Ciao eliobianco l'arma mi e' stata sequestrata dalla polizia provinciale di Venezia in seguito ad un controllo mentre ero a caccia... sono stato in comando e parlando con un agente lui mi ha consigliato di aspettare il dissequestro dell'arma da parte del gip o in alternativa andare io stesso dal gip e sollecitare... cmq mi e' stato garantito che non avrò ripercussioni nel rinnovo del porto d armi....
 
A me invece mi hanno trovato con il 4 colpo sequestro dell'arma, pagato l'oblazione 500 e rotti euro.. a 3 anni dal fatto nn ho piu sentito nessuno per quanto riguarda il fucile... qualcuno sa come posso muovermi.. ho parlato con una guardia e mi ha detto che ci vuole il nulla osta del gip.... nn ce modo di accorciare i tempi burocratici....


Nel tuo caso c'e' la modifica dell'arma anche se in alcuni fucili il 4° colpo va' sul cucchiaio e non credo che riavrai il tuo fucile.
 
Re: Recupero fucile

Cosi vado in crisi. Ha tutto il mio avvocato(o almeno dovrebbe). Comunque mi è stato tolto il fucile, perchè cacciavo all'interno di una zona di ripopolamento e cattura. Art 30 L , E , e chi piu' nè ha, più nè metta di lettere.Posso fare qualcosa io, almeno x sapere di che morte devo morire!!! L'avvocato dice che dobbiamo aspettare, ma mi sono rotto non poco di aspettare , bhoo mi pare una presa x il culo!!
Come faccio a conoscere l'ultimo capo di imputazione o se è stato derubricato come dice Enzo, intendo x conto mio senza avvocato.
 
E' un a 300 primi modelli.. il colpo andava nel cucchiaio.. la polizia provinciale mi ha confermato cmq che il fucile mi riverrà riconsegnato quando avranno il nullaosta del tribunale.
 
Recupero fucile

Mi dispiace non poterti aiutare, ma se l'ultima pronuncia e' avvenuta da più di un anno, la sentenza e' passata oramai in giudicato. Quindi non capisco cosa sta aspettando l'avvocato. ( o meglio: forse lo capisco) Ciò non toglie il fatto che tu stesso ti possa recare presso la cancelleria penale e ritirare copia del dispositivo. Pero', credo che i mezzi di caccia, corpo di reato, siano stati confiscati, altrimenti il dispositivo doveva prevedere la restituzione di quanto in sequestro all'avente diritto. E così, almeno credo, non era scritto!? Se mi dici che hai passato tre gradi di giudizio, credo che sei andato in cassazione. Se e' così puoi anche andare sul sito "giustizia amministrativa" e fare una ricerca inserendo la località del TAR ed il numero di dispositivo. Potrai vederlo direttamente. Ciao.
 
Re: Recupero fucile

Innanzitutto se sequestro ci fu, è vero anche che è seguito un processo penale. Se è seguito un procedimento amministrativo, invece, può anche darsi che si subentarta la confisca. Quindi bnisognerebbe sapere bene i fatti, per poterti dare una valutazione.

Mi esprimo da "ignorantello".... mi sembra che esista il sequestro CAUTELATIVO.....ossia,quando si è pagata la multa o è terminata la diatriba legale c'è il dissequestro.
Ciao,Paolol.
 
Re: Recupero fucile

Anche a me hanno sequestrato il fucile nel 2004 a novembre... penale,oblazione in tribunale, pagato multa di 564 euricchi, il tutto nel giro di 3 giorni. a gennaio 2005 mi ha chiamato la forestale per andare a riprendermi il fucile!!! certe volte è meglio pagare subito con la giustizia italiana, eviti menate su menate, soprattutto se si ha torto!
 
In questo caso dovresti muoverti con l'avvocato presso il Tribunale di competenza (chiedere il dissequestro), anche per conoscere la tua posizione giudiziaria. Senza richieste del difensore la pratica rimarrà dormiente presso gli uffici del Gip.
 
Cmq gli articoli da me violati sono art 30 comma 1 e articolo 13 comma 1grazie cmq a tutti per i consigli.
 
Re: Recupero fucile

Un salutone a tutti prima cosa!!!
Passiamo al problema. Nel 2004 mi è stato sequestrato il fucile da un gran .....do della provinciale.Senza dilungarmi molto , con cause e controcause ricorsi e controricorsi siamo arrivati ad oggi. Il reato dovrebbe essere prescritto.... spero.Ma il fucile ancora non lo ho ripreso.Volevo sapere se bisognava fare qualcosa, se si può fare qualcosa per poterlo riprendere (tramite avvocato ovviamente) o devo aspettare. O devo metterlo perso!!!
Grazie per un eventuale delucidazione.
Innanzitutto se sequestro ci fu, è vero anche che è seguito un processo penale. Se è seguito un procedimento amministrativo, invece, può anche darsi che si subentarta la confisca. Quindi bnisognerebbe sapere bene i fatti, per poterti dare una valutazione.
 
A me invece mi hanno trovato con il 4 colpo sequestro dell'arma, pagato l'oblazione 500 e rotti euro.. a 3 anni dal fatto nn ho piu sentito nessuno per quanto riguarda il fucile... qualcuno sa come posso muovermi.. ho parlato con una guardia e mi ha detto che ci vuole il nulla osta del gip... nn ce modo di accorciare i tempi burocratici....
Ciao nel tuo caso puoi scordarti il fucile
 
Re: Recupero fucile

Caro Enzo il sequestro c'è stato, con relativo processo penale(ben tre) io non ho mai mollato e ho fatto sempre ricorso. Nella penultima causa mi hanno consegnato un foglio con scritto ''confisca dei beni sequestrati''!! Di nuovo ricorso , e all'ultima causa circa un anno fà il giudice mi condanna a settecento euro e rotti di ammenda, senza menzionare fucile e cartucce. Cosa posso fare............. a me lasciargli il fucile mi fà rodere il culo non poco!!! Gli lascio volentieri le cartucce, se le usano come dico io!!
 

stefano

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
101
Un salutone a tutti prima cosa!!!
Passiamo al problema. Nel 2004 mi è stato sequestrato il fucile da un gran .....do della provinciale.Senza dilungarmi molto , con cause e controcause ricorsi e controricorsi siamo arrivati ad oggi. Il reato dovrebbe essere prescritto.... spero.Ma il fucile ancora non lo ho ripreso.Volevo sapere se bisognava fare qualcosa, se si può fare qualcosa per poterlo riprendere (tramite avvocato ovviamente) o devo aspettare. O devo metterlo perso!!!
Grazie per un eventuale delucidazione.
 
Dopo aver perso una mezza giornata in tribunale domani finalmente rientrerò in possesso del mio a 300 .. [36]
 
Da quanto racconti, ti sarebbe stato contestato l'art. 30 Lett. L, E, ecc., hai anche aggiunto che probabilmente è subentrata la prescrizione. Il mio consiglio è:se tieni alla licenza non smuovere le acque, in quanto, la lett. e, del predetto art. ti è stata contestata perché sorpreso ad effettuare l'uccellagione. Forse non ti è stato detto, ma questo reato, oltre a prevedere la carcerazione prevede anche la revoca della licenza di caccia con divieto di rilascio per un periodo di 10 anni (art. 30 c.1 L.11.02.1992 nr. 157). Auguri.
 
Ciao moian, forse è il caso che ti presenti presso il comando che ha eseguito il sequestro dell'arma (spero tu abbia ricevuto un verbale di sequestro), esibendo la prova dell'avvenuto pagamento potrai chiedere la restituzione dell'arma. In alternativa ti farai dare indicazioni circa la posizione dell'arma. In bocca al lupo. Ciao.
 
Recupero fucile

Caro Enzo il sequestro c'è stato, con relativo processo penale(ben tre) io non ho mai mollato e ho fatto sempre ricorso. Nella penultima causa mi hanno consegnato un foglio con scritto ''confisca dei beni sequestrati''!! Di nuovo ricorso , e all'ultima causa circa un anno fà il giudice mi condanna a settecento euro e rotti di ammenda, senza menzionare fucile e cartucce. Cosa posso fare............. a me lasciargli il fucile mi fà rodere il culo non poco!!! Gli lascio volentieri le cartucce, se le usano come dico io!!

Bisognerebbe leggere bene il dispositivo! A naso posso solo dire che se in appello ti hanno, forse, ridotto la pena in ammenda (prevista per le contravvenzioni del codice penale!!!), credo che sia stata confermata la confisca.
Quindi bisogna conoscere il capo d'imputazione, se e' stato derubricato dall'originale, e la lettura dell'ultimo dispositivo.
 
Io sono entrato a far parte della famiglia di mygra per chiedere "lumi" quando per aver "sparato ad un piccione domestico" mi hanno sequestrato l'arma art 30 lettera h della 157 (penale), LA PRIMA COSA CHE HA FATTO L'AVVOCATO E' CHIEDERE IL DISSEQUESTRO DELL'ARMA che mi è stato concesso subito dopo 40 giorni, per il resto a tutt'oggi non so ancora niente, tutto tace..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
La provinciale o altri non sequestrano le armi e non è cosa da poco, se non davanti ad un reato. Scusami ma oggi in Italia sono tutti innocenti ma i fatti non li commette nessuno. Non mi fraintendere.


Un salutone a tutti prima cosa!!!
Passiamo al problema. Nel 2004 mi è stato sequestrato il fucile da un gran .....do della provinciale.Senza dilungarmi molto , con cause e controcause ricorsi e controricorsi siamo arrivati ad oggi. Il reato dovrebbe essere prescritto.... spero.Ma il fucile ancora non lo ho ripreso.Volevo sapere se bisognava fare qualcosa, se si può fare qualcosa per poterlo riprendere (tramite avvocato ovviamente) o devo aspettare. O devo metterlo perso!!!
Grazie per un eventuale delucidazione.
 
A me invece mi hanno trovato con il 4 colpo sequestro dell'arma, pagato l'oblazione 500 e rotti euro.. a 3 anni dal fatto nn ho piu sentito nessuno per quanto riguarda il fucile... qualcuno sa come posso muovermi.. ho parlato con una guardia e mi ha detto che ci vuole il nulla osta del gip... nn ce modo di accorciare i tempi burocratici....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto