Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

Re: Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

non mi vorrei sbagliare, ma se ha l' opzione c puo' essere titolare di un appostamento e basta, non puo' essere segnato come aiutante su altri appostamenti, giustamente, altrimenti che senzo avrebbe avuto diversificare le opzioni B e C,
e di conseguenza se e' segnato come aiutante in un appostamento non puo' averne altri, almeno per la minuta selvaggina io la so cosi', non credo di sbagliarmi, a meno che per i capanni ai colombi il regolamento non sia diverso.
 
Re: Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

Ciao ricciolo, per quanto riguarda la gli appostamenti alla "minuta selvaggina" (non so se vale anche per i colombi) se sei titolare di 1 appostamento, negli altri, anche se sei segnato come frequentatore, ci puoi andare accompagnato solo dal titolare dell'appostamento stesso.
Al contrario se non sei intestatario di nessun appostamento, ma sei segnato come frequentatore in uno, in questo ci puoi cacciare anche da solo.
Per quanto ne so io è così, poi chi conosce meglio la legge forse ti può aiutare più di me! :!:

Ciao
Andrea
 
Re: Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

LORENZOPT ha scritto:
non mi vorrei sbagliare, ma se ha l' opzione c puo' essere titolare di un appostamento e basta, non puo' essere segnato come aiutante su altri appostamenti, giustamente, altrimenti che senzo avrebbe avuto diversificare le opzioni B e C,
e di conseguenza se e' segnato come aiutante in un appostamento non puo' averne altri, almeno per la minuta selvaggina io la so cosi', non credo di sbagliarmi, a meno che per i capanni ai colombi il regolamento non sia diverso.

Lorenzo lui ha l'opzione c ma il fatto è che conosco diversi cacciatori che hanno l'opzione c e sono segnati titolari di un appostamento e " frequentatori di almeno un altro.
Allora è cambiata la legge? Prima si poteva e ora non più?
 
Re: Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

Ciao Ricciolo,

la normativa regionale in materia è CHIARISSIMA........

5. I cacciatori in possesso dell’opzione di cui all’art. 28, comma 3, lettera c) della l.r. 3/94, possono essere titolari o iscritti nell’elenco dei frequentatori di un solo appostamento fisso per tutto il territorio regionale collocato esclusivamente nell’ATC di residenza venatoria o nel secondo ATC.

Però siamo in Italia, per cui ci sono Province serie che controllano e impediscono che ci siano iscritti in + di uno....(esempio Siena e Firenze), mentre ce ne sono altre che se ne strafregano concedendo lo stesso le autorizzazioni.....

Tutto dipende da dove si va a caccia.......

Un saluto

Sandro
 
Re: Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

....infatti....anch'io la sapevo cosi', poi se non ci guardano e' un conto, ma comunque sta' sempre all' interessato essere in regola, perche' se sfortunatamente una guardia volontaria pignola ti trova in due appostamenti diversi e ti riconosce, credo che si possa levare tante soddisfazioni [censored.gif] [censored.gif]
 
Re: Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

OK ragazzi, grazie ora è tutto chiaro. [up.gif]
Conosco chi ha più di un appostamento a Siena e pensavo fosse cambiata la legge ma probabilmente è solo perchè non hanno controllato o non hanno voluto controllare......
Grazie ancora [lol.gif]
 

ricciolo

Utente Registrato
Registrato
10 Settembre 2008
Messaggi
751
Punteggio reazioni
19
Località
Prato
Ho bisogno di delucidazioni.
Ad un mio amico hanno negato un appostamento fisso ai colombi perchè è già segnato in un altro o forse due appostamenti ai colombi.
Siccome negli altri è segnato solo come frequentatore io pensavo che potesse tranquillamente fare domanda per essere lui titolare di uno nuovo: non è così?

Per favore fatemi sapere.
Grazie.
 
Re: Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

colombaccio51 ha scritto:
Allora e`semplice!Frequento come ospite,non mi segno ovviamente come autorizzato in assenza del tiolare, e divento titolare di un secondo capanno.......NO?
E cosi`io e la mia combriccola ne abbiamo due.Sbaglio?
A me sembrano bischerate queste leggine!
e' vero giacomo,
l' unico inconveniente' e' che se qualche mattina sei da solo, cacci solamente nel tuo :wink:
che poi siano bischerate non ci piove, come il 90% delle leggine sull' argomento caccia in generale [censored.gif]
 
Re: Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

Allora e`semplice!Frequento come ospite,non mi segno ovviamente come autorizzato in assenza del tiolare, e divento titolare di un secondo capanno.......NO?
E cosi`io e la mia combriccola ne abbiamo due.Sbaglio?
A me sembrano bischerate queste leggine!
 
Re: Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

Infatti, il problema è se sei solo.
Ma per curiosità, è cambiata la legge o era così anche prima?
Perchè effettivamente ci sono diverse persone che a Siena sono segnate in più capanni e quindi penso che prima si potesse ...
 
Re: Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

ricciolo ha scritto:
Infatti, il problema è se sei solo.
Ma per curiosità, è cambiata la legge o era così anche prima?
Perchè effettivamente ci sono diverse persone che a Siena sono segnate in più capanni e quindi penso che prima si potesse ...
no ricciolo, anzi, credo che prima fosse anche peggio, visto che con l' opzione C, di appostamenti fissi non se ne parlava proprio, come del resto e' tutt'ora nelle altre regioni....
almeno per la minuta selvaggina, per i colombacci e opzione B non lo so :wink:
 
Re: Regolamento per appostamenti fissi ai colombi

La norma toscana è cambiata da alcuni anni, credo dal 2.005...

Prima, come diceva Ricciolo, era possibile per i colombacci e gli acquatici avere + appostamenti anche con l'opz.C mentre era impossibile cacciare, in nessun modo, alla minuta selvaggina da app.fisso, neppure da invitati......

Con la modifica sono state riallineate, in qualche modo, le diverse possibilità....

C'è chi ci ha rimesso (acquatici e colombi) e chi ha guadagnato (minuta selvaggina)...

Ovviamente sto parlando "esclusivamente" degli opzionisti "C".....

Un saluto

Sandro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto