Eccoci stagione partita..... raccontateci le vostre zingarate.....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Amici - ma amici veri senza interessi - mi riferiscono di un passo "semplicemente eccellente" solo se paragonato al nostro. Se rapportato a quelli a cui loro sono abituati.... lo definiscono sufficiente / buono.Dimenticavo una info importante.
Nonostante il passo abbondantissimo al sud dell'Extremadura x ora pochi tordi.
Notizie di altre parti non ne ho.
Amici - ma amici veri senza interessi - mi riferiscono di un passo "semplicemente eccellente" solo se paragonato al nostro. Se rapportato a quelli a cui loro sono abituati.... lo definiscono sufficiente / buono.
( ma comunque anni luce ---- ANNI LUCE --- migliore del nostro !!! sia chiaro !! )
Non per contraddirti ma per farti capire che a volte teste diverse la vedono in altro modo.
Cmq... se ora in extremadura ci sono pochi tordi ti dico che è la benedetta normalità. I primi tordi si ammucchiano in Castilla La Mancha... poi col freddo si spostano in extremedura. Questo non vuol dire che in extremadura in questi giorni ci si è guardati nelle palle degli occhi.... ma i numeri grossi grossi ora si fanno in Castilla. Extremadura tutta la vita da Natale in poi !!
Come in Italia.... uguale uguale uguale...
Ma perché secondo te le mie fonti sono nel Venezuela ?? Stiamo dicendo la stessa cosa solo che le mie (fonti) - alias semplici abitanti e/o mandriani senza alcun interesse commerciale - non magnificano quest'anno come uno dei migliori. Punto. Ma non ci vedo nulla di strano. Mettici che la Spagna è enorme... mettici che anche lì la migrazione può essere stata discontinua.... fatto sta ... se ne ricordano di altre migliori annate. Questa .... ancora no.Francesco....le mie fonti sono di chi ha cacciato su questi passi da inizio Ottobre,tutti i giorni e da chi caccia da metà Novembre al sud dell'Extremadura. Qui si parla di passo mai visto da quando caccia qui e nelle due riserve più a sud x ora pochi.
Poi la Spagna è grande.....
Prossima settimana luna piena, bel tempo e temperature in caloTordi in calo. Qualche bel branco di sasselli e di colombacci giornata cmq abbastanza sgonfia.
Molte gru in migrazione.
Alla prossima.
Ritorneranno indietro.....Prossima settimana luna piena, bel tempo e temperature in calo
Perchè penultimo ? Poi parti ?....Inspiegabilmente assenti i colombi. Hanno fatto 4 giorni di furia il weekend scorso si passi pirenaici ma evidentemente non si sono incanalati su queste montagne.
A domani x il penultimo giorno.
Perchè penultimo ? Poi parti ?
I colombi ? Nel Litorale Laziale ne son passati a milioni.... dimmi te ...
Mucha mierda !!Si...Domenica mattina si rientra.
Qui è passato tutto in abbondanza tranne che colombacci....davvero strano.
Io parto il 20 ma non ho notizie !Qualcuno sa qualcosa se ci sono tordi in Andalusia/ mancia? Grazie in anticipo
Non lo dico per demoralizzarvi.... (visto che ho organizzato pure io un viaggio) ma due dei migliori organizzatori Spagnoli - non i soliti ciarlatani italiani finti spagnoli che mostrano foto con 4 tordi e 700 tra merli e storni - non hanno ancora postato su Facebuuk nessuna foto dall'apertura sino ad oggi ( stamattina).
Le cose sono due : o proprio questi due - che tral'altro sono a molti kilometri di distanza l'uno dall'altro... - non hanno ancora iniziato la stagione per propria scelta ( ma mi sembra una mossa economicamente molto improduttiva se non deleteria..) oppure.... oppure..... eeehhhh......ma qualcuno del forum è a caccia, per informarci ?