quesito su pagamento bollettini

Re: quesito su pagamento bollettini

Diego ha scritto:
Che fa fede è sempre la data riportata sul PDA. Pertanto i versamenti devono essere rinnovati il giorno successivo alla data di scadenza riportata sul PDA (ti faccio un esempio, il mio PDA ha scadenza 31 maggio 2011, ebbene i versamenti io devo rinnovarli il 1 giugno.........naturalmente nulla mi vieta di rinnovarli che ne so il giorno prima dell'apertura della caccia, ovvero il 31 agosto.....la loro scadenza l'anno prox sarà sempre il 31 maggio però e non il 31 di agosto). Spero di essere stato chiaro :wink:

ps: discorso diverso invece x quanto riguarda l'assicurazione venatoria...in quel caso che fa fede è la data riportata sul bollettino dell'assicurazione (ha validità effettiva di 365 giorni).

Ciao

CONFERMO AL 100% QUANTO SOSTENUTO DA DIEGO, SIA PER PDA CHE PER L'ASSICURAZIONE VENATORIA.
SALUTI
BAT21
 
Re: quesito su pagamento bollettini

ma scusate ragazzi, sul pda....c'è la data di rilascio e sul tagliandino c'è la data di versamento....facciamo un esempio data versamento bollettini 8003 e tassa regionale 10/4/2005 data pda 20/7/2005, le date sono diverse di 3 mesi, in quanto il primo versamento va fatto in anticipo e poi arriva il pda a tempo debito.....in questo caso se io pago il versamento che dovrebbe essere annuale......il versamento dovrebbe scadere il 11/4/2006.....altrimenti lo pago con tre mesi di ritardo, va bene che posso pagarlo anche a settembre prima di cominciare la caccia ma non è che per essere in regola lo devo pagare quando scade l' ultimo??????


Altro esempio: il pda ha data 20/12/2005 e il primo versamento quindi è stato fatto in 10/10/2005 ( siamo in piena caccia) non è che se io pago il versamento il 21/12/2006 i tre mesi che ci sono, sono scoperti, in quanto il versamento che ha durata un anno è scaduto prima????????
 
Re: quesito su pagamento bollettini

No, vale la data del rilascio e non quella del bollettino, anche se per assurdo, il rilascio avviene dopo un anno che hai fatto richiesta e, quindi, dal pagamento del bollettino. Infatti il primo anno non sarebbe necessario neanche portarsi dietro il versamento. Sulla licenza di caccia, infatti c'è scritto, che vanno allegati i bollettini per i 5 anni successivi al rilascio.
 
Re: quesito su pagamento bollettini

allora stò giro ho toppato io :oops: **** mi son fregato una cena [sweatdrop.gif] [sweatdrop.gif] stà volta mi sa che la devo pagare io [ahgg_eek2.gif] [ahgg_eek2.gif]
 
Re: quesito su pagamento bollettini

Gianni, ti consiglio pesce a strappo........tonno, sardine, acciughe......costa meno
confermo, e se guardi il mio post recente vedi che fa riferimento sempre la data del rilascio.

saluti marco5
 

gianni_co

Utente Registrato
Messaggi
934
Punteggio reazioni
0
Punti
116
Ieri sera con un mio amico è sorta una discussione, sul pagamento delle tasse sia l' 8003 che la tassa regionale, secondo lui la data che si deve considerare è la data del pda, io invece sostengo che bisogna fare riferimento alla data del versamento che è diversa di un pò di mesi, visto che il primo versamento va fatto prima di ricevere il pda, secondo voi che data bisogna considerare?
 
Re: quesito su pagamento bollettini

Che fa fede è sempre la data riportata sul PDA. Pertanto i versamenti devono essere rinnovati il giorno successivo alla data di scadenza riportata sul PDA (ti faccio un esempio, il mio PDA ha scadenza 31 maggio 2011, ebbene i versamenti io devo rinnovarli il 1 giugno.........naturalmente nulla mi vieta di rinnovarli che ne so il giorno prima dell'apertura della caccia, ovvero il 31 agosto.....la loro scadenza l'anno prox sarà sempre il 31 maggio però e non il 31 di agosto). Spero di essere stato chiaro :wink:

ps: discorso diverso invece x quanto riguarda l'assicurazione venatoria...in quel caso che fa fede è la data riportata sul bollettino dell'assicurazione (ha validità effettiva di 365 giorni).

Ciao
 
Re: quesito su pagamento bollettini

Ricordatevi una cosa importante:
i versamenti si possono anticipare al massimo di 15 giorni rispetto alla data del PDA, pena la nullità degli stessi!
Cordialità.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto