SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

in discussione con amici ci sono pareri discordanti... però pensare che incarnierare un tordo il 20 gennaio è penale fa venire un gran mal di testa.... quindi guerra alle gazze.. ma che vadano a cagare
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

robertino messina 20 ha scritto:
ridicolo...sparateliiiiiiiiiiiiiii

Toh, chi l'avrebbe mai detto?!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [rire.gif] [deg.gif] Poi mi parlavi della becca a tordi, delle specie cacciabili e non e di non saper riconoscere uno storno (in quel caso volutamente ricordo) quando forse qualche dubbio sulle leggi venatorie ce l'hai anche tu eccome!


In ogni caso cambiando discorso e venendo alla tua domanda messina, la sanzione ricordo che è PENALE, in quanto secondo l'articolo 30 comma 1 lettera a della nostra "cara" legge 157/92, insieme ad alcune sentenze della Corte di Cassazione che ha chiarito il reato, l'esercizio della caccia in periodo di divieto generale intercorrente tra la data di chiusura e la data di apertura come recita l'articolo si intende riferito anche ad ogni singola specie, la sanzione è l'arresto da 3 mesi a 1 anno o ammenda da € 929,63 a
€ 2582,28 e se recidiva c'è la sospensione del pda da 1 a 3 anni e se c'è un'ulteriore recidiva possiamo dire ciao ciao alla caccia! [****.gif]

Vi posto un link molto utile che vi consiglio di salvare, c'è un elenco di tutte le sanzioni amministrative e penali
http://www.falconeria.org/portale/falco ... cacciatore
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

robertino messina 20 ha scritto:
cmq domani chiamo il mio avvocato voglio vederci chiaro su questo fatto del penale o meno...se t trovano fino a un massimo di 5 fringuelli nn t fanno nulla e con un tordo e' penale? viva l'italia

Non è vero che non ti fanno niente. Nel testo della 157/92 originale il fringuello e la peppola erano inclusi nelle specie cacciabili inizialmente e contemporaneamente c'era e c'è l'articolo 31 comma 1 lettera g) che prevede la sanzione amministrativa per chi abbatte cattura o detiene fringillidi in numero superiore a 5. Ora, siccome con Decreto del Presidente del Consiglio del 22/11/1993 la peppola e il fringuello vengono esclusi dall'elenco delle specie cacciabili, si venne a verificare un'incongruenza tra questo decreto e l'articolo 31 comma 1 lettera g) sopra citato se non vado errato

(riporto il testo del decreto)
http://caccia_pesca.regione.marche.it/dpcm22111993.htm

Per cui la Corte di Cassazione Penale con sentenza n.11111 del 30/3/2006 ha stabilito che anche l'abbattimento di UN SOLO FRINGILLIDE (quindi senza distinzioni tra fringuello peppola verdone cardellino frosone e così via) per farla breve fa scattare il reato penale.

Per cui se spari un fringuello in qualsiasi periodo della stagione venatoria salvo deroga o se spari ad un tordo all'infuori del periodo di caccia stabilito sono tutti e due reati PENALI
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

..è ridicolo!
Tanti nelle mie zone sparano ai merli essendo l'unica specie rimasta e ce ne son tanti ma non hanno idea che sia reato penale...pensano sia solo amministrativa e perciò la rischiano! [badair.gif]
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

robertino messina 20 ha scritto:
messina ha scritto:
ma sinceramente il "sparateli " io l'ho inteso riferito a quelli che hanno fatto il calendario ed è ovvio che è un modo di dire
[eusa_clap.gif]

E allora che bisogno c'era di scaldarsi tanto caro Robertino? Bastava dire "guarda che ti sbagli Marbizzaboy (si dà il caso che io sia maschio e non femmina), non intendevo dire che bisognerebbe sparare i tordi ma chi ha fatto questo calendario". O non sai articolare una frase senza insultare e senza essere isterico?

Credo a questo punto visto che ti sei **** tanto che forse messina involontariamente ti ha in un certo senso "parato il culo" in extremis perchè io dalla tua frase ho capito tutt'altro....in ogni caso ciò non toglie che non ti puoi permettere di insultare gli altri utenti anche se sei apparentemente nella ragione!
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

Marbizzaboy ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
ridicolo...sparateliiiiiiiiiiiiiii

Toh, chi l'avrebbe mai detto?!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [rire.gif] [deg.gif] Poi mi parlavi della becca a tordi, delle specie cacciabili e non e di non saper riconoscere uno storno (in quel caso volutamente ricordo) quando forse qualche dubbio sulle leggi venatorie ce l'hai anche tu eccome!


In ogni caso cambiando discorso e venendo alla tua domanda messina, la sanzione ricordo che è PENALE, in quanto secondo l'articolo 30 comma 1 lettera a) della nostra "cara" legge 157/92, insieme ad alcune sentenze della Corte di Cassazione che ha chiarito il reato, l'esercizio della caccia in periodo di divieto generale intercorrente tra la data di chiusura e la data di apertura come recita l'articolo si intende riferito anche ad ogni singola specie, la sanzione è l'arresto da 3 mesi a 1 anno o ammenda da € 929,63 a
€ 2582,28 e se recidiva c'è la sospensione del pda da 1 a 3 anni e se c'è un'ulteriore recidiva possiamo dire ciao ciao alla caccia! [****.gif]

Vi posto un link molto utile che vi consiglio di salvare, c'è un elenco di tutte le sanzioni amministrative e penali
http://www.falconeria.org/portale/falco ... cacciatore

C'era anche questo link comunque postato da 58beppe

leggi-caccia/alcune-sentenze-penali-importanti-t19829.html
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

Marbizzaboy ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
ridicolo...sparateliiiiiiiiiiiiiii

Toh, chi l'avrebbe mai detto?!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [rire.gif] [deg.gif] Poi mi parlavi della becca a tordi, delle specie cacciabili e non e di non saper riconoscere uno storno (in quel caso volutamente ricordo) quando forse qualche dubbio sulle leggi venatorie ce l'hai anche tu eccome!


In ogni caso cambiando discorso e venendo alla tua domanda messina, la sanzione ricordo che è PENALE, in quanto secondo l'articolo 30 comma 1 lettera a della nostra "cara" legge 157/92, insieme ad alcune sentenze della Corte di Cassazione che ha chiarito il reato, l'esercizio della caccia in periodo di divieto generale intercorrente tra la data di chiusura e la data di apertura come recita l'articolo si intende riferito anche ad ogni singola specie, la sanzione è l'arresto da 3 mesi a 1 anno o ammenda da € 929,63 a
€ 2582,28 e se recidiva c'è la sospensione del pda da 1 a 3 anni e se c'è un'ulteriore recidiva possiamo dire ciao ciao alla caccia! [****.gif]

Vi posto un link molto utile che vi consiglio di salvare, c'è un elenco di tutte le sanzioni amministrative e penali
http://www.falconeria.org/portale/falco ... cacciatore
tu seiii [26]
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

Marbizzaboy ha scritto:
robertino messina 20 ha scritto:
messina ha scritto:
ma sinceramente il "sparateli " io l'ho inteso riferito a quelli che hanno fatto il calendario ed è ovvio che è un modo di dire
[eusa_clap.gif]

E allora che bisogno c'era di scaldarsi tanto caro Robertino? Bastava dire "guarda che ti sbagli Marbizzaboy (si dà il caso che io sia maschio e non femmina), non intendevo dire che bisognerebbe sparare i tordi ma chi ha fatto questo calendario". O non sai articolare una frase senza insultare e senza essere isterico?

Credo a questo punto visto che ti sei **** tanto che forse messina involontariamente ti ha in un certo senso "parato il culo" in extremis perchè io dalla tua frase ho capito tutt'altro....in ogni caso ciò non toglie che non ti puoi permettere di insultare gli altri utenti anche se sei apparentemente nella ragione!
tu devi avere qualche problema [42] le cose che mi hanno detto su di te si confermano post dopo post......ma mi lasci in pace????
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

tu seiii [26]

Sì sono io, io personalmente non caccio selvatici quando è chiuso il periodo di caccia, per quanto cretine possano essere le date di chiusura, rischiare il pda per sparare 2 o anche se fossero 10 20 tordi per me il gioco non vale la candela, nonostante tu possa pensare il contrario.
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

robertino messina 20 ha scritto:
ma cosa vuoi da me marbizzagirl? ma chi ti ha interpellato? chi ha detto ke io sparo i tordi? ma tu sei ossessionato da me? hai i miei poster in stanza mi sogni la notte? ma che vuoi mi lasci in pace?

Mi premeva fare un semplice commento in merito soprattutto a quanto mi dicesti tempo fa al raduno e pochi giorni fa in merito al video di Fabio, non ti ho detto nè che spari i tordi e nè mi interessa se lo fai nè c'ho gli incubi la notte, semplicemente ho colto l'occasione leggendo quel tuo commento per dire la mia in merito a quanto ben predicavi tu nei miei confronti e nel forum, tutto qui. Ciao.
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

sparateliiiiii e usate pure il registratoreeeeeeeeeeeeee [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

tu devi avere qualche problema [42] le cose che mi hanno detto su di te si confermano post dopo post......ma mi lasci in pace????

Se ho preso il pda problemi a livello psichiatrico o psicologico non ne dovrei avere ringraziando Dio, non mi sembra io ti stia perseguitando. Sarei curioso di sapere poi cosa hanno detto di così spaventoso nei miei confronti e soprattutto CHI (anche se posso immaginare sempre...).

Comunque credo che un problema nei tuoi discorsi ce l'hai tu, io non ho bisogno di fare modifiche ai miei discorsi, peccato che ci siano le citazioni originali nelle altre risposte :wink: [lol.gif]
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

Siccome mi sono rotto le scatole di avere a che fare con delle persone che non capiscono con le buone che siamo in un forum pubblico e l'educazione ed il rispetto delle regole e degli altri utenti deve essere sempre osservato sono costretto a chiudere questo argomento.

Sono, ripeto, costretto a chiuderlo perchè non voglio che questa diatriba si protragga ulteriormente, e soprattutto non voglio che vengano fatte affermazioni contrarie alla normativa, come quanto postato da dome.

Le posizioni dei tre utenti (Robertino messina, Marbizzaboy, dome) che hanno preso parte alla diatriba saranno valutate dal Consiglio dei Moderatori, che deciderà se e quali sanzioni adottare.
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

Abbattere, catturare, detenere specie cacciabili e nei periodi previsti dal calendario regionale ma non previsti dal Calendario Venatorio Provinciale € 102 e sequestro della selvaggina, nel sito indicato da marbizzaboy ho letto questo ma nn sembra penale mentre se applica il comma da noi tutti indicato allora diventa penale
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

messina ha scritto:
Abbattere, catturare, detenere specie cacciabili e nei periodi previsti dal calendario regionale ma non previsti dal Calendario Venatorio Provinciale € 102 e sequestro della selvaggina, nel sito indicato da marbizzaboy ho letto questo ma nn sembra penale mentre se applica il comma da noi tutti indicato allora diventa penale

OK, ma la chiusura al tordo il 19 è regionale, giusto?
Quindi è penale.
 
Re: SICILIA sanzione tordo dopo il 19 gennaio

messina ha scritto:
Abbattere, catturare, detenere specie cacciabili e nei periodi previsti dal calendario regionale ma non previsti dal Calendario Venatorio Provinciale € 102 e sequestro della selvaggina, nel sito indicato da marbizzaboy ho letto questo ma nn sembra penale mentre se applica il comma da noi tutti indicato allora diventa penale

Può essere che la Sicilia in merito ha una normativa diversa, io ricordavo che era penale, poi non so. In ogni caso io personalmente preferisco non rischiare, poi non so tu che vuoi fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto