sparviero

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
0
Punti
136
Ho due dubbi da togliermi, e spero voi possiate essermi d'aiuto, allora:

Nella mia regione (molise) non si possono utilizzare richiami vivi, fatta eccezzione per i volantini per la caccia al colombaccio.
Supponiamo che io abbia dei richiami vivi, regolarmente inanellati e denunciati, nel caso mi metto ad utilizzarli e vengo beccato dalle guardie forestali o chi altro esso sia, in che tipo di sanzione incappo? amministrativa o penale?


Nel caso io utilizzo un richiamo acustico elettronico, in periodo di caccia chiusa, senza utilizzare nessun tipo di arma, dopo una volta spento faccio addestramento cani, cosa possono farmi se mi beccano?

grazie mille in anticipo a tutti
 
Re: richiami....

1° - guarda sulla legge regionale dove c'è il divieto, ci dovrebbe essere anche la sanzione. Se non c'è potrebbero farti il penale per utilizzo di mezzi non consentiti.

2° - non possono farti nulla
 
Re: richiami....

lando ha scritto:
1° - guarda sulla legge regionale dove c'è il divieto, ci dovrebbe essere anche la sanzione. Se non c'è potrebbero farti il penale per utilizzo di mezzi non consentiti.

2° - non possono farti nulla
quindi per i richiami acustici ci deve essere l'uso congiunto del fucile?
 
Re: richiami....

se non sei in atteggiamento di caccia li puoi usare.
però non puoi metterti col fischio vicino ad altri cacciatori, anche se tu non hai il fucile.
a stagione venatoria chiusa non c'è mai alcun problema.
 
Re: richiami....

Chiramente deve essere aperta la prova dei cani, altrimenti ti sanzionano amministrativamente per aver sciolto il cane, ma per il fischio non possono dirti nulla, anzi se te lo sequestrano puoi denunciarli per furto!
 
Re: richiami....

Torraiolo ha scritto:
Chiramente deve essere aperta la prova dei cani, altrimenti ti sanzionano amministrativamente per aver sciolto il cane, ma per il fischio non possono dirti nulla, anzi se te lo sequestrano puoi denunciarli per furto!
azzz...si fa interessante la cosa :twisted: :twisted: !
 
Re: richiami....

sparviero ha scritto:
Torraiolo ha scritto:
Chiramente deve essere aperta la prova dei cani, altrimenti ti sanzionano amministrativamente per aver sciolto il cane, ma per il fischio non possono dirti nulla, anzi se te lo sequestrano puoi denunciarli per furto!
azzz...si fa interessante la cosa :twisted: :twisted: !

Si ma tieni sempre a mente che la massima discrezione risulta essere sempre una carta vincente!
Quindi sii discreto, ma se vedi le brutte, allora difenditi al meglio, ma crca sempre di non farti mei mettere alle corde...a buon intenditor...!
 
Re: richiami....

Torraiolo ha scritto:
sparviero ha scritto:
Torraiolo ha scritto:
Chiramente deve essere aperta la prova dei cani, altrimenti ti sanzionano amministrativamente per aver sciolto il cane, ma per il fischio non possono dirti nulla, anzi se te lo sequestrano puoi denunciarli per furto!
azzz...si fa interessante la cosa :twisted: :twisted: !

Si ma tieni sempre a mente che la massima discrezione risulta essere sempre una carta vincente!
Quindi sii discreto, ma se vedi le brutte, allora difenditi al meglio, ma crca sempre di non farti mei mettere alle corde...a buon intenditor...!
[liebe_rosen.gif] [liebe_rosen.gif] [thumbsup.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto