Secondo voi questi ultimi due giorni di caccia si puo' portare il cane?

Mi sono informato in provincia: domani in pianura, nelle zone dove si poteva gli anni scorsi, e' consentita con il cane al beccaccino. Unico problema le cartine che non sono più disponibili sul sito della provincia; ma è possibile pure nelle zps essendo giovedì un giorno dei due (giovedì e domenica) che si può cacciare anche li. Quindi chiusura con il cane a vagante. :)
 
Registrato
19 Novembre 2008
Messaggi
1,140
Punteggio reazioni
31
Località
Montespertoli (Firenze)
Ad esempio in provincia di Firenze è aperta al beccaccino ed al beccaccino non si può sparare da appostamento, quindi ne deduco che in pianura si possa andare col cane a vagante; ma sul calendario venatorio quest'anno non c'è scritto, anzi sembra che col cane sia chiusa il 20/01 nelle zone boscate vocate alla caccia al cinghiale per la beccaccia. Qualcuno più informato? Non vorrei farmi fare una bella sanzione!
 
Ad esempio in provincia di Firenze è aperta al beccaccino ed al beccaccino non si può sparare da appostamento, quindi ne deduco che in pianura si possa andare col cane a vagante; ma sul calendario venatorio quest'anno non c'è scritto, anzi sembra che col cane sia chiusa il 20/01 nelle zone boscate vocate alla caccia al cinghiale per la beccaccia. Qualcuno più informato? Non vorrei farmi fare una bella sanzione!
Niente cane era fino al 31/12/13 nell a.tc. 5 invece cambia in altri a.t.c. sempre secondo il calendario.....ciao Davide.
 
Nell'atc 5 era fino al 20 gennaio almeno per le zone boscate nelle aree vocate al cinghiale; questo per la caccia alla beccaccia, e ne sono sicuro, perchè sta scritto sul calendario venatorio della Provincia di Firenze, ma una volta c'erano scritte pure le aree in pianura, con i relativi confini, dove si poteva esercitare la caccia vagante, con l'ausilio del cane fino al 31/01: quest'anno non ho trovato niente di simile, solo che se non fosse permessa, di fatto avresti tolto il beccaccino dalle specie cacciabili fino al 31/01, e questo mi sembra un controsenso, perchè allora al beccaccino di fatto la avresti chiusa il 31/12.
Bisognerebbe fossero un po' più chiari quando legiferano!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto