Utenti Ospiti: Perché preferite rimane nell'ombra? Condividi le tue ragioni (1 utente stà leggendo)

Utenti Ospiti: Perché preferite rimane nell'ombra? Condividi le tue ragioni (1 utente stà leggendo)

Offri un Caffè e Supporta il Nostro Forum di Caccia!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€545.00
Ultimo donatore registrato:
Z Zulu357
54%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00

Franuliv

Vice Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore e Webmaster
Punteggio reazioni
8,758
Ciao a tutti,
Ho notato che nel nostro forum ci sono molti utenti ospiti che preferiscono rimanere nell'ombra anziché effettuare il login e partecipare attivamente alle discussioni. Mi chiedo, qual è il motivo dietro questa scelta? Perché preferite navigare come ospiti anziché registrare un account e diventare membri attivi della nostra comunità?
Vorrei aprire questa discussione per comprendere meglio le ragioni dietro questa scelta. Forse ci sono preoccupazioni sulla privacy o sulla sicurezza che vi trattengono dal creare un account? O forse non siete sicuri di come funziona il processo di registrazione e preferite restare nell'anonimato?
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni su questo argomento. La vostra prospettiva è importante e potrebbe aiutarci a migliorare l'esperienza per tutti gli utenti, indipendentemente dal fatto che siano registrati o ospiti. Forse ci sono passi che possiamo compiere per rendere il processo di registrazione più semplice e invitante, o forse ci sono altre preoccupazioni che possiamo affrontare per farvi sentire più a vostro agio nel partecipare attivamente alle discussioni.
Vi invito a condividere le vostre ragioni e preoccupazioni. Siamo qui per ascoltarvi e lavorare insieme per creare un ambiente accogliente e inclusivo per tutti.
Grazie per la vostra partecipazione e per condividere le vostre opinioni su questo argomento.
Ciao Frank

PS adesso per esempio ci sono
Online: 221 (30 Membri e 191 Ospiti)

Forse alcuni sono anticaccia che ci spiano, altri sono membri di Hamas o ISIS o Hezbollah che vogliono accertarsi di quanti cittadini armati ci sono in Italia prima di compiere attentati, o--molto piu' probabilmente--gente che diffida dei fora dopo essere stata nell' "altro" forum ed e' stata presa a pesci in faccia dall'elite che ivi detta legge, non la legge del taglione, ma la legge del co...one!

Scherzi a parte, tanti amano leggere di caccia e di armi, ma non amano scriverne. Oggi poi il formato del forum attrae molto di meno: pubblichi qualcosa e magari ci vogliono giorni prima di una risposta. E con il progressivo diminuire delle popolazioni dei fora, questo problema diviene sempre piu' assillante. Certo, sarebbe bello se i "fantasmi" rispondessero al tuo tentativo di evocarli, ma ovvamente se gia' non scrivono non scriveranno per rispondere...

Secondo me molti non si ritengono all'altezza di nomi che vedono intervenire spesso con una buona padronanza di linguaggio. Mi capita di vedere molte volte chattare i miei nipoti, all'inizio pensavo che usassero un linguaggio da carbonai, poi mi sono accorto che era solo ignoranza. Purtroppo la scuola ha fatto molti passi indietro , conosco giovani cacciatori che conoscono molti uccelli x nomi dialettali delle nostre zone nonostante abbiano superato l'esame di abilitazione. Prima c'erano "Diana, Caccia e Pesca ecc", adesso non si legge più. Un dato che mi porta a pensare questo è il fatto che in ogni forum la parte più seguita sembra essere quella delle armi

Secondo me molti non si ritengono all'altezza di nomi che vedono intervenire spesso con una buona padronanza di linguaggio. Mi capita di vedere molte volte chattare i miei nipoti, all'inizio pensavo che usassero un linguaggio da carbonai, poi mi sono accorto che era solo ignoranza. Purtroppo la scuola ha fatto molti passi indietro , conosco giovani cacciatori che conoscono molti uccelli x nomi dialettali delle nostre zone nonostante abbiano superato l'esame di abilitazione. Prima c'erano "Diana, Caccia e Pesca ecc", adesso non si legge più. Un dato che mi porta a pensare questo è il fatto che in ogni forum la parte più seguita sembra essere quella delle armi
Questa tua disamina è molto interessante e non ti nascondo che l’ho pensato anche io. La scuola fa quello che può credimi, giornalmente vivo la frustrazione della mia metà per il disinteresse mostrato dai ragazzi soprattutto nei confronti della lettura e se non leggi non scrivi, nè bene nè male , al limite abbozzi concetti(oddio sarebbe già tanto se lo fossero…) buttati sul foglio senza capo nè coda. Aggiungiamo che l’età media del cacciatore italiano ha superato i 60anni e magari risulta più semplice scrivere una battuta sui social che partecipare attivamente ad una discussione e forse riusciremo a spiegarci il fenomeno degli “ospiti”.

Vedi pure io che sono over 'anta sbaglio a mandare i messaggi !!!
Però penso che per quelli di una certa età sia un discorso di familiarità con l'informatica: o ce l'hanno e quindi partecipano o non ce l'hanno e quindi non sono nemmeno ospiti. Io penso che quest'ultimi siano più dei giovani che hanno si familiarita' con l'informatica (navigano dalla mattina alla sera) ma poi o non hanno vera "passione" o non sanno come approcciarsi. È un peccato perché probabilmente ve ne saranno tanti che in mancanza di un mentore in carne e ossa non riuscendo a trovare una giusta dimensione probabilmente si svieranno.

Chi si iscrive al nostro forum è perché crede nella caccia e la pratica .. può capitare che vi siano utenti che lo fanno per imparare dai forum la pratica di certe tecniche di caccia e caricamento come pure altre aree tematiche di Mygra.. ma chi si avvicina ha senza dubbio una discendenza familiare genetica.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Ospiti
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Non ci sono nuovi messaggi in questa stanza
      Indietro
      Alto