Stamattina si ritorna al fiume dopo oltre 40 giorni di impraticabilità data dal livello dell'acqua, mettono nebbia e dunque si predispone il gioco in tal senso...un bel "mucchio" di stampi tra i due capanni e i vivi ai lati.....ancora a buio arriva una germana a navigo che "passa" a salutare una a una le tre femmine da richiamo, quando finalmente si allontana da esse Gio la ferma, passa mezz'ora e un'altra germana fa la stessa fine, in entrambe le volte i riporti sono affidati a Ares che esegue magistralmente, poi lo sciolgo per farlo correre un po ai limiti del bosco che costeggia il fiume e mi scova la bekka che riesco a fermare......
Quando i giochi sembrano fatti e il sole fa capolino in mezzo alla foschia, ci accorgiamo di una coppia di germani a navigo sta entrando nella stampata, quando sono a tiro Gio spara,ma stranamente la femmina anche se colpita riuscirà a trovare la via di fuga, mentre il maschio galleggerà con la pancia all'insù.
Al pomeriggio decido di far due passi con lo pringer più che altro per digerire il pranzo domenicale, e fortuna vuole che mi imbatto su una coppia di germani in pastura a ridosso di un fossato che non mi sentono arrivare e mi partono quando ormai gli sono sopra, ottima "doppietta" ed entrambi cadono, non faccio nemmeno in tempo a richiamare Ares al riporto che ha già la femmina in bocca e subito dopo depositerà anche il maschio ai miei piedi.....
Ottima domenica,
Ora si aspetta la prossima occasione...
Ciao,Marco.