LOMBARDIA. “PROTOCOLLO GELO” PER LA BECCACCIA: TEMPI E MODI DI INTERVENTO PER LA SOPSENSIONE DEL PRELIEVO

1 0

Dalla stagione 2021-2022 Regione Lombardia come altre Regioni italiane adotterà il protocollo gelo per la beccaccia: si tratta di un adempimento reso necessario dalle indicazioni di ISPRA sul calendario venatorio e senza l’adozione del quale si esporrebbe il calendario a vizi di illegittimità.

Il protocollo gelo prevede l’esame delle temperature medie giornaliere tra dicembre e gennaio con cadenza settimanale di lunedì: se la temperatura media giornaliera è sempre stata sotto zero (almeno -0,5°c) nei giorni consecutivi di venerdì-sabato-domenica e le previsioni la danno sempre sotto zero (almeno -0,5°) per tutti e tre i giorni successivi di martedì, mercoledì e giovedì, il prelievo della beccaccia verrà chiuso sino al lunedì successivo (giorno in cui si riverificheranno le temperature).

I provvedimenti di chiusura e riapertura avranno validità provinciale.

Si tratta di fatto di condizioni di gelo prolungato, essendo necessario che la temperatura media giornaliera rimanga sempre sottozero per una settimana per procedersi alla sospensione del prelievo sino al rialzo delle temperature.

protocollo_gelo_beccaccia

Loading

Regole di inserimento e pubblicazione dei contenuti su questa pagina

Nota informativa

 

A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: [email protected] oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.




Articolo Successivo CAMPANIA. APPROVATO IL CALENDARIO VENATORIO 2021 – 2022
Articolo successivo Fidc Lombardia. La Regione ha reso pubblico il parere Ispra sul calendario 2021-2022
Close

SEI ISCRITTO AL  FORUM?

Attiva gratuitamente il tuo “Account Premium”  CLICCA QUI
 

Area riservata