Veneto: Abolizione registro allevamento per richiami vivi

per il cacciatore cambia poco, per i commercianti di uccelli invece, si ritrovano con la strada completamente in discesa.... avessero abolito gli anelli, probabilmente ne avrebbe guadagnato veramente la caccia, ma questa norma, mi sembra ne accontenti molto pochi.
 

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,104
Punti
650
mercoledì 19 giugno 2013

“Pochi minuti fa, nel Consiglio Regionale del Veneto, abbiamo approvato la mia proposta di Legge che stabilisce di abolire l’obbligo di tenuta,compilazione ed esibizione dell’apposito registro per gli allevatori di uccelli da richiamo appartenenti alle specie cacciabili”. Lo ha dichiarato ieri Gianpiero Possamai, consigliere regionale della Lega Nord, al termine della seduta del Consiglio Regionale del Veneto.

Cade così l’obbligo di Registro dell’Allevamento. “Abbiamo di fatto abrogato la lettera c) del comma 1 dell’allegato C della Legge Regionale 9 dicembre 1993 n. 50, che istituiva tale adempienza – spiega Possamai - . Questa mia iniziativa, che ha lo scopo di snellire gli adempimenti burocratici a carico degli allevatori, rientra in una più ampia azione amministrativa finalizzata a semplificare ed aggiornare le norme regionali vigenti, anche attraverso il mio incarico di Consigliere della Regione Veneto e componente della Commissione consiliare “Agricoltura, Caccia e Pesca, Economia Montana e Foreste”.

La Legge, dopo la promulgazione, sarà pubblicata sul B.U.R. (Bollettino Ufficiale Regionale) ed entrerà in vigore dal 15° giorno successivo alla sua pubblicazione. La Legge potrà essere impugnata dal Governo per legittimità costituzionale entro 60 giorni dalla citata pubblicazione.


 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto