Radio migratoria centro 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€165.00
16%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Buongiorno. Altro tentativo velocissimo con spolletto vicino casa e poi via per portare mio figlio a giocare a pallone. Ero partito non troppo fiducioso portando solo 200 cartucce. Torno con 201 perché una l'ho trovata per terra inesplosa....... Forse l'avranno tirata a mano ad un fantomatico tordo alato 🤣
Dal deserto del New Mexico è tutto 🤣

Dal deserto del New Mexico è tutto 🤣
Ma du' botte de peyote l'avevi date 🤔!?! No' perche' io l'ultima volta , era credo il 4 dicembre, c'ho avuto la "visione" dell'entrata ottobrina dell'86 : me so' sparato tutta la santa barbara 💪! Nun ho raccolto un [email protected] voi mette l'emozione 🤣!?! Vabbe' daje....insisti 😉

Ciao

stamani dopo parecchi giorni di riposo forzato torniamo "li vicino" appena piazzate le aste, due, quasi al buio nel giro di pochi minuti recuperiamo tre colombacci, caso più unico che raro di sparare ai colombacci quasi al buoi in quel sito, ancora pochi colombacci in zona e in pastura ma in aumento, belle giocate ci permettono di chiudere con nove colombacci recuperati e due caduti nel canalone che non siamo riusciti a recuperare, direi ottima mattinata niente che dire ci riteniamo fortunati..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!

Ma du' botte de peyote l'avevi date 🤔!?! No' perche' io l'ultima volta , era credo il 4 dicembre, c'ho avuto la "visione" dell'entrata ottobrina dell'86 : me so' sparato tutta la santa barbara 💪! Nun ho raccolto un [email protected] voi mette l'emozione 🤣!?! Vabbe' daje....insisti 😉

Ciao
Ste visioni de entrate le da il popper 🤣

Oggi... oggi proprio 'na bella cacciata di colombi, ritrovati dopo 'na settimana in quantità.
Ma soprattutto, la notiziona, giuro, visti anche 7-8 tordi! E sopravento a noi, sciroccone forte che portava le fucilate di gente lontana, bello spollo.
Atc Marte 129 😉

Giornata intera in gr6...un discreto spollo di bottacci e pure qualche sassello...centrite non proprio eccezionale cmq una decina riesco a recuperali,i sasselli sono due il resto i loro cugini...solito posto,o poco più un là,per il rientro...un bel rientro sinceramente....i sasselli si palesano ma una sessantina di metri fuori tiro...i bottacci invece no... difficoltà massima per scansare i merli poiché il posto è piuttosto stretto e sti' fetenti hanno pensato bene di rientrare in modo radente...era inevitabile che pure qualche tordo l'ha avuta risparmiata...comunque si recupera altri 8 uccelli...a differenza dello spollo,dove le uniche fucilate si sono udite dove ero io ed altri 3/4 fucili,al rientro si sono sentite in buon numero un po' ovunque...tordi in netto aumento...
Una bella giornata e domani si replica

Stamani visto intorno alle 5000 palombe in atc pg1…tutte altissime e divise in branchetti più o meno grandi ma un vero spettacolo per gli occhi! Sembrava ottobre…morale della favola…non sparato! Ad avere tempo era di cercarle x vedere dove arrivano! Ma il tempo è finito!’

Stamani visto intorno alle 5000 palombe in atc pg1…tutte altissime e divise in branchetti più o meno grandi ma un vero spettacolo per gli occhi! Sembrava ottobre…morale della favola…non sparato! Ad avere tempo era di cercarle x vedere dove arrivano! Ma il tempo è finito!’
Intanto un saluto a tutti... e' dall'inizio di dicembre che su alcune macchiette di cerro a confine tra Tr\Vt girano tanti colombacci, tra cui un branco, probabilmente sempre lo stesso, allucinante. Si palesano e spariscono, uscendo ed entrando da alcune riserve di zona come e quando gli pare. Mai però con una "regola" certa. Alternandole con le ultime uscite a Becche sono andato molto spesso, anche solo per un paio di orette, in tutti gli orari: dallo spollo mattutino -chiaramente orari miei comodi -7,30\8-, al rientro serale ed anche nelle ore centrali della giornata e qualche tiro l'ho fatto sempre, ma mai con continuità o certezze. Se al mattino ne uscivano tanti, c'era il deserto poi, come viceversa. Tra occasioni perse, quelli fuori tiro per un nulla, qualche spennata qualcun'altro fallito ignobilmente, alcuni persi feriti nella macchia più fitta, le emozioni sono state sempre tante anche se con carnieri non proporzionati rispetto al numero di colombacci visti: max 4\5 a carniere un paio di volte, più spesso 2\3 colombacci riportati, ma è anche vero che in una 15ina di uscite solo un paio di volte non ho "impennato" e solo per scarsa mirite, fato e casualità. Mercoledi e giovedi se potrò liberarmi dal lavoro ho programmato le ultime due giornate della stagione, magari full o semifull, anche se il ricordo, l'emozione, il "rumore" e lo spettacolo dei tanti colombacci visti nell'ultimo mese, -la cosa più bella e significativa di questa stagione venatoria insieme ai frulli delle tante becche trovate in una più che ottima stagione beccacciara-, è già ampiamente sufficiente ad accompagnarmi in questi 6\7 mesi che mancano da una nuova apertura.

Ultima modifica:
Nelle ultime due settimane purtroppo mi ricavo solamente il tempo per due spolli. Settimana scorsa provo una uscita in un borro di edera ma evidentemente i calcoli sono sbagliati poiché a giorno fatto mi rendo conto che qualche tordo era già entrato in pastura, evidentemente tramite un’altra traiettoria. Riesco comunque a fare due bottacci. Stamani mi inoltro a ridosso del Chianti e faccio una uscita in un posto leggermente riparato dal vento sostenuto di libeccio. Faccio tre tordi dei cinque visti.
Spero di riuscire a ricavarmi qualche ora per un paio di rientri prima della chiusura della stagione.

Resoconto di ieri...spollo nel Chianti,atc fi 5,zona vista venerdi mattina,un discreto spollo di bottacci su una vigna stra-pulita..come spesso fanno in questo periodo,i primi 10/15 minuti dopo l'alba si buttano a terra in questi spot per cercare invertebrati..il tempo era relativamente poco perché poi avevo intenzione di fare il rientro serale e quindi sparo solo a quelli stra precisi e da accucciato a terra poiché fare un riparo nel mezzo al niente è più vistoso che starsene fermi e abbassati,magari a ridosso del bosco...la vigna è recintata e l'accesso più vicino era a trecento metri,tre occasioni a fermo non le sfrutto,altre due a volo idem...trovare gli uccelli a terra in un pulito del genere risulta complicato anche per il cane,e la soluzione risulta sempre quella di far filare filare..e ci vuole una fraccata di tempo.
Raccolgo 6 bottacci e via di corso al lavoro.
Rientro molto scarso, c'è da dire che le condizioni di vento erano contrarie ma ormai la stagione è alla fine ed avevo fatto il pensiero di andarci... tiro a tre tordi e ne faccio due... adesso le ultime due uscite, mercoledì solo spollo e rientro, giovedì intera...poi riposo,forse.

Domani è il giorno meno atteso di tutti,in bocca al lupo a chi godrà di un ultimo volo o dell'ultima ferma del cane. Una stagione questa che verrà ricordata di sicuro da molti per l'instabilità del meteo e per le false speranze. Qualche buona giornata c'è stata e le nuove esperienze non sono mancate. Già tra poche ore sogneremo il caldo settembre....

visto che "dietro casa" pochissimi colombacci in pastura, ritentiamo "li vicino" che si presta di più al transito di colombacci verso le pasture nei canaloni delle Alpi Apuane, qualcosa si muove ma rasentiamo il minimo sindacale che comunque ci permette anche oggi un buon carniere data la situazione, sei colombacci tornano a casa con noi, per ben due volte anche oggi mancanza d'intesa tra me e Nick e due belle giocate finisco col nulla di fatto, fa parte del gioco e ravviva gli animi:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:ogni tanto qualche vaffa fa bene alla salute :p:D alle 9,30 già tutto finito.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

Chiuso oggi la stagione venatorio con i miei compagni di viaggio Er chiappetta e Fabio...uscita a colombi , poco movimento, in compenso grande pranzo culinario all'aperto con brace e bistecche...
Purtroppo annata funesta sia venatoria ma soprattutto per impegni lavorativi sempre più invadenti, la chiusura è quasi una liberazione..un bocca al lupo a tutti per domani.
Zona di caccia odierna Sutri (VT)

Ho appena riposto lo schioppo per la fine de st'ennesima stagione venatoria. Ultime due mattinate a colombacci "sottocasa" come dice Riccà, con due collaroni incarnierati ieri ed altrettanti oggi. Ma se ieri avevo assistito ad un buon movimento almeno fino alle 11 ed il carniere era stato piuttosto scarso in considerazione dei colombacci visti e di quelli sparati, oggi ho quasi fatto il 100% di quelli veramente a tiro -altri 2/3 sparati ma giusto per rabbia- e già alle 9 potevo riporre le armi in quanto finiti sia i voli tra gli enneracci che le occasione di tiro. A pensare che ero partito con le migliori intenzioni di fare giornata sia perchè l'ultima di quest'anno, sia perchè incoraggiato dal buon movimento di ieri. Ma com'è caratteristica de sti maledetti\ benedetti collaroni si palesano e scompaiono come e quando vogliono senza mai una regola certa. E forse è proprio questo uno dei motivi per cui mi hanno più appassionato. Ed ora si inizia il conto alla rovescia per la s.v. 2025-26, sperando che sia meno travagliata da ricorsi, blocchi e quant'altro di quella appena finita. Un saluto a tutti

Ultima modifica:
Chiusura vicino casa forzata. Neanche mi appizzo lo schioppo incenerisce un bel palombaccio. Ne vedrò altri ma tutti smaliziati e purtroppo fuori tiro. Almeno oggi non ero nel deserto 🤣
Da rm1 per quest'anno è tutto. Ora si pulisce l'attrezzatura e si ripone aspettando trepidanti il 21 settembre prossimo .Sembra lontano, vero, ma fa presto a venire. Fidatevi !!!!
Giuliano

chiusura anche per noi "li vicino" qualcosa in più di ieri sembra che inizino ad entrare nei canaloni per andare in pastura alle alle edere, sta di fatto che sette frecce azzurre cadono sotto il fuoco nemico e ci regalano una chiusura di tutto rispetto...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!

Ho appena riposto lo schioppo per la fine de st'ennesima stagione venatoria. Ultime due mattinate a colombacci "sottocasa" come dice Riccà, con due collaroni incarnierati ieri ed altrettanti oggi. Ma se ieri avevo assistito ad un buon movimento almeno fino alle 11 ed il carniere era stato piuttosto scarso in considerazione dei colombacci visti e di quelli sparati, oggi ho quasi fatto il 100% di quelli veramente a tiro -altri 2/3 sparati ma giusto per rabbia- e già alle 9 potevo riporre le armi in quanto finiti sia i voli tra gli enneracci che le occasione di tiro. A pensare che ero partito con le migliori intenzioni di fare giornata sia perchè l'ultima di quest'anno, sia perchè incoraggiato dal buon movimento di ieri. Ma com'è caratteristica de sti maledetti\ benedetti collaroni si palesano e scompaiono come e quando vogliono senza mai una regola certa. E forse è proprio questo uno dei motivi per cui mi hanno più appassionato. Ed ora si inizia il conto alla rovescia per la s.v. 2025-26, sperando che sia meno travagliata da ricorsi, blocchi e quant'altro di quella appena finita. Un saluto a tutti
Ma dov'eri finito è un po' che nn ti si vedeva qui sul forum 😅😅...

Saluti Antonio

Ma dov'eri finito è un po' che nn ti si vedeva qui sul forum 😅😅...

Saluti Antonio
Appaio e scompaio come i collaroni 🤣.. Riscrivo solo perché, aggiungo, finalmente, sul forum non se parla più monotematicamente solo delle -pseudo- invasioni de tordi MA anche dei più comuni, miseri, plebei 🤭 collaroni che non credevo me appassionassero così tanto e che ritengo da alcune stagioni diano un senso e soddisfazione alla stagione venatoria di tanti cacciatoretti come me... pensa st'ultimi giorni c'ho lasciato perde anche le onnipresenti becche... il problema che non posso andare più da Macchia che me se "fiara" come un lupo 🫣 per non averlo portato più a caccia 🤣😉 ciao, un saluto

Ultima modifica:
Appaio e scompaio come i collaroni 🤣.. Riscrivo solo perché, aggiungo, finalmente, sul forum non se parla più solo de ste pseudo invasioni de tordi MA anche dei più comuni, miseri, plebei 🤭 collaroni che non credevo me appassionassero così tanto e che ritengo da alcune stagioni diano un senso e soddisfazione alla stagione venatoria di tanti cacciatoretti come me... pensa st'ultimi giorni c'ho lasciato perde anche le onnipresenti becche... il problema che non posso andare più da Macchia che me se "fiara" come un lupo 🫣 per non averlo portato più a caccia 🤣😉 ciao, un saluto
Appaio e scompaio come i collaroni 🤣.. Riscrivo solo perché, aggiungo, finalmente, sul forum non se parla più solo de ste pseudo invasioni de tordi MA anche dei più comuni, miseri, plebei 🤭 collaroni che non credevo me appassionassero così tanto e che ritengo da alcune stagioni diano un senso e soddisfazione alla stagione venatoria di tanti cacciatoretti come me... pensa st'ultimi giorni c'ho lasciato perde anche le onnipresenti becche... il problema che non posso andare più da Macchia che me se "fiara" come un lupo 🫣 per non averlo portato più a caccia 🤣😉 ciao, un saluto
Prossima stagione sarai mio ospite e non accetto rifiuti

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto