beccone ha scritto:
ezietto ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Caro spitfire,
per la legge nazionale (157/92) quelle cose sono sicuramente consentite, verifica per sicurezza che la tua regione non abbia posto restrizioni, anche se mi risulta che la maggior parte delle regioni non l'abbiano fatto.
franco ci manca solo che levano lo specchietto poi raschiamo il fondo.
in umbria è VIETATO.
fermo un attimo...è vietato lo specchierro fatto di vetro...di specchi ne esistono di 20 materiali....
tanto è vero che in armeria vendolo lo specchietto con la parte siflettente in plastica, tipo catarifrangente o come **** se scrive..

Luigi
 
Re: specchietto per allodole

falco8 ha scritto:
Raga scusate se riapro il post quindi nel lazio è consentito l'uso delllo specchietto giusto? avrei modo di leggere la legge regionale? dove la posso trovare?


credo che sul sito della regione in teoria lo puoi trovare....almeno in quella del veneto la legge regionale sulla caccia c'e'...
 
ezietto ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Caro spitfire,
per la legge nazionale (157/92) quelle cose sono sicuramente consentite, verifica per sicurezza che la tua regione non abbia posto restrizioni, anche se mi risulta che la maggior parte delle regioni non l'abbiano fatto.
franco ci manca solo che levano lo specchietto poi raschiamo il fondo.
in umbria è VIETATO.
 
Re: specchietto per allodole

Raga scusate se riapro il post quindi nel lazio è consentito l'uso delllo specchietto giusto? avrei modo di leggere la legge regionale? dove la posso trovare?
 
richiami

richiami

sono consentiti specchietto, civetta ali rotanti , e le girandole con allodole

non e' consentito l'uso del registratore con casetta che riproduce i canti
se si e' beccati e' meglio rivolgersi ad un avvocato il fucile viene sequestrato la licenza sospesa almeno credo, comunque e' uno dei reati piu' comuni nell'esercizio della caccia.

ogni giorno che passa sulla terra goditelo
 
Caro spitfire,
per la legge nazionale (157/92) quelle cose sono sicuramente consentite, verifica per sicurezza che la tua regione non abbia posto restrizioni, anche se mi risulta che la maggior parte delle regioni non l'abbiano fatto.
 
r) usare a fini di richiamo uccelli vivi accecati o mutilati ovvero legati per le ali e richiami acustici a funzionamento meccanico, elettromagnetico o elettromeccanico, con o senza amplificazione del suono;

nella 157 si parla solo di richiami acustici........ma le leggi regionali possono essere diverse. In linea di massima sono consentiti.
 
ggramoli ha scritto:
Caro spitfire,
per la legge nazionale (157/92) quelle cose sono sicuramente consentite, verifica per sicurezza che la tua regione non abbia posto restrizioni, anche se mi risulta che la maggior parte delle regioni non l'abbiano fatto.
franco ci manca solo che levano lo specchietto poi raschiamo il fondo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto