Spillo ti doco come è dalle mie parti , in quanto una direttiva non esiste e non so se e quando la faranno, allora io ho parlato con le guardie della mia aavv, e mi hanno detto, si caccia fino alle 14 con il cane , poi basta e se vuoi puoi andarci senza, i pallini in piombo li lasciano usare se non si spara verso le zone con acqua, altrimenti bisogna usare il nichelato. l' assurdità è che non ci sono ancora delle sanzioni per l' uso dei pallini in piombo in queste zone e quindi anche le guardie brancolano nel buio + totale, idem la provincia. per quanto riguarda i bossoli il problema non sussiste in quanto li devi raccogliere comunque.
 
infatti il discorso del cartone è una vera stronzata in quanto siamo sanzionabili se non raccogliamo i bossoli....cmq al momento (alla migratoria senza cane) si caccia come all'esterno ....giusto ?
 
Se andate sul sito della Regione Lazio e scaricate il bollettino ufficiale della regione Lazio n° 28 parte prima del 10/10/2006 a pagina 68 c'è la deliberazione della giunta regionale n° 533 del 4/8/2006. E' molto chiara. Unica modifica apportata da poco che è stata ampiamente commentata da Ciromenotti nella sezione acquatici. Un saluto . Il beccafico.
 

spillo

Cacciatore (10/100)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Età
57
Località
ROMA
sara' anche un discorso trito e ritrito.......ma io ancora non trovo una cavolo di direttiva precisa su quello che si puo' o non puo' fare nella stagione in corso nelle zps....cartone o plastica .......piombo o acciaio.......solo zone umide o tutta la zps ......se qualcuno sa essere preciso per il lazio gliene saro' molto grato....
W LA CACCIA
 
Spillo, per questa stagione nelle zps del Lazio c'è solo la limitazione del cartone,cmq dai un'occhiata al bollettino della regione e trovi tutta la normativa.
 
ma quella delibera non è ancora attiva o sbaglio ? non mi sembra sia stata accettata da tutte le regioni PATRIOTA batti un colpo....
 
Ciao Spillo, per farla breve, sperando che sia quello che ti interessi, la situazione per la stagione corrente nel Lazio è:
- fuori dalle ZPS spari piombo e plastica;
- in ZPS umide spari no-toxic (acciaio, ecc.) e plastica;
- in ZPS non umide spari piombo e cartone;
- al cinghiale in ZPS spari palla di piombo e plastica o metallo.
 
lando ha scritto:
Ciao Spillo, per farla breve, sperando che sia quello che ti interessi, la situazione per la stagione corrente nel Lazio è:
- fuori dalle ZPS spari piombo e plastica;
- in ZPS umide spari no-toxic (acciaio, ecc.) e plastica;
- in ZPS non umide spari piombo e cartone;
- al cinghiale in ZPS spari palla di piombo e plastica o metallo.
dottor landoni sei sempre il piu' efficace e sbrigativo grazie era proprio questo che mi interessava ...chiarezza
ciao ste
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto