0 0
Tempo di lettura stimato:1 Minuti

 Il legame tra caccia e conservazione è ampiamente riconosciuto. Tuttavia, non c’è stato alcun progetto a livello europeo per dimostrare gli sforzi di conservazione intrapresi da oltre 7.000.000 di cacciatori.

In risposta alla strategia dell’UE sulla biodiversità per il 2030 , FACE è lieta di lanciare il suo nuovo Manifesto sulla biodiversità , la prima piattaforma europea basata su prove che mostra come i cacciatori europei conservano la biodiversità.

La piattaforma, ospitata su BiodiversityManifesto.com , offre una nuova piattaforma di facile utilizzo con informazioni sulle iniziative di conservazione legate alla caccia in tutta Europa.

Il database consistente e in crescita di oltre 470 progetti di conservazione legati alla caccia mostra l’importanza degli sforzi dei cacciatori all’interno e all’esterno delle aree protette, su una varietà di diversi tipi di habitat e specie.

FACE e le sue associazioni membri in 37 paesi europei utilizzeranno il Manifesto della biodiversità in dialogo con le istituzioni dell’UE, le parti interessate, i media e il pubblico per evidenziare il ruolo positivo dei cacciatori nella conservazione della biodiversità.

Il presidente di FACE, Torbjörn Larsson, ha dichiarato: “Grazie agli inestimabili sforzi di così tanti cacciatori, ora abbiamo solide prove per dimostrare in pratica come i cacciatori stanno attuando con successo la strategia dell’UE sulla biodiversità per il 2030 e danno un contributo cruciale al ripristino degli habitat, delle aree protette , monitoraggio delle specie e molto altro. La prossima Assemblea Generale di FACE è prevista per il 24-25 settembre nel quadro internazionale dell’Expo ONE WITH NATURE a Budapest, che ci darà una grande opportunità per promuovere ulteriormente il Manifesto della biodiversità e raccogliere ancora più progetti da tutti i membri di FACE“

Il Manifesto della Biodiversità di FACE è la principale fonte di informazioni sulla caccia e la conservazione in Europa. Se conosci o sei coinvolto in un progetto legato alla conservazione che include i cacciatori, ti invitiamo caldamente a condividerlo tramite il questionario del sito web che trovi su www.biodiversitymanifesto.com.

Regole di inserimento e pubblicazione dei contenuti su questa pagina

Nota informativa

 

A differenza di una Rivista cartacea oppure Online, Migratoria.it in qualita di Blog, consente a tutti gli utenti la pubblicazione anticipata dei contenuti e dei commenti in tempo reale senza preventiva coda di moderazione. In base all' art. 70 l. 633/41 e consentito utilizzare a scopo di studio, discussione, documentazione o insegnamento, il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o parti di opere letterarie purchè vengano citati l'autore e la fonte, e non si agisca mai a scopo di lucro. E' fatto divieto pubblicare dati personali oppure fotografie di terze parti senza preventivo consenso dell' autore. Migratoria.it effettua controlli nei contenuti delle pagine, solamente dopo la pubblicazione degli stessi da parte degli utenti, pertanto gli autori di questo sito e i moderatori preposti si riservano in un secondo tempo, il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi contenuto che violi il diritto di terzi, oppure che sia ritenuto inopportuno o non conforme senza tuttavia assumere alcun obbligo al riguardo. Migratoria.it e i suoi autori non possono in alcun modo essere ritenuti responsabili per il contenuto inopportuno/ illecito/diffamatorio degli articoli o dei commenti pubblicati dagli utenti che utilizzano il Blog/Forum inquanto questi ultimi gli unici responsabili essendo perfettamente in grado di aprire, cancellare, modificare, pubblicare autonomamente un articolo, una pagina, un commento. Nel caso venga riscontrato materiale inappropriato, commenti offensivi, spam, violazioni del copyright, link interrotti e possibile segnalare il contenuto di questa pagina inviando un email all' indirizzo: info@migratoria.it oppure utilizzando l'apposito link situato a pè pagina.




Articolo Successivo L’ORTICELLO PRIVATO
Articolo successivo Invito alla 6a Conferenza sulle donne e la caccia sostenibile (WaSH VI)
Close

SEI ISCRITTO AL  FORUM?

Attiva gratuitamente il tuo “Account Premium”  CLICCA QUI