scerif

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
30 Agosto 2009
Messaggi
945
Punteggio reazioni
5
Località
Marina di Carrara
Apro questo topic perchè l'altro giorno a caccia ne è venuta fuori una discussione con un mio compagno di avventure venatorie.
Tanti anni fa andai a caccia ma dopo poco che eravamo sul posto mi accorsi di aver dimenticato il tesserino regionale a casa, sul tavolo della cucina dove lo avevo messo per smarcare la giornata, cosa che tra l'altro avevo fatto.
Quindi presi tutto, armi e bagagli e me ne tornai a casa, giornata rovinata.
Nel pomeriggio parlando con alcuni amici mi dissero che potevo rimanere, chè se fosse venuto qualche controllo delle guardie, al massimo mi avrebbero fatto una sanzione amministrativa.
Ho raccontato questo avvenimento per venire al punto; oggi è ancora così?
Mi spiego meglio, se mi dovesse succedre un'altra volta la stessa cosa di allora ( non capita più perchè adesso smarco in macchina sul posto di caccia ) vado incontro ad una sanzione amministrativa, logicamente la cifra sarà ritocata al rialzo da allora, oppure c'è il penale?
Spero di essere stato chiaro e aver aperto un topic utile.
Ciao e grazie per le risposte che verrano.
SCERIF
 
Re: Tesserino regionale

ti rispondo subito e con certezza assoluta, perche' mi e' successo proprio domenica mattina, ci siamo ritrovati a casa di un amico e nel fare il passaggio della roba dalla mia macchina alla sua, il giubbotto con in tasca pda e tesserino e' rimasto li', arrivato sul posto SI18, non ti dico i moccoli che son volati, ed ero davvero preoccupato.
comunque alle 7,30 ho chiamato la polizia provinciale per sapere a cosa andavo in contro se mi avessero controllato.
ebbene, la sanzione e' amministrativa, 50 euro per la non esibizione del tesserino e 50 euro per il pda, totale 100 euro che vengano dimezzati se entro 5 giorni si dimostra di avere tutto in regola :wink:
 
Re: Tesserino regionale

Lorenzo una mia curiosita'...??..,ma non avendo il tesserino in questo caso da noi devi marcare la selvaggina migratoria appena lasci il posto di caccia,incorri anche al difetto della marcatura della selvaggina...??..bella domanda..??.. [meaculpa.gif]... ciao Davide...
 
Re: Tesserino regionale

ferretti davide ha scritto:
Lorenzo una mia curiosita'...??..,ma non avendo il tesserino in questo caso da noi devi marcare la selvaggina migratoria appena lasci il posto di caccia,incorri anche al difetto della marcatura della selvaggina...??..bella domanda..??.. [meaculpa.gif]... ciao Davide...
magari avessi avuto questo problema caro davide [Trilly-77-24.gif] , comunque credo di si', eventualmente, si aggiungerebbe un altra sanzione.............

P.S.
in toscana comunque la selvaggina migratoria si segna a fine giornata, il nostro tesserino e' diverso dal vostro :wink:
 
Re: Tesserino regionale

infatti lo so', l' avevo visto, con le spiegazioni per compilarlo sul giornalino dell' atc bologna che mi arriva a casa, e' veramente una barzelletta per complicare la vita, neanche la vigilanza sa' come deve essere compilato [****.gif] per fortuna gli extraregionali fanno col suo, anche se a volte i controlli fanno storie se non viene annotata la selvaggina, ma che possiamo farci, il ns tesserino e' fatto per segnare a fine giornata e ha un unica casella per ogni specie [meaculpa.gif]
 
Re: Tesserino regionale

ferretti davide ha scritto:
Il nostro e' stupendo... [meaculpa.gif] ..lente d'ingrandimento per noi ultraquarantenni.... [protesta.gif] ..... ciao Davide...
Eh caro Davidone.... hai fotografato la pagina giusta del libretto............. [up.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto