Tassa concessione governativa

Chi mi puo' aiutare a risolvere questo guaio. ho pagato alla posta il ccp 8003 con il solo nome sbagliato e tutto il resto esatto compreso il codice fiscale. Accortomi dell'errore sono tornato subito alla posta e mi hanno detto che non si poteva annullare perché è on line .

I tempi per i rimborsi da parte dell’Agenzia delle Entrate sono sicuramente biblici (ne so qualcosa), però … un conto è aspettare un rimborso di 173,16 euro, un’altra cosa è rischiare di non avere il tesserino (faccenda molto più grave). Ma perché, invece di stare nel dubbio, non chiedi informazioni all’ufficio competente?
 
Scusa si può sapere cosa significa "ho sbagliato il nome" hai scitto marco anzi che giovanni?....oppure maro al posto di mario, se è una piccola correzione di una vocale non penso comprometta nulla..in bocca al cocker!!!!!!!
 

Si perchè anni fa sbagliai il mio codice fiscale e me ne accorsi dopo 15 giorni, riuscii a correggerlo e non ho avuto problemi, inoltrare la domanda di rimborso ha tempi bibilici, con buona probabilità dovrebbe ripagare il bollettino e poi attendere il rimborso dell'altro.
Tanto per chi riscuote poco importa dell'intestazione, ma bada più ai piccioli, chi controlla non avrebbe appigli per contestare un semplice e grossolano errore.
Capirei un bollettino completamente corretto, ma un dettaglio del genere è secondo me trascurabile, inoltre il primo ostacolo lo avrebbe nel rilascio del tesserino regionale, ma sono sicuro che l'impiegato di turno capirà l'errore involontario.
 
Lo scorso anno a me è successo che il timbro che attesta il pagamento non fosse facilmente leggibile :nonostante le resistenze dell'impiegata di turno alla fine mi fu annullato e rifatto ex-nuovo.Con il clima anticaccia di questi tempi perché cercarsi complicazioni e rogne .
 
Riguardo al denaro, quello arriva sicuro e non ci sono problemi come dici tu.
io avrei qualche paranoia durante un controllo e si accorgono che il bollettino ha un nome diverso da quello del PDa.
se dici che si può correggere tutto ok
ciao
 
SE hai sbagliato il nome di battesimo credo davvero che basti fare una riga sopra il nome sbagliato e scrivere quello giusto...anche se non capisco come si possa sbagliare a scrivere il proprio nome nella compilazione di un bollettino...se hai sbagliato il cognome o sia nome che cognome allora credo invece faresti bene ad informarti presso un ufficio dell'Agenzia delle Entrate...
E' vero che ormai quello che conta più di tutto è il codice fiscale ma visto che si parla di pda non correrei troppi rischi.
 

carminesessa

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Chi mi puo' aiutare a risolvere questo guaio, ho pagato alla posta il ccp 8003 con il solo nome sbagliato e tutto il resto esatto compreso il codice fiscale. Accortomi dell'errore sono tornato subito alla posta e mi hanno detto che non si poteva annullare perché è on line .
 
Ho sbagliato nome completamente xche' avevo memorizzato su un programmino e' cosi al posto solo del nome mi ha stampato un nome diverso tipo antonio al posto di carmine ,ma il resto e' corretto. Ho deciso di mettere un trattino leggibile e ho messo il nome corretto. Per giunta gli altri due cc. Cioe' il regionale e quello del libretto sono esatti, e quindi con numeri progressivi. La posta mi ha detto che comunque hanno registrato il codice fiscale. Speriamo bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto