei cacciatori anziani per noi è la stessa che altrove, l’età media dei cacciatori è di oltre 50 anni. Attivare i giovani è una grande sfida che il simulatore, da parte sua, cerca di risolvere“, riflette Sandqvist.

“I risultati del lavoro giovanile dei club sono già visibili nelle attività. Ci sono molti bambini che partecipano agli eventi e le persone sono disposte a esplorare il nostro hobby con coraggio“, afferma Janne Björklund, direttore di The Maalahti Game Keeping Association.

Cooperazione per maggiori realizzazioni

SimWay Hunt raccomanda di seguire il grande esempio di cooperazione tra i club di caccia di Maalahti. I club qui stanno mettendo le loro energie nella collaborazione in diverse forme di caccia, eventi di formazione, addestramento al tiro, campi giovanili e lo sviluppo della comunità del villaggio in termini di atmosfera e attività. La cooperazione tra club consente una formazione versatile. I club organizzano anche eventi legati alla natura selvaggia e corsi di formazione per i bambini delle scuole insieme e da soli. Attraverso questa associazione, i club di caccia insegnano ai giovani la gestione della selvaggina e la manipolazione sicura delle armi da fuoco. Tutte competenze essenziali per qualsiasi persona, il tutto in un ambiente cooperativo.

I club Övermalax e Yttermalax sono orgogliosi della loro lunga tradizione di cooperazione. Si incontrano annualmente per concordare tra le altre cose eventi futuri, le somme di compensazione per la gestione di piccoli predatori e gli acquisti di mangime per carote per l’alimentazione della selvaggina invernale. Ogni anno viene organizzata anche una caccia congiunta. Lo spirito di comunità, la caccia e la conservazione assicurano che sempre più giovani cacciatori continueranno a unirsi ai club di caccia.

Per ulteriori informazioni su SimWay, controlla il loro sito web all’indirizzo:

simway.se e i prodotti SimWay: qui.

Regole di inserimento e pubblicazione dei contenuti su questa pagina

Nota informativa

 

A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: [email protected] oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.




Articolo Successivo CACCIA ALLA TORTORA: CONTINUA IL CONFRONTO
Articolo successivo UN CACCIATORE…….UN PENSIERO CONTROCORRENTE
Close

SEI ISCRITTO AL  FORUM?

Attiva gratuitamente il tuo “Account Premium”  CLICCA QUI
 

Area riservata