Scusate ma mi sorge spontanea una domanda...se la governativa scade alla data di rilascio che è Settembre e io ora farò i versamenti a Novembre il Settembre prossimo mi scadrà la governativa...di solito non conviene sempre rinnovarla un giorno dopo la scadenza del versamento precedente che è Novembre? Quindi io resterò da Settembre a Novembre scoperto? Conviene quindi rinnovare a novembre o aspettare ormai la prossima stagione venatoria e pagare le tasse a Settembre.

Se fai i versamenti a novembre non potrai andare a caccia Sett. e ott.
fai come dice sasa, paga il giorno dopo alla data di scadenza riportata sul libretto e non sbagli
ciao
 

Carmelo-rc

Utente Registrato
Messaggi
191
Punteggio reazioni
9
Punti
6
Scusate se sicuramente se ne sarà già parlato ma purtroppo ancora non ho capito quindi vi presento il mio caso in modo da aiutarmi a fare chiarezza,io ho i versamenti quindi tassa governativa atc assicurazione ecc che mi scadono il 28 di questo mese,giorno 1 Novembre mi recherò per fare i versamenti,ora la domanda che mi sorge e questa..i versamenti mi varranno fino a l anno prossimo a novembre o mi scadranno prima? Perché c'è chi mi dice che valgono per un anno esatto c'è chi mi dice che valgono solo per una stagione quindi io nn ci sto capendo più nnt....vi ringrazio per le risposte!
 
Ho controllato ragazzi il porto d'armi mi scade il 25 agosto,quindi se io il primo novembre faccio i versamenti il 25 agosto mi scade solo la governativa quindi io il 26 in pratica basta che pago la governativa e fino a novembre prossimo sono a posto..poi a novembre pagherò gli altri in modo da cacciare fino il 31 di gennaio giusto?
 
Ho controllato ragazzi il porto d'armi mi scade il 25 agosto,quindi se io il primo novembre faccio i versamenti il 25 agosto mi scade solo la governativa quindi io il 26 in pratica basta che pago la governativa e fino a novembre prossimo sono a posto..poi a novembre pagherò gli altri in modo da cacciare fino il 31 di gennaio giusto?

oh sei riuscito ad incasinare pure me !!!! ahahah
allora tu pagherai la governativa il 1 nov 2014 e ti scadrà il 25 agosto 2015, il 26 agosto 2015 dovrai rinnovare e sarà valida fino 25 agosto 2016 ( puoi rinnovare a novembre di ogni anno se vuoi ma da agosto a novembre non vai a caccia e non tocchi le armi)
come fai a pagare le altre tasse a novembre ? senza versamenti e assicurazione come ti iscrivi ad un atc e come ritiri il libretto annuale ?
ciao
 
Allora non ho capito io! Pensavo che solo la governativa scadesse al giorno del rilascio e ovviamente l atc..pensavo che l assicurazione e gli altri restanti se tipo io li pago a novembre mi valgono fino al novembre dell anno successivo...invece come sto capendo scadono tutti il giorno del rilascio!
 
No non scadono al giorno del rilascio ma se devi ritirare in agosto il libretto annuale devi avere il versamento valido per l annata in corso.
la governativa scade il giorno scritto sul porto D armi, tutto il resto solitamente si rinnova prima dell inizio della stagione venatoria

- - - Aggiornato - - -

io, ad esempio, pago la governativa in gennaio ( il PDa mi scade il 10 gennaio) tutto il resto lo pago in aprile
 
Scusate ma mi sorge spontanea una domanda...se la governativa scade alla data di rilascio che è Settembre e io ora farò i versamenti a Novembre il settembre prossimo mi scadrà la governativa...di solito non conviene sempre rinnovarla un giorno dopo la scadenza del versamento precedente che è Novembre? Quindi io resterò da Settembre a Novembre scoperto? Conviene quindi rinnovare a novembre o aspettare ormai la prossima stagione venatoria e pagare le tasse a Settembre.
 
Scusate ma mi sorge spontanea una domanda...se la governativa scade alla data di rilascio che è Settembre e io ora farò i versamenti a Novembre il Settembre prossimo mi scadrà la governativa...di solito non conviene sempre rinnovarla un giorno dopo la scadenza del versamento precedente che è Novembre? Quindi io resterò da Settembre a Novembre scoperto? Conviene quindi rinnovare a novembre o aspettare ormai la prossima stagione venatoria e pagare le tasse a Settembre.

......Scusami, devi leggere la data di rilascio del tuo libretto di porto di fucile, e rinnovare ogni anno a quella data, se qualche volta lo hai runnovato dopo un mese oppure oltre la scadenza è sempre quella del libretto. Spero sia chiaro.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto