nigno84

Utente Registrato
Messaggi
297
Punteggio reazioni
1
Punti
116
[h=5]Ho trovato questo post su un gruppo di fb mi sembra interessante e quindi vorrei sapere cosa ne pensate in merito:

"Se io porto un'arma in riparazione e la lascio li', l'armeria mi deve dare un foglietto di presa in carico? e questo foglietto lo devo portare dai carabinieri o presentare in questura?, grazie tante per il chiarimento e se possibile indicare la legge."[/h]
 
Quando porti un arma in riparazione viene caricata sul registro dell'armaiolo, secondo quanto previsto dal art. 35. del T.U.L.P.S. - Il fabbricante, il commerciante di armi e chi esercita l'industria della riparazione delle armi è obbligato a tenere un registro delle operazioni giornaliere, nel quale devono essere indicate le generalità delle persone con cui le operazioni stesse sono compiute.
Tale registro deve essere esibito a richiesta degli ufficiali od agenti di pubblica sicurezza e deve essere conservato per un periodo di cinque anni anche dopo la cessazione dell'attività.
In genere chiedono sempre la copia della denuncia dell'arma ma non rilasciano ricevute.
 
Io non ho mai firmato niente e mai mi hanno dato foglietti.......l'armaiolo o l'artigiano che si prende in carico il fucile,come scritto da Alberto ha un registro dove riportera' le mie generalita', num. di tel. e dati dell'arma.....sono in regola..?..o in difetto..?...mhaaaa.!!!!!....ciao Davide....
 
il foglio lo devi tenere te...se per caso viene un controllo oppure succede qualcosa alla tua arma mentre è in riparazione quello rimane sempre una "prova" legale :)
 
a me l'armiere non mi ha dato nulla... ho lasciato 2 fucili da lui venerdi e mi ha fatto mettere solo una firma sul suo registro sul quale ha riportato i dati del fucile....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto