Re: Verbale a tutti i costi!!!

e" vero potevano chiudere un occhio ma farne chiudere 8 e" praticamente impossibile [28]...dovevi andartene [32]
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

mi dispiace,ma c'e' poco da fare, avevano ragione,loro sono stati fin troppo zelanti e guarda caso lo sono sempre con ragazzi giovani che hanno pochi argomenti per difendersi, ma la legge e' chiara e non ti puoi appellare a niente, e' successo lo stesso l'anno scorso ad un ragazzo che conosco, l' hanno fregato
anche se c'era suo padre in un'altra parata a cento metri di distanza.....
comunque dai retta a marcohunter, quando vedi la loro macchina parcheggiata, anche se non hai un capello fuori posto, cambia zona, qualcosa per scassare lo trovano sempre.....
X fra84, i vecchi cacciatori hanno sempre qualcosa da insegnare :wink:
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

Purtroppo hanno ragione loro, mi dispiace....certo che sono stati dei grandi stronzi....mi dispiace.
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

LORENZOPT ha scritto:
X fra84, i vecchi cacciatori hanno sempre qualcosa da insegnare :wink:
si si forse mi sono spiegato male...io vado spesso con lo zio di mia mamma che ha 81anni (ha la grinta di un 20enne)....mi ha inseganto 100000 di cose.......nn smetto mai d'imparare!!!
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

questa è una legge ke fa skifo...perchè vieta delle cose ke nn hanno senso......come ad esempio questa...ora dico io...se mi abilitano ad andare a caccia nn vedo perchè dovrei essere accompagnato....se IO nn conoscO nessuno per andare a caccia???KE FACCIO ASPETTO UN ANNO a casa e l'anno dopo sono esperto senza aver sparato un colpo..??..anzi a volte se vai con il nonnetto, ti insegna delle cose ke se ti beccano ti ritirano la licenza...cose ke per lui abituato hai tempi ke furono nn ci pensa neanche....PULTROPPO C'é QUESTA REGOLA E ANCHE SE HAI RAGIONE MORALE, NON HAI QUELLA LEGALE....QUESTO NN SOLO NELLA CACCIA... [violent.gif] [violent.gif] [violent.gif]
 

braccosebba

Cacciatore (10/100)
Registrato
24 Ottobre 2008
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Età
42
Località
Carlentini (Siracusa/catania)
Cari amici voglio raccontarvi questa.

In data 26/10/2008, 25 giorni dopo aver preso il porto d'armi, mi reco nella valletta sottostante la mia abitazione insieme a mio fratello, verso le ore 15.30.

Di solito vado a piedi lungo il sentiero tanto è vicino dal mio quartiere, ma oggi visto il ritardo aggiriamo il quartiere ed andiamo in macchina per non perdere il rientro di quei pochi tordi che abbiamo visto nei giorni scorsi.

La valletta è distante circa 500 mt dalle abitazioni dalle quali si estende inmaniera parallela per circa 1.5 Km.

Arrivati nella zona notiamo sui bordi della strada un fuoristrada bianco e degli uomini in divisa blu a circa 200 mt. Ingenuamente e in buona fede pensiamo a qualche pattuglia di volontari che cercano qualcosa, non curanti scendiamo dalla macchina e ci allontaniamo il giusto necessario.

Dopo circa 10 minuti arrivano quattro persone di cui una donna. Polizia provinciale.

Sempre in buona fede mi avvicino, sono le ore 16:45, quindi in regola, scarico, e mostro i documenti.

Uno di loro dopo aver visto la data di rilascio mi guarda e mi dicie: " lei sa che per il primo anno deve essere accompagnato?". Mi casca il mondo addosso. Non ci ho riflettuto sicuro di fare un oretta e tornare a casa.

Morale della favola mi sono quasi inginocchiato spiegando che abito vicino e che volevo passare solo un oretta in compagnia di mio fratello che tra l'altro non ha il fucile.

Non voglio9no sentire santi e mi inculano a sangue con 308.00 Euri di verbale!!!

So di aver sbagliato, ma esiste un po di comprensione in questa gente???

308.00 Euri= una settimana di lavoro!!! Porca mignotta!!!
Che ne pensate?
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

mi dispiace braccosebba è una delle tante stro.........ate di leggi che fanno poi quello che investe e ammazza delle persone non gli fanno niente [****.gif] [****.gif] [censored.gif]
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

purtroppo non c è rimedio.ci tocca rispettare le leggi e se si violano e si incontra queste persone o becchi il santo che ti lascia andare o ti inculano alla grande come è successo a te.
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

A parte che 308 euro sono tanti, solitamente si va sui 50. Comunque vai dalla tua associazione e fai ricorso al verbale che quasi sempre si ottiene il minimo.
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

MarcoHunter ha scritto:
Bestia! :D sapendo che non eri in regola dovevi sgommare alla svelta..altro che avvicinarti!purtroppo sei nel torto marcio..loro son carogne perchè ti han dato un bel multone..ma quel che è fatto ormai è fatto..la prossima volta che vedi un'auto bianca e delle divise anche se sei in regola al 1000x1000 cambia strada e cerca di seminarli..trovano sempre qualcosa se han voglia di rompere le palle!
quoto 100%
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

fra84 ha scritto:
questa è una legge ke fa skifo...perchè vieta delle cose ke nn hanno senso......come ad esempio questa...ora dico io...se mi abilitano ad andare a caccia nn vedo perchè dovrei essere accompagnato....se IO nn conoscO nessuno per andare a caccia???KE FACCIO ASPETTO UN ANNO a casa e l'anno dopo sono esperto senza aver sparato un colpo..??..anzi a volte se vai con il nonnetto, ti insegna delle cose ke se ti beccano ti ritirano la licenza...cose ke per lui abituato hai tempi ke furono nn ci pensa neanche....PULTROPPO CE QUESTA REGOLA E ANCHE SE HAI RAGIONE MORALE NON HAI QUELLA LEGALE....QUESTO NN SOLO NELLA CACCIA... [violent.gif] [violent.gif] [violent.gif]
che stro....zi!!!! [****.gif] [****.gif] [****.gif] queste robe mi fanno proprio incazz.. maledetti conigli!! [****.gif]
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

ciao braccosebba,

che il regolamento vieti di essere soli per il primo anno di permesso purtroppo si sa, che sia poco coerente visto che comunque si è sostenuto un esame di abilitazione all'attività venatoria si sa, però purtroppo, la legge, per quanto assurda e priva di senso possa apparire va rispettata, e quegli agenti, hanno svolto il loro lavoro, anche se effettivamente con un po' di buon senso, avrebbero potuto sorvolare restando sull'ammonimento verbale, evitandoti una somma del genere per una vera futilità

sinceramente al posto tuo sarei stato più accorto e più previdente sapendo che comunque non ero in regola, ricordo il primo anno, furono molti i giorni in cui uscii solo, ma avevo sempre alta la guardia, perchè sapevo d'essere in difetto e perchè purtroppo il buon senso, spesso, non è comune

P.S: fossi in te mi informerei se corri il rischio in caso di recidività, non vorrei che se colto in fragranza dello stesso possano esserci sanzioni peggiori, quali magari il ritiro della licenza, conviene informarti per bene
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

braccosebba ha scritto:
Cari amici voglio raccontarvi questa.

In data 26/10/2008, 25 giorni dopo aver preso il porto d'armi, mi reco nella valletta sottostante la mia abitazione insieme a mio fratello, verso le ore 15.30.

Di solito vado a piedi lungo il sentiero tanto è vicino dal mio quartiere, ma oggi visto il ritardo aggiriamo il quartiere ed andiamo in macchina per non perdere il rientro di quei pochi tordi che abbiamo visto nei giorni scorsi.

La valletta è distante circa 500 mt dalle abitazioni dalle quali si estende inmaniera parallela per circa 1.5 Km.

Arrivati nella zona notiamo sui bordi della strada un fuoristrada bianco e degli uomini in divisa blu a circa 200 mt. Ingenuamente e in buona fede pensiamo a qualche pattuglia di volontari che cercano qualcosa, non curanti scendiamo dalla macchina e ci allontaniamo il giusto necessario.

Dopo circa 10 minuti arrivano quattro persone di cui una donna. Polizia provinciale.

Sempre in buona fede mi avvicino, sono le ore 16:45, quindi in regola, scarico, e mostro i documenti.

Uno di loro dopo aver visto la data di rilascio mi guarda e mi dicie: " lei sa che per il primo anno deve essere accompagnato?". Mi casca il mondo addosso. Non ci ho riflettuto sicuro di fare un oretta e tornare a casa.

Morale della favola mi sono quasi inginocchiato spiegando che abito vicino e che volevo passare solo un oretta in compagnia di mio fratello che tra l'altro non ha il fucile.

Non voglio9no sentire santi e mi inculano a sangue con 308.00 Euri di verbale!!!

So di aver sbagliato, ma esiste un po di comprensione in questa gente???

308.00 Euri= una settimana di lavoro!!! Porca mignotta!!!
Che ne pensate?
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

emmedibi ha scritto:
E ti è andata bene! da noi c'è il ritiro del porto d'armi.

In toscana

Infrazione:
Esercizio di caccia nei 12 mesi successivi al rilascio della prima licenza senza accompagnatore con licenza da almeno 3 anni e nussuna infrazione recidiva.

articolo/legge riferimento violazione:
L.R.T. 3/94 s.m. art. 28 comma 6

articolo/legge riferimento sanzione:
L.R.T. 3/94 s.m. art. 58 lettera q

importo minimo/massimo sanzione:
Da € 50,00 a € 300,00

importo sanzione (da applicare normalmente di competenza della Provincia):
€ 100,00


Sono stati bas***di... potevano applicare almeno la norma e non eccedere... non c'erano gli estremi per applicare la massima (tipo ti avevano già visto altre 30 volte a caccia da solo ed eri stato avvisato bla bla ecc ecc...)

Mi dispiace molto, anche io il primo anno ho tribolato e molte volte non sono potuto andare a caccia perche non avevo l'accompagnatore con i requisiti necessari.
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

Che potevano chiudere un occhio questo è sacrosanto detto questo però io sò di andare contro corrente ma tutto sommato il fatto che sia data in mano un'arma senza ever fatto nessun tipo di esperienza mi inqueta non poco.Intendiamoci escludiamo pure tutti i presenti che,son sicuro, sono tutti prudenti ma secondo il sottoscritto un anno accompagnato da qulache d'uno piu esperto male di sicuro non fà,certo è una menata ma è un piccolo sacrificio che dura solo una stagione.........non te la prendere ti è andata ancora bene e ti rifarai l'anno prossimo.Ciao
 
Re: Verbale a tutti i costi!!!

Bestia! :D sapendo che non eri in regola dovevi sgommare alla svelta..altro che avvicinarti!purtroppo sei nel torto marcio..loro son carogne perchè ti han dato un bel multone..ma quel che è fatto ormai è fatto..la prossima volta che vedi un'auto bianca e delle divise anche se sei in regola al 1000x1000 cambia strada e cerca di seminarli..trovano sempre qualcosa se han voglia di rompere le palle!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto