tasse pagate in anticipo alla scdenza annuale

Re: tasse pagate in anticipo alla scdenza annuale

Camio1 ha scritto:
paolo ha scritto:
prova ad informarti bene ,e vedi se riesci a far qualcosa!!!
la soluzione sarebbe,purtroppo,quella di pagarle nuovamente..!!

Infatti mi sembra: :( che sia...così :cry:


Ragazzi ma scherziamo?
sborsare nuovamente 200 e rotti euro solo per una svista di pochi giorni?
Non diventiamo troppo miopi....
 
Re: tasse pagate in anticipo alla scdenza annuale

Quello di ripagare le tasse nuovamente (quindi due volte per la stessa annata venatoria) mi sembra un suggerimento molto intelligente. Credo che solo qualcuno che sta al governo possa dare un suggerimento di questo tipo, visto che chi ci guadagna è proprio lui, e magari riesce a contribuire a risanare il disastrato bilancio italiano.
 
Re: tasse pagate in anticipo alla scdenza annuale

marco5 ha scritto:
Ho un amico che ha pagato le tasse (governativa e regionale)per errore al 5 marzo anzichè il 26 marzo .

Che deve fare????

alcuni mi suggeriscono di prortare a caccia, anche i vecchi versamenti.
altri di scrivere con decorrenza successiva alla data del rilascio.

Gli esperti del sito che mi suggeriscono????

ringrazio anticipatamente chi mi aiuta.


basta portare al seguito i vecchi versamenti,ma neache sarebbe necessario, l'errore è cosi trascurabile e palese che solo un funzionario IDIOTA può fare storie.
Di casi analoghi ne succedono nel circolo, sia in caso di controllo che di rilascio del tesserino regionale non hanno mai avuto problemi.
Occhio!
 
Re: tasse pagate in anticipo alla scdenza annuale

prova ad informarti bene ,e vedi se riesci a far qualcosa!!!
la soluzione sarebbe,purtroppo,quella di pagarle nuovamente..!!
 
Re: tasse pagate in anticipo alla scdenza annuale

Lo scorso anno ,ho rinnovato il porto d'armi a luglio ,ma scadeva a settembre,logicamente ho pagato la tassa di concessione governativa prima della scadenza,come mai se non si puo' fare come qualcuno sostiene,la questura lo ha rinnovato?Forse e' meglio che prima di tutto si mettano d'accordo tra di loroe poi prendano dei provvedimenti sui nostri errori.
 

marco5

Utente Registrato
Messaggi
571
Punteggio reazioni
0
Punti
116
Ho un amico che ha pagato le tasse (governativa e regionale)per errore al 5 marzo anzichè il 26 marzo .

Che deve fare????

alcuni mi suggeriscono di prortare a caccia, anche i vecchi versamenti.
altri di scrivere con decorrenza successiva alla data del rilascio.

Gli esperti del sito che mi suggeriscono????

ringrazio anticipatamente chi mi aiuta.
 
Re: tasse pagate in anticipo alla scdenza annuale

per quel che riguarda i rinnovi è chiaro che il versamento deve essere pagato prima altrimenti ti rilasciano un fico secco, il pagamento anticipato è concesso solo per il rinnovo o il primo rilascio altrimenti le tasse devono essere pagate possibilmente il giorno stesso o dopo alla data di rilascio, mai prima!!!!!!!!
diverso il discorso dell'assicurazione che puoi pagare anche il giorno prima dell'apertura. [1]
 
Re: tasse pagate in anticipo alla scdenza annuale

:roll: :roll: :roll:I versamenti si possono fare anche quindici giorni prima della scadenza della licenza, basta portarsi dietro i versamenti precedenti, è stabilito e scritto sul calendario venatorio dell'anno in corso. E' successo anche a me di aver pagato qualche giorno prima, ma poi leggendo il sudetto calendario mi sono tranquillizato.
 
Re:

Re:

entra48 ha scritto:
non voglio spaventare nessuno,ma non la farei cosi' facile.a bergamo hanno sempre raccomandato di non rinnovare mai prima della scadenza,perche' i controlli li fanno in base ai rinnovi dopo la data di scadenza.
se e' scaduta il 26 marzo loro controllano se e' stata rinnovata partendo dal 27 marzo in avanti,non tornano in dietro.
poi dipende sempre dall'elasticita' delle guardie venatorie,molto piu' elastiche quelle provinciali che tutte le altre pseudoguardie ma rompipalle

quoto !
 
Re: tasse pagate in anticipo alla scdenza annuale

Qui c'è ben poco da consigliare, stando così le cose i versamenti sono scaduti il 26 marzo.
La legge, ourtroppo parla chiaro, ossia la validità dei versamenti è legata alla data di rilascio del pda.
Se si rinnovano anche un solo giornio prima, ossia il 25 marzo, questi il giorno dopo, ossia il 26, sono scaduti.
In poche parole il nostro amico ha di fatto i veramenti scaduti, per avendoli rinnovati un mese fa!
 
non voglio spaventare nessuno,ma non la farei cosi' facile.a bergamo hanno sempre raccomandato di non rinnovare mai prima della scadenza,perche' i controlli li fanno in base ai rinnovi dopo la data di scadenza.
se e' scaduta il 26 marzo loro controllano se e' stata rinnovata partendo dal 27 marzo in avanti,non tornano in dietro.
poi dipende sempre dall'elasticita' delle guardie venatorie,molto piu' elastiche quelle provinciali che tutte le altre pseudoguardie ma rompipalle
 
Concordo con il caro Entra, la legge dice che il versamento deve essere fatto dopo la scadenza....conosco gente (anche se sembra un'assurdità, e concordo su questo) che è stata sanzionata per tali motivi da guardie venatoria (nella quasi totalità dei casi appartenenti alle solite associazioni animaliste).
Saluti
 
Caro Diego,
in moltissimi campi vale più la forma della sostanza, figurati se questo non valeva in campo venatorio. Non solo da parte delle guardie venatorie ma anche della stessa legge.
 
Re: tasse pagate in anticipo alla scdenza annuale

Torraiolo ha scritto:
Qui c'è ben poco da consigliare, stando così le cose i versamenti sono scaduti il 26 marzo.
La legge, ourtroppo parla chiaro, ossia la validità dei versamenti è legata alla data di rilascio del pda.
Se si rinnovano anche un solo giornio prima, ossia il 25 marzo, questi il giorno dopo, ossia il 26, sono scaduti.
In poche parole il nostro amico ha di fatto i veramenti scaduti, per avendoli rinnovati un mese fa!
Giustissime le parole di Torraiolo
E' capitato l'anno scorso a un mio amico...pagato due giorni prima della scadenza,al controllo scatta il verbale e ha dovuto pagare di nuovo i versamenti e la multa stessa.
Lo so che per parecchi sembra strano,infatti noi paghiamo l'annata venatorio, e ci costringono anche a scriverlo sul bollettino,ma....
questa regola sia fatta solo x inacassare, siamo noi icacciatori, mi sa che siamo le prede.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto