Radio migratoria centro 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€100.00
10%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Pochi tordi e poche le giornate rimaste disponibili; si cerca di andare quanto più è possibile. Ieri mattina in un uliveto pulito difronte ad un canalone ho fatto tirar fuori il jolly. Il posto era da risultati da schedina le ultime volte che lo avevo praticato. Forse il maltempo della notte, forse lo scirocco teso .. una ventina di tordi sono usciti allo spollo. Otto bottacci in catana.
Replico sullo stesso posto stamattina nonostante non sia mia prassi tornare sullo stesso loco del giorno precedente ed infatti il risultato è dimezzato (ma assai meno peggio delle campagne limitrofe dove ormai i colpi uditi si contano su due o tre mani). Rientro da dimenticare nel pioviscolare d'un cielo di piombo e scirocco fastidioso.
Visti una decina di tordi a tutte le distanze, riesco a sparare a uno e quello porto a casa. I colombi, dalle mie parti, continuano ad essere pochi, così come i merli, gli storni e i fringuelli.
Buon inizio di settimana a tutti.

Stamattina il tempo era relativamente poco...partita di pallavolo della principessa e poi visitina al Babbo reduce da un interventino chirurgico...opto per uno spollo vicino casa,dove nei pressi, venerdi sera,negli ultimi 15 minuti di luce avevo visto un discreto movimento di rientro...posto conosciuto molto bene,posto che anche stamani non ha deluso..ne esce un bello spollo in cui sparo a diversi tordi..riesco a farne nove e altri 4/5 se ne vanno via...ne recupero otto, ahimè...uno probabilmente ferito se ne va' a gambe filate in prunaio impenetrabile anche per il cane...
Stasera un rientro velocissimo...arrivato in zona quasi in zona cesarini...tiro a tre tordi e ne faccio 2...tutto sommato,per il tempo dedicato alla caccia oggi, è stato un buon giorno

Continua l'anno beccacciaro, presa un'altra regina, ormai il mio Lucky le conosce bene ed ogni giorno ne tira fuori una dal mazzo, poi che la colga o no questo non è il problema, ma si sa con uno springer e da solo non è facile. I colombacci sono spariti da piu di un mese latitano fra Lazio e Toscana, neanche il maltempo al Sud ed in Sardegna ha fatto muovere qualcosa, tordi ieri due visti e due presi stop, per cambiare sono salito di quota ed a mille metri ho visto 4 cesene, è stato come vedere la Madonna🙏

Io che la mia caccia consisteva nello spollo mattutino, e alle 8,30/9 ero già a casa o in ufficio, grazie alla regione Umbria, sto abbandonando x quest’anno…x sparare una palomba occorre avere il
Tempo di girare e studiarle, che non ho…sono **** nero, soprattutto oggi in cui il tar ha rigettato il ricorso fatto dalle associazioni venatorie…credo che in Umbria la caccia al tordo fino al 31/01 sarà solo un ricordo…vi seguo e vi sono vicino durante questi ultimi giorni consentiti! Tritateli tutti voi che potete!!

Una legge dello stato che viene disapplicata dal tar? Ecco questo è uno dei tanti motivi perche' la gente non vota piu'.
Il problema più grande è che si è entrati in un clima di contrapposizione orrendo....legge dello stato di destra, la regione di sinistra fa orecchie da mercante....cacciatori che si fanno la guerra a difendere i propri paladini con guerre sui social da brividi dove ognuno osanna il proprio schieramento (spesso non capendo una mazza). Oggi poi il TAR ha respinto anche il ricorso delle associazioni che chiedevano la riapertura per applicazione della norma statale. se il governo attuale, con la gente che c'è in favore della caccia, non mette mano alla nostra passione, tempo 4/5 anni è finita....ogni anno smette più gente stufa di tutto questo baraccone, quando siamo gli unici "puliti" in questa nazione di ****! se si guardassero le cose serie con questa tenacia, vivremo di sicuro in mondo migliore....scusate l'OT..saluti

È una torre di Babele in tutti i campi. Quando hai timore di legiferare anche quando sei legittimato dal voto del popolo non si va da nessuna parte. Si guarda sempre alle prossime elezioni con la paura di perdere voti.

Il problema più grande è che si è entrati in un clima di contrapposizione orrendo....legge dello stato di destra, la regione di sinistra fa orecchie da mercante....cacciatori che si fanno la guerra a difendere i propri paladini con guerre sui social da brividi dove ognuno osanna il proprio schieramento (spesso non capendo una mazza). Oggi poi il TAR ha respinto anche il ricorso delle associazioni che chiedevano la riapertura per applicazione della norma statale. se il governo attuale, con la gente che c'è in favore della caccia, non mette mano alla nostra passione, tempo 4/5 anni è finita....ogni anno smette più gente stufa di tutto questo baraccone, quando siamo gli unici "puliti" in questa nazione di ****! se si guardassero le cose serie con questa tenacia, vivremo di sicuro in mondo migliore....scusate l'OT..saluti
Se si legge attentamente la sentenza, il Tar ci dice che questa legge nazionale, non può sovrastare la legge europea che regola l' attività venatoria....praticamente hanno fatto una legge che non vale un cavolo perché non attuabile in ambito precauzionale...cmq in Umbria ecco servite le date dei prossimi calendari....ad essere fortunati.....giunta regionale PD+VERDI+M5S.....mamma li turchi!!!

Ma voi vi andate su tutte le furie, qui in Puglia hanno prorogato il tordo e la beccaccia..Dalle mie parti sul Gargano sud, i tordi nemmeno si vedono più, quindi..
Si spara a qualche colombaccio che si viene a suicidare altirmenti niente

Ma voi vi andate su tutte le furie, qui in Puglia hanno prorogato il tordo e la beccaccia..Dalle mie parti sul Gargano sud, i tordi nemmeno si vedono più, quindi..
Va bè che vuol dire! L’importante è che si possa andare…quest anno magari c’è poco ma una volta che è chiusa hai voglia a parlare! Tenetevi stretto quello che avete!

Va bè che vuol dire! L’importante è che si possa andare…quest anno magari c’è poco ma una volta che è chiusa hai voglia a parlare! Tenetevi stretto quello che avete!

Vero..
Direi menomale che sta chiudendo..Non so perché ma i colombacci hanno cambiato abitudine e si fanno vedere dalle 8:30 fino alle 9…e dalle 6 e mezzo fino a quell’ora senza tirare una botta diventa dura 😂
Ultimamente io ed il mio socio ci siamo attrezzati con la caffettiera da campeggio

... appunto....Ve l' hanno prorogata...e anche in altre regioni....qui no perché?...stessa nazione,stesso governo,stesse leggi....questa è l' Italia......poi che ci siano gli animali, o che uno voglia andare o meno non fa testo...👋

Spollo su fi 5,parecchio vicino casa...dove Domenica avevo visto una decina di tordi affilarsi fuori tiro...stamani si fanno vedere tutti e 10...6 gli faccio due gli padello e due non riesco a tirargli per colpa di quella f a v a del mi cane che a forza di strattonare sulle fucilate mi ha strappato la cartuccera di vita..(di solito non lo fa'...lo lego al guinzaglio fermato sulla cartuccera... perché sennò non so' mai quello che mi riporta)..quindi nella fasi di ri-allacciamento cartuccera due mi son passati sopra senza buscarne..
Dopo lavoro mi ritaglio anche un rientrino,convinto anche dalla leggera pioggerellina che di solito risulta buona per convincergli ad andare a letto in degli allori molto sporchi...sparo a 5 e 4 li faccio...

Domenica cambio ancora 🤣
Fai bene ad insistere 👍: di deserto in deserto... prova quello di Sonora...Mexico...sembra che con un "aiutino" di peyote qualcosina poi si vede 😎! Okkio pero' a non perderti appresso allo spirito del Grande Tordo Bianco 🤣! Facce sape' 💪

Ciao

Dopo il Sahara e il Gobi oggi sono stato nel deserto del Namib !!!
Altre due tre ore di puro sfracellamento di marroni.
Domenica cambio ancora 🤣
Anche questo è un posticino niente male! Death Valley, al confine tra California e Nevada. E se non ci sono tordi al rientro ti sposti di un centinaio di km e vai a Las Vegas. Sai lì quanti se ne vedono? :)

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    64 KB · Visite: 11
Ieri pomeriggio rivado sul solito posto dove le ultime tre volte mi ci sono divertito Montorio romano rm2 , serata da dimenticare visti si e no 5 tordi intirabili, riesco a farne uno suicida alle 17 , sopra di me due cacciatori a circa 500 metri di me hanno tirato abbastanza, vacci a capire qualcosa

Ieri pomeriggio rivado sul solito posto dove le ultime tre volte mi ci sono divertito Montorio romano rm2 , serata da dimenticare visti si e no 5 tordi intirabili, riesco a farne uno suicida alle 17 , sopra di me due cacciatori a circa 500 metri di me hanno tirato abbastanza, vacci a capire qualcosa
Vacci a capire a cosa hanno tirato.....???

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Mod-A.I Mod-A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Mod-A.I Mod-A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto