Riserva di caccia – Beccacce in Bulgaria

19 Aprile 2022

IN PROGRAMMA: GARA di BECCACCE DELLA DURATA DI 4 GIORNI


Carissimi Amici Beccacciai,

di seguito cerco di presentarvi al meglio questa mia riserva a beccacce in Bulgaria.

Va subito detto che non sono un organizzatore di caccia, ne tanto meno ho nulla contro coloro che fanno ciò per professione e lavoro anzi, alcuni di loro godono della mia stima per pregresse esperienze ma, per quello che io reputo “troppa pressione venatoria sul selvatico e moltitudine di cani e cacciatori”, mi ha spinto a trovare un’area di mia esclusiva competenza di oltre 18.000 ettari dei tanti … che è la superficie venatoria totale, per cacciare serenamente con più rispetto sia dell’habitat che di sua maestà la Regina.

 

E’ ubicata nel raggio di 13 kilometri, sui colli e monti che circondano Zvezdets, dista 30 km in linea d’aria dal confine turco ed a 40 km in linea d’aria dal Mar Nero. Si hanno altitudine dai 700 agli oltre 1100 metri s.l.m. con nessuna presenza di lupi, pericolosi per i nostri vogliosi setters, scoli e ruscelletti di acqua piovana, diverse toppe di seminato, pascoli di buoi, bufale e pecore quindi, luoghi ottimi per linea di migrazione e principalmente stazionamento delle beccacce.

 

A circa 3 km dal paesino di Zvezdets c’è un “ranch” deliziosissimo di 4 ettari, con una prima struttura ricettiva di dieci stanze a schiera – caldissime con acqua calda 24 ore su 24 – proprio bagno, connessione ad internet, TV satellitare e frigobar, ed un’altra struttura con enorme sala da pranzo ed annessa relativa cucina dove, una eccellente cuoca, prepara cibi locali da prodotti di loro produzione come miele, patate e verdure, uova, galline, maiali, latte, il pesce dal torrentello che vi passa, dolci, vino, sambuca, grappa, ecc.ecc. con l’unica italiana forzatura che è l’espresso Lavazza. Sempre in questo ranch vi sono box per cani – attualmente poco vivibili… ma si sta provvedendo al loro rifacimento – e vi regna assoluta la tranquillità e la sicurezza. Insomma, avete ben capito che la qualità del soggiorno è da me ben cercato, richiesto ed ottenuto !!!

  

 

Li con noi abitano e quindi vivono il Capo Guardia Caccia con altri 4 ragazzi cinghialai, che fungono da accompagnatori oltre che il visionare e cercare le nostre amate prede durante la stagione venatoria. Loro ci procurano il regolare permesso di caccia (a 62 anni non voglio finire nei guai !!!) e faccio cacciare quotidianamente in 2 e solo 2 cacciatori per zona da minimo 1500 ettari, con un proprio accompagnatore, dalle 9 di mattina sino ad un’ora prima del tramonto. A fine gita venatoria, ogni cacciatore riceverà la regolare e legale fattura per il pagamento delle beccacce abbattute da mostrare, in caso di controllo – io in questi ultimi 4 anni ne ho ricevuti ben 6 – , alla richiesta delle diverse Dogane.

 

Se qualcuno fosse interessato deve sapere anche che:

  • sarò li dal 1 novembre ,

  • sarò sempre li durante le cacciate e si caccerà solo in mia presenza,

  • si inizia a cacciare intorno al 4 novembre con l’arrivo delle prime beccacce sino al 28 febbraio… neve e ghiaccio permettendo

  • prima di partire per la gita venatoria, mi si dovrà chiamare per sentire e sapere dell’effettiva presenza di becche sul posto e quindi decidere sul da farsi, perchè non amo far perder soldi e tempo in cacciate vacue. Questa è la vostra garanzia per la buona riuscita della cacciata !

  • non vi è limite agli abbattimenti se non quelli lasciati alla propria coscienza e come detta la Legge,

  • per venire a caccia non richiedo un minimo di adesioni di cacciatori,

  • nel caso di interruzione, per qualsiasi motivo, delle giornate di caccia prenotate non vi sarà alcuna penale da pagare

NDR:

Io non vendo caccia ma caccio con alcuni e pochi amici VERI BECCACCIAI E CACCIATORI , non vivo ne ho profitto con questa mia passione, ma divido le spese generali con chi viene e vorrà venire chiedendo il costo effettivo, non amo confusione e per non aver pressione venatoria, si caccia massimo 8 cacciatori per settimana, lasciando riposare ogni zona almeno sei giorni.

Chi ne fosse interessato può contattami al 3381166931 oppure a [email protected], grazie

Mimmo Tursi

  • Nick di registrazione sul Forum degli amici di migratoria.it  (mimmotursi)

 

 

 

Nota Informativa: Migratoria.it fornisce questa pagina di cortesia al solo fine informativo, pertanto non è responsabile dei contenuto pubblicato al suo interno e non assume alcun obbligo a riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non sono tenuti a verificare  il materiale sopracitato ed eventuali link esterni che dovessero consentire di raggiungere informazioni di qualsiasi tipo. L'utente è l'unico a dover verificare la correttezza e la liceità di quanto eventualmente dichiarato da terze parti in questa pagina.




Close

SEI ISCRITTO AL  FORUM?

Attiva gratuitamente il tuo “Account Premium”  CLICCA QUI
 

Area riservata