Radio migratoria sud 2024/25 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€75.00
7%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Altro we da 4 cartucce allo sbatò e poi nulla. A movimentarlo ci ha pesnato il tempo. Soilito giro il Sabato con 2 fatte all'alba e poi pioggia. Pomeriggio zona podagoni il tempo ha retto più o meno e fatti 4 dei 6 sparati. Domenica tra castellace e varapodio solita solfa. Fatte 2 all'alba e poi 0 in coempenso ieri pomeriggio acqua ininterrotta da quando sono sceso dalla macchina a quando ci sono rilaslito. Fatto 1 e sparato qualceh altro da sotto l'ombrello.

Scrivo qui per qualche giorno passato in terra natia. ATC Caserta 3 giorni di caccia divisi tra pantani e montagne. La situazione rispetto all'anno scorso è tragica tranne che per le beccacce presenti in buon numero. Ho preso un po' di tutto ma pochi capi.
Ciao
Mauro

Altro week end trascorso ma la presenza tordi è sempre più scarsa...sabato vento forte e carniere scarso di tordi con al contorno beccaccia e colombacci.
Ieri giornata discreta, cmq da doppia cifra....dopo uno spollo da 7 prime canne, al rientro sparato maluccio sbagliandone almeno 2/3. Scacce poco producenti, nelle macchie non c'è nulla.
Saluti

Ultima modifica:
Uscita di oggi pomeriggio prosperosa..Gran bel rientro di sasselli e merli..
Ma perché la mattina non passano da dove rientrano la sera?
Si rimettono in un canale, ma la mattina non passano mica da lì..
Consigli?

Consigli?

Consigli?
A parte che ci sono posti che generalmente sono validi solo per spollo e solo per rientro, non e detto che hai visto animali dovuti a qualche spostamento. Saluti

A parte che ci sono posti che generalmente sono validi solo per spollo e solo per rientro, non e detto che hai visto animali dovuti a qualche spostamento. Saluti

Concordo, ma se al buio si lanciano tutti nel canale, che insomma vanno a dormire lì, al mattino ci si aspetta che facciano il giro contrario

Concordo, ma se al buio si lanciano tutti nel canale, che insomma vanno a dormire lì, al mattino ci si aspetta che facciano il giro contrario
Pensi che passino tutta la notte nel posto dove entrano la sera?..... Io li ho sentiti con le mie orecchie uscire di notte dalla pineta dove al tramonto la sera finimmo le cartucce in 5 cacciatori.....ne entrarono una valanga......
Era un sabato pomeriggio in quel di Ruvo di Puglia.... Mai visti tanti bottacci entrare in una pineta non grande..... Talmente tanti che rimanemmo la notte per prendere posto... In due andammo a Corato a prendere da mangiare e le cartucce dall'armeria..... Non facemmo ne fuochi e ne baldoria volutamente per non disturbare .... Solo qualche sigaretta fuori dalla macchina.... Dopo la mezzanotte sembrava il passo.... La mattina la pineta fu vuota..... Spollo inesistente.... E non era periodo di migrazione... Dicembre inoltrato e tanto freddo.... Credo anno 2000...
Quanto ero malato per i tordi quando vivevo in Italia..... Ora restano solo i ricordi..... E la passione di uscire..... Ma senza più i frutti di una volta..... Anche in Romania sta finendo tutto!

P. S. :è successo diverso volte, ma in quantità molto più ridotte..... Il tordo è un migratore in continuo movimento.... E purtroppo per noi si muove molto al buio..... Sono molto rari gli spostamenti di massa diurni...... Io ne ho beccati 3 in 28 stagioni...... Numeri..... Ma numeri grossi...da ematoma alla clavicola Sempre intorno agli anni 2000/2005...

Almeno piangiamo con un occhio....🤣🤣🤣🤣
Io nemmeno quelle, tutti a dirmi che è pieno di beccacce ma io non ne trovo una.
Martedì pomeriggio vado ad aprire un piccolo cancello vicino casa e si alza a un metro da me.
Sto uscendo pazzo, vado pure mezz'ora prima a lavoro per cercare di vederle passare la mattina presto ma non vedo niente, pare che mi evitano..
Comunque mercoledì ho fatto 4 tordi di primo mattino, mi ero emozionato 😅

Stamattina vado diretto a sparare alle gazze, pioviggina e il sole tarda a uscire, verso le 7 comincio a vedere qualcuna che si comincia a muovere, carico il fucile con le 22g e mi metto rasente al canale.
Una mi passa da dietro al canale ma non sparo perché ne vedo un'altra venire verso di me a 3-4 metri, vado a sparare pensando ad un tiro lento e invece era una scheggia, guardo bene e vedo un becco lungo, provo sia di prima che di seconda e vedo la beccaccia che plana rasente al terreno e se ne va.
Per la fretta di sparare ho sparato troppo vicino non permettendo al piombo di aprire, penso di averla presa di seconda ma non ne sono sicuro.

Buongiorno a tutti,leggete questa..
Stamattina forte vento da nord ovest,mi metto in una piccola valle..
Dopo le 8 non girava niente più..Incarnierato un colombaccio ed un merlo..Qualche altro colombaccio girava ma non nel punto giusto, abbastanza fuori tiro..
Alle 8 e 30 circa, dato il vento freddo, decido di fare la pipì..Fucile in spalla, sicura e pronti ad armeggiare l’altro fucile…🤣🤣
Nel mentre, passa una lepre 😱
Risultato? Pantalone pisciato e lepre padellato..Volevo piegare il fucile contro un albero

Domenica fatta l'alba a Castellace pochissimi i colpi sentiti nei dintorni e visti meno di 10 tordi che andavano come saette o bassi insparabili, riesco comunque a farne due prima di una fortissima tempesta di vento che mi spinge a rientrare a casa in anticipo . Rientrando notavo che il forte vento non colpiva il territorio vicina casa ad esclusione di una leggera pioggia che a me non infastidisce e decido di farmi un giro, chiudo con 5 abbattimenti anche se vedo pochissimo movimento. In conclusione qualche tordo in più si vede ma si muovono poco,probabilmente al rientro serale qualcosa in più si dovrebbe vedere,ma da tempo vi ho rinunciato.

ieri verso le 15 30 dopo crispelle decido come prassi di fare il primo rientro devo dire che la cosa è stata molto faticosa sembravo una palla di crispelle comunque c'è l'ho.fatta giusto il tempo di vederne 5 e tornare di nuovo a casa il cartellino l ho timbrato per lo mbato

ieri verso le 15 30 dopo crispelle decido come prassi di fare il primo rientro devo dire che la cosa è stata molto faticosa sembravo una palla di crispelle comunque c'è l'ho.fatta giusto il tempo di vederne 5 e tornare di nuovo a casa il cartellino l ho timbrato per lo mbato
Dove sei andato?

Questa settimana We lungo visto che ieri stavo in ferie. Sabato sparata l'ultima cartuccia della mattinata alle 6,30... 2 colpi e 2 tordi, zona castellace varapodio. Sabato pomeriggio zona podargoni sparati 4 e fatti 2. Domenica mattina , visto le previsioni, decido di non allontanarmi e salgo a Cerasi. 2 colpi ed 1 tb alle 7 acqua e vento e partenza direzione casa. Pomeriggio schiarisce e salgo nuovamente a Podargoni. Per prima cosa trovo una delle 2 del giorno precedente che non avevo trovato causa oscurità. Ne sparo 4 e ne faccio 3 che sono venute a posarsi sui rami a distanza utile. Viste in tutto una decina. Ieri sempre zona Cerasi, freddo e 2 cartucce sparate ad 1 tb che cade fortunatamente. Ero salito per andare a trovare il pungitopo nella zona del campetto. Decido di non scendere con la macchina ma di muovermi a piedi anche per riscaldarmi. Carico il fucile, lo metto in spalla, faccio 10 metri nella stradina sotto al campetto e... frrrrrrrr beccaccia partita dal ciglio che si butta verso sotto seguita da una scopettata e da una serie di improperi perchè ero sceso a piedi anche per vedere se volava qualcosa ma non credevo così vicino alla strada. Non trovo pungitopo e quindi ritorno in macchina ma decido di farmi un giro dall'altro lato. Stavola col cactus che parto in maniera spensierata. Fucile in mano, giro l'angolo e frrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr parte altra beccaccia solo che stavolta tra il fatto che ero pronto e il fatto che è partita verso l'alto, cade in un rovo. Armato di forbice e serra arrivo fin dove l'avevo vista cadere e fortunatamente è li per terra. Ricapitolando quindi , tordi quasi assenti in tutte le zone e sentito sparare pochissimo . Beccacce invece abbondanti. Adesso l'unica cosa che ci può salvare è il freddo serio altrimenti

Buona domenica a tutti..
Stamattina incarnierato un merlo ed un colombaccio..
Infallibile la mini free shot piombo 10 30g nel mio fabarm con canna 66cm 2*
Silenzio venatorio anche nei dintorni..Ore 9 pioggia e si è tornati a casa
Che schifezza

ieri mattina beccacce c'è ne sono ma incominciano ad essere furbe giustamente fanno.di tutto x salvarsi, nota positiva 2 volte visti i sasselli in gruppo, stamattina altra zona più insidiosa presenti pure qua alla fine 4 5 si volano, zero tb è ogni altro tipo di migratore mha

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Per amanti fotografia
    Riproduttore canto uccelli solo per BIRDWATATCHING
    • giambi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Stivali 1000 thinsulate
    Vendo stivali camo max 5 neoprene e 1000 thinsualte nuovi
    • Gio DK (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • Ricercato Piccolo Terreno
    Buonasera, sto cercando un piccolo terreno in affitto per farmi una piccolo angolo di pace per...
    • MatthewR (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto