Tabelle di segnalazione appostamento

Grazie del chiarimento Fiore :wink: da noi in Lombardia è solo necessario avere con se l'autorizzazione provinciale vale anche la fotocopia) da mostrare in caso di controllo.
Ciao
 
Anche da noi, in più tabella metallica. Entro il 2008, in Provincia di Firenze, anche rilevamente GPS......presto anche numero di peli del culo del capannista!
 

pecos

Utente Registrato
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
3,094
Punteggio reazioni
15
Età
53
Località
Follonica GR
Vorrei sapere a quale distanza devono o possono essere messe le tabelle di segnalazione per l'appostamento fisso di caccia.


Ps : Siamo veramente alla frutta, ad un mio amico hanno fatto 210 euro di verbale perchè ha messo la tabella di segnalazione attaccata ad un ornello con una fascetta anzichè in un palo bianco.... :evil: :evil: :evil:
 
Re: Tabelle di segnalazione appostamento

pecos ha scritto:
.

Ps : Siamo veramente alla frutta, ad un mio amico hanno fatto 210 euro di verbale perchè ha messo la tabella di segnalazione attaccata ad un ornello con una fascetta anzichè in un palo bianco.... :evil: :evil: :evil:

Ma porca zozza non è possibile così tanto per una stronzata simile. :x :x :x :x :x :x :x :x
 
la tebella , nel tipo e nel numero e nelal distanza di solito è rimessa al regolamento provinciale sugli appostamenti fissi.
Da noi c e ne vogliono 4 , di colore rosso.
A volte la legge regionale si limita a parlare di "opportumanete segnalato".
Tuttavia credo che le tablle abbiano la principale funzione di segnalare ad altri cacciatori, fungaioli ecc la presanza dei un luogo dove si spara ( cioè credo che l aprincipale funziosi quella della sicurezza e della tutela della incolumità altri ( in subordine q, quella di delimitare la zona di rispetto) -Poi alcune province forniscono un adesivo da attaccare all'interno dell'appostamento per dimostrarne la vigenza ( cioè l'avvenuta autorizzazione annuale ).
pOI, ALCUNE PROVINCIE
 
Ciao Andrea,

la normativa rappresentata dal testo unico regionale dei regolamenti è abbastanza chiara, poi in realtà ogni provincia interpreta le norme concedendo di fatto alcune variabili che però possono generare poi verbali come quello preso dal tuo amico.

La tabella di autorizzazione dell'appostamento è una sola e DEVE essere posizionata all'interno dello stesso.

Le eventuali tabelle indicanti la zona di rispetto di 200 mt intorno all'appostamento devono essere posizionate seguendo regole precise :

tabella 20x30 bianca con scritta nera
pali da 2 a 4 mt tinti di bianco
da un palo si dovrebbero vedere i 2 contigui

come vedi NON sempre è possibile rispettare tutte le condizioni, ed a norma di legge è facile incorrere in errori, di cui il + frequente che conosco è fotocopiare la tabella di autorizzazione e posizionarle a caso nei pressi dell'appostamento, quasi solo a volerne segnalare la presenza.

Ciò NON è corretto, è ovvio che in caso di controllo di personale zelante è infrazione sicura.....

Un saluto

Sandro
 
Ciao Sandro, ne ho due a circa 100mt dal capanno, ma non rispettano le caratteristiche che hai elencato, perchè ho una fotocopia dell'originale, e sono attaccate ad un leccio con fascette....Credi che sia meglio togliere ogni tabella dal perimetro del capanno, lasciandoci quella dentro?
 
Andrea,

premesso che anche io ne ho una a 100 mt dall'appostamento fotocopia dell'autorizzazione proprio nello stradellino che porta al capanno, e che a Grosseto quasi tutti fanno così, dal punto di vista della legge siamo in torto.

Se viene qualcuno deciso a non fare sconti ci becchiamo un verbalino....

Un saluto

Sandro
 
Cioè fatemi capire, dovete segnalare la presenza del vostro appostamento fisso oltre che con l'esposizione dei cartelli anche con quella dell'autorizzazione provinciale? :shock:
ciao
 
Diego, va attaccata all'appostamento una TABELLA METALLICA che riporta il numero dello stesso e la tipologia (selvaggina comune, palmipedi e trampolieri).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto